1.     Mi trovi su: Homepage #4360645
    Diarra, Iniesta e Xavi nel mirino

Quando Andrea Pirlo non riesce a girare al meglio, anche il Milan fa più fatica e quindi la dirigenza rossonera è a caccia di un giocatore che possa sostituirlo quando non è al massimo della forma. In Italia quello più vicino alle sue caratteristiche è David Pizarro, ma l'Inter non lo vuole cedere, allora si guarda all'estero e sono tre i nomi individuati: Diarra del Lione, Iniesta e Xavi proprio del Barcellona.

Al di là delle polemiche per la direzione arbitrale di Markus Merk, la gara contro il Barcellona ha dato una conferma importante alla dirigenza rossonera: se Andrea Pirlo non riesce ad esprimere il suo talento al meglio, tutta la squadra fatica e la dimostrazione sono i pochi tiri in porta che il Milan è riuscito a fare al Camp Nou, nonostante un possesso palla superiore rispetto ai catalani.
    Il centrocampista di Brescia è da qualche settimana non al meglio, ma non c'è una vera e propria alternativa nella rosa rossonera, così la società di Via Turati sta cercando di colmare il buco per la prossima stagione, per dare un nuovo assalto alla Champions League.

In Italia ci sarebbe David Pizarro, ma è sotto contratto con l'Inter e, dopo quello accaduto con lo stesso Pirlo, non ha intenzione di rafforzare la rivale cittadina. Il mirino si sposta così oltre i confini, dove da Barcellona potrebbe arrivare il rinforzo atteso: Xavi o Iniesta. Piace, in particolare, il 22enne, che ha giocato la doppia sfida europea con i rossoneri per l'infortunio del compagno di squadra. Entrambi sono giovani (Iniesta 22, Xavi 26) e quindi uno dei due potrebbe decidere di partire per fare le proprie fortune altrove, magari a Milano.
    L'alternativa arriva dalla Francia e, precisamente, da Lione: è Mahmadou Diarra. E' giovane (24) ed ha già una certa esperienza internazionale. Lo scoglio principale è la valutazione data dal club transalpino: 30 milioni di euro sono considerati troppi per un giocatore che non sarebbe titolare fisso, ma un'alternativa a Pirlo.
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4360648
    Originally posted by digital_boy84
    ogni anno ne prendono uno....

quest'anno vogel....prima ancora dhorasoo....

certo che se deve stare tutto l'anno in panca e poi pirlo a sto punto della stagione boccheggia :rolleyes:

sia vogel che dhorasoo mi sembrano onesti centrocampisti...di certo nn registi che possano sostituire pirlo cmq se vogliono un panchinaro io nn credo possano puntare ai nomi che ho letto....tutti possibili titolari...a questo punto meglio puntare a uno come Volpi che almeno sta in panca e nn rompe
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4360649
    cmq facendo un discorso in generale, avere un solo giocatore che ti fa girare la squadra è penalizzante perchè gli avversari te lo marcano stretto e ti lasciano gli scarpari liberi di impostare il gioco. Molto meglio avere tanti giocatori completi tecnicamente ed in grado nelle rispettive zone di dettare i ritmi di gioco.

Milan, caccia al vice Pirlo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina