1.     Mi trovi su: Homepage #4361676
    Allora... dopo varie discussioni si è detto che TRL è bello, è brutto, è perfetto, è incompleto... e chi più ne hai più ne metta.
    I tre pilastri storici contro cui si è scontrato maggiormente sono stati TR1, TR2 e TR3.
    Bene, a questo punto io propongo di rigiocarli insieme tutti e tre per vedere cosa ci manca dei vecchi Tromb Raider oppure cosa è migliorato.

Il gioco consisterà nel giocare uno o due livelli al giorno (in base alla facilità dei livelli) e poi fare i nostri commenti su questo topic.
    Il gioco comincia mercoledì 3 maggio 2006 e ovviamente si comincia con TR1.
    Date le vostre adesioni e insieme dichiarate su quale piattaforma giocherete, da quanto conoscete il titolo e se vi reputate EXPERT, NORMAL o BEGINNER.
    A livello terminato, insieme ai vari commenti, si dichiarerà il tempo impiegato e i segreti ritrovati.
    Orsù dunque partecipate numerosi! Credo potrebbe essere una cosa molto costruttiva.

PS. Un invito particolare e più forte a tutti i nostalgici che sono rimasti delusi da TRL.
    ReLoAdInG...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4361678
    Originally posted by Mopy
    Io mi dichiarerei favorevole, se solo TR1 funzionasse bene!
    Con il tr installer, ho molti problemi e proprio non posso giocarci.

Ci sono molte patch scaricabili per rendere TR1 compatibile con Win XP...
    @Roberto-web: conosci una buona soluzione al problema?
    ReLoAdInG...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4361680
    Bah regà, io ho già iniziato, vi spiace se ogni tanto lascio qualche commento ma poi basta? :D... E' che mi sento un po' costretto quando facciamo tutti insieme ste cose, io sinceramente non mi trovo molto a mio agio perché se non mi va di fare due livelli oppure non ho tempo poi mi trovo indietro e se mi sento coinvolto non ho modo di continuare oltre quei due livelli stessi...
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4361681
    Beh, io TR1 attualmente non lo posso rigiocare perchè risulta incompatibile con i nuovi drivers... e TR2 l'ho finito qualche mese fa...:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

5.     Mi trovi su: Homepage #4361682
    Originally posted by Riflesso
    Bah regà, io ho già iniziato, vi spiace se ogni tanto lascio qualche commento ma poi basta? :D... E' che mi sento un po' costretto quando facciamo tutti insieme ste cose, io sinceramente non mi trovo molto a mio agio perché se non mi va di fare due livelli oppure non ho tempo poi mi trovo indietro e se mi sento coinvolto non ho modo di continuare oltre quei due livelli stessi...

Bhè comunque si tratta di una cosa molto free e indicativa...
    ReLoAdInG...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4361683
    Uuuuuuuuuh! :eek: Che bella idea!!! :D Ci sto! :approved:
    Una domanda: perchè non procediamo tutti insieme? Decidiamo il num di livelli da giocare al giorno. Vabè se poi uno vuole strafare... Facciamo che decidiamo il num di livelli al giorno da commentare. Tre o due sarebbe un'ottimo numero. Poi dopo TR1 gochiamo ai gold? Io non li ho mai fatti (ancora) ma ce li ho tutti sul PC e aspettavo di finire Legend (sono ancora al 98%) per iniziarli. Dai dai! :) Non vedo l'ora di iniziare!!! Commenteremo qui vero?

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  7.     Mi trovi su: Homepage #4361684
    Mah, io la renderei ancora più libera... chi va avanti commenta dove sta, certo, non deve finire il gioco prima che gli altri comincino :asd:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4361685
    Si ma io TR2 l'ho appena rigiocato... e TR1 non va bene!!!:cry:

Comunque, si, sarebbe meglio una cosa più libera...:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

9.     Mi trovi su: Homepage #4361689
    In questi giorni sto appunto smanettando con i wrapper glide per ottenere da Windows XP un Tomb Raider I decente. Per chi non sa di che cosa parlo, basta fare una ricerca su google con parole chiave "dgvoodoo" o "glide wrapper". Ne ho provati un po', e per la mia configurazione la scelta migliore è risultata questa:

1) Installare dgVoodoo 1.31 (incluso nel "tomb raider 1 advanced installer")
    2) Sostituire il file glide2x.dll di dgVoodoo con quello incluso in evoodooxp (+ aggiornato)
    3) Aggiungere, sempre da evoodoo, anche glide3x.dll

Un bel link per risparmiarvi la fatica di cercare...
    http://evoodoo.emulation64.com/evdown.html

Delle tante versioni disponibili ho scaricato l'ultima in basso, cioè evoodooxp-3.2.zip
    Basta strarre l'archivio nella cartella di installazione di TR1.
    Per me va che è una bomba, ma a chiunque voglia provarci consiglio di prepararsi un bel punto di ripristino, non si sa mai...

E ora una DOMANDA DA 100 MILIONI: c'è un punto di TR1, ora non ricordo esattamente il nome del livello, in cui Lara vede un appetitoso medipack grande in cima a un pilastro. Beh, per quanti sforzi abbia fatto, non sono mai riuscito a raggiungerlo. Probabilmente è un baco. Non mi risulta che si tratti di un "segreto". Qualcuno ne sa qualcosa?
  10.     Mi trovi su: Homepage #4361690
    Originally posted by kent2003
    Ci sono molte patch scaricabili per rendere TR1 compatibile con Win XP...

Sono troppo pigro per andare a cercare i link, ma il minimo indispensabile per far girare Tomb Raider 1 su XP è:

1) Il driver audio di emulazione DOS: VDMsound (versione 2.1.0 al momento in cui scrivo)
    2) Il Tomb Raider Advanced Installer (con l'opzione "installa dgVoodo")
    3) Il già citato evoodoo per XP.

Quest'ultimo potrebbe anche non essere necessario. Tuttavia segnalo che, senza quest'ultimo componente, i titoli e le voci dei menu mi apparivano illeggibili. Inoltre il gioco andava a una velocità pazzesca. Ad ogni modo, fate un po' voi...

Per i nostalgici: rigiochiamo la saga...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina