1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4361875
    Reuters - 2 ore, 37 minuti fa

    NAPOLI (Reuters) - Lo smottamento del costone di una collina nell'isola di Ischia ha seppellito questa mattina una casa in cui si trovavano sei persone e i soccorritori hanno estratto dai detriti e dal fango quattro cadaveri . Lo hanno detto i carabinieri del comando provinciale di Napoli.

    La frana, giunta dopo una notte di forti piogge, ha provocato una grossa colata di fango, che ha raggiunto anche altre due abitazioni, ma senza provocare vittime, mentre l'instabile situazione ha portato le autorità ad ordinare l'evacuazione di circa 400 persone.

    "I soccorritori hanno estratto quattro cadaveri dalla casa sommersa dal fango e tratto in salvo una donna e una bambina", hanno detto i militari. L'abitazione si trovava in località Pilastri, nel comune di Barano.

    I quattro morti sono un padre e tre figlie di 18, 16 e 12 anni, hanno detto i militari. Estratte in vita dalle macerie, la madre, che ha le gambe fratturate, e una nipotina di tre anni in discrete condizioni. Entrambe sono state ricoverate in ospedale a Ischia, dove sono finite anche altre sette persone, tra cui un soccorritore.

    La frana ha coinvolto altre due abitazioni, ma l'intera zona è considerata a rischio, tanto che le autorità hanno ordinato lo sgombero di un'altra cinquantina di abitazioni, in un provvedimento d'emergenza che coinvolge circa 400 persone.

    La Protezione civile ha detto che sta allestendo due palestre dell'isola per ospitare gli sfollati.



    :(

  Una frana a Ischia uccide 4 persone, 400 da evacuare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina