1.     Mi trovi su: Homepage #4362381
    Finalmente l'altro ieri ho potuto acquistare (a 59,90 €!!!) il tanto atteso TRL.
    Torno a casa, lo scarto, dò una guardatina al manuale, apro il carrello del DVD, vi appoggio sopra il disko, chiudo il carrello.

E' ancora lì ( si fa per dire) che il led lampeggia e non ne vuole sapere di caricare neanche una scheramta o di farmi entrare con l'Esplora!!!

Ma che è?!!!

Dico "Sarà successo qualcosa al lettore... magari s'è rotto!!!"

Poco male, ho il portatile: installo il gioco lì: infatti, finalmente lo installo.
    Ma il portatile è molto lento, Lara va a scatti anche se la grafica è accettabile.

Intanto do' uno sguardo al lettore DVD del PC: ci inserisco un altro DVD. Oh caspita! Li legge allora i DVD!!!. Provo a masterizzare dei CD-Rom (è un combo) ed è tutto ok!

Insomma, ragazzi, chi di voi sa cos'è che ha il DVD di Lara che il mio PC non lo legge?!!!

Per il momento mi sono fatta prestare il PC da mio fratello (che è una vera bomba, al confronto del mio, ed ha una grafica a dir poco perfetta anche se non supporta la NG) perchè giocare sul portatile è veramente deprimente.

Mi sapete dire qualcosa?

Grazie e ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #4362384
    Originally posted by 30th

Non potresti chiedere di cambiarlo?

Il fatto è che il lettore funziona con altri DVD e il DVD di Lara funziona su altri computer... quindi: NON è un difetto del disco e NON è un difetto del lettore...
    Quindi: se chiedo di cambiarlo, magari un altro disco fa uguale, e se porto il lettore all'assitenza mi dicono che funziona... :rolleyes:

Al di là di tutti i fastidi che ne conseguono, la cosa è mooooooolto curiosa!!!

Si, lo so, ste' cose succedono solo a me! :sbam:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4362385
    Ma così tanto l'hai pagato il gioco? :eek:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  4. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4362388
    Un bel po' strano in effetti, visto che il DVD di TRL funziona bene altrove e gli altri DVD funzionano lì nel lettore :rolleyes: .. so che nei requisiti minimi chiedevano un lettore DVD almeno 4x, ma dubito che il tuo sia inferiore.. un bel dilemma :sbam:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  5.     Mi trovi su: Homepage #4362390
    Hai windows xp?

Se si prova così: appena inserisci il dvd nel lettore, tieni premuto lo shift (il tasto con la freccia in su, sopra CTRL di sinistra) fino a quando la luce del lettore non si ferma. Può essere che il problema è nell'avvio automatico del disco (autoplay). Se riesci a farlo partire in questo modo senza l'autoplay, vai in risorse del computer e apri il disco facendo "Tasto destro" e poi "Apri". Assicurati chela cartella non si veda in anteprima, se si, appena apri il cd, metti la visualizzazione ad icona il prima possibile. A questo punto installa il gioco! :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #4362391
    :O ... rispondo con "un po' " di ritardo ... :O scusa :O

Ma... provato il tuo suggerimento e visto che NON :cry: funzionava (si, ho WinXP), sono subito ritornata a giocare a Legend... senza interporre altro tempo in mezzo.
    Spero che questa ragione, essendo più che valida per me :P , mi faccia perdonare :O .

Neanche con il tuo "trucco" funziona sto' DVD.

Alcuni amici più esperti di me, mi dicono che probabilmente dovrei aggiornare il firmware del lettore e che ciò non sia proprio una cosa facile-facile. E quindi mi riservo, più in là, di mettermici a perdere tempo a vedere di che marca è, che modello è ... ecc... ecc... che chissà dov'è che ho messo i manuali... altrimenti faccio prima a comprane uno nuovo di zecca... appena potrò... tempi tristi questi, per me... :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #4362393
    Originally posted by Antonella608
    Alcuni amici più esperti di me, mi dicono che probabilmente dovrei aggiornare il firmware del lettore e che ciò non sia proprio una cosa facile-facile. E quindi mi riservo, più in là, di mettermici a perdere tempo a vedere di che marca è, che modello è ... ecc... ecc... che chissà dov'è che ho messo i manuali... altrimenti faccio prima a comprane uno nuovo di zecca... appena potrò... tempi tristi questi, per me... :D

Il computer di tuo fratello ha il masterizzatore Dvd? Perchè non fai la prova a fare una copia del DVD originale di Legend? Tanto la copia originale ce l'hai, la copia copiata è solo ed esclusivamente per te (e in teoria la motivazione per crearne una copia di backup c'è): non è illegale. Magari il dvd masterizzato il tuo Pc lo legge meglio o magari anche no... però è sempre un tentativo in più. Poi non so se Trl ha il controllo del cd originale nel drive per far partire il gioco... io per il momento ho solo la versione PS2.
    ReLoAdInG...

TRL e DVD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina