1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4363574
    Reuters - 2 ore, 30 minuti fa

    MOSCA (Reuters) - Un aereo armeno con 113 persone a bordo si è schiantato nel mar Nero al largo della costa russa e si presume che tutti i passeggeri siano morti . Lo ha riferito il ministero russo per le emergenze.

    "Secondo le informazioni preliminari, tutte le persone a bordo sono morte", ha detto la portavoce del ministero, aggiungendo che i soccorritori hanno trovato bagagli, giubbetti di salvataggio, parti di corpi, pezzi di aereo e una chiazza di carburante sul luogo dello schianto in mare.

    Le agenzie di stampa locali hanno riferito che fino alle 6:25 ora italiana sono stati trovati 16 cadaveri e che la maggior parte dei passeggeri dell'aereo, che si stava avviando all'atterraggio dopo un breve volo dalla capitale armena Yerevan, aveva caratteristici cognomi armeni.

    "I frammenti sono stati trovati a sei km dalla costa, vicino all'aeroporto di Adler. Le operazioni di ricerca continuano", ha detto il portavoce del ministero Viktor Belstov, aggiungendo che l'aereo era un Airbus 320 e che è scomparso dai radar alle 2:15 ora locale (00:15 in Italia) vicino a Sochi, una località turistica russa vicino al confine con la Georgia.

    Un funzionario di Armavia, la compagnia aerea proprietaria del velivolo, ha detto che l'aereo non aveva ottenuto il permesso di atterrare a causa delle forti piogge, ma che poi l'aeroporto aveva cambiato idea e aveva dato l'ok per la discesa.

    "L'aereo era in condizioni tecniche ideali, l'equipaggio era ben qualificato", ha detto a Reuters Andrei Aghajanov, vice direttore commerciale della compagnia aerea.

    L'aereo ha tentato un atterraggio di emergenza all'aeroporto e si è schiantato in mare. La fusoliera si trova a 300 metri di profondità in fondo al mare.

    Armavia è la più grande compagnia aerea dell'ex-repubblica sovietica di Armenia e ha tre Airbus 320 del tipo che si è schiantato.

    A bordo dell'aereo c'erano almeno cinque bambini e otto membri dell'equipaggio.



    :(

  Precipita aereo armeno in Russia, morti i 113 passeggeri a bordo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina