1.     Mi trovi su: Homepage #4363892
    Per i lettori è il più corretto della A

    Javier Zanetti è il giocatore più corretto della Serie A secondo i lettori di TgCom. Il capitano dell'Inter ha ricevuto 9.542 voti su un totale di 32.741, superando Alessandro Del Piero di sole 169 preferenze. Sul podio è salito anche Luis Figo, staccatissimo dai primi due in graduatoria con 1.870 voti. Il premio "San Siro Gentleman", con i voti anche della giuria tecnica, verrà assegnato lunedì 8 maggio a Milano.

    La "giuria" dei lettori di TgCom ha deciso: è Javier Zanetti il "gentlemen" 2006 del massimo campionato di calcio. Il capitano dell'Inter è il giocatore più corretto in A ed ha ricevuto 9.542 voti, pari al 29% dei votanti (32.741). Stessa percentuale per Alessandro Del Piero, ma il capitano della Juventus ha ricevuto 169 preferenze in meno rispetto al collega nerazzurro.
    Decisamente più staccati tutti gli altri giocatori in corsa: il terzo in graduatoria è Luis Figo (1870), seguito da Esteban Cambiasso (1864) e Alessandro Costacurta (1449). In classifica ci sono anche Gianluigi Buffon, Luca Toni, Daniele De Rossi, Filippo Inzaghi, Alberto Gilardino e Francesco Totti.

    Il premio "San Siro Gentleman", arrivato alla sua undicesima edizione, verrà assegnato il prossimo lunedì (8 maggio) alle ore 20.30 nella tradizionale serata di gala, presentata da Massimo Caputi e Ilaria D'Amico, al Marriott Hotel di Milano. La manifestazione, benefica per tradizione, destinerà parte del ricavato a istituzioni umanitarie.
    Un prestigioso attestato di consenso testimonierà questa edizione: al calciatore Gentleman del campionato di calcio Serie A sarà assegnata la Coppa d’Argento, massimo premio allo sport conferito dal Presidente della Repubblica Italiana, Carlo Azeglio Ciampi, al Premio San Siro Gentleman.

  J.Zanetti, il gentleman di TgCom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina