1.     Mi trovi su: Homepage #4364219
    Una partitella in famiglia, poi il rompete le righe

ROMA, 3 MAG - Partitella in famiglia, a porte chiuse, per gli azzurri nell'ultimo allenamento della 2 giorni di stage al Centro tecnico della Borghesiana. Venticinque giocatori, Camoranesi escluso, si sono alternati in due formazioni per una prova tattica di partitella amichevole, prima di salutarsi. Nel tardo pomeriggio gli azzurri hanno sciolto le fila e i giocatori hanno fatto ritorno alle rispettive sedi. Lippi e' pero' rimasto a Roma per seguire la finale d'andata di Coppa Italia tra Roma e Inter.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4364220
    Parma, 4 maggio - Marco Marchionni e` contento per aver fatto lo stage azzurro a Coverciano: `Spero di essere la sorpresa del Mondiale`. Il giocatore del Parma ha parlato al sito ufficiale dei ducali dell`esperienza in azzurro e delle sue possibilita` a Germania 2006: `Lippi mi ha fatto i complimenti per la stagione che abbiamo disputato qui a Parma, ma non si e` parlato piu` di tanto. Io cerchero` in queste ultime due partite di fare del mio meglio, anche perche` e` sicuramente il modo migliore per mettersi in evidenza`.

Per l`esterno destro l`unica ricetta e` lavorare ancora duro in questo finale di campionato, anche se un piccolo sogno lo coltiva: `Non mi illudo piu` di tanto: d’altra parte non ho disputato partite di qualificazione e amichevoli e sono convinto che si meritino la Nazionale quei giocatori che sono riusciti a conquistarsela. Se poi dovra` esserci una sorpresa, spero di esserla io`.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4364221
    Milano, 4 maggio - Amelia e` reduce dalla due giorni in Nazionale: `Il mio obiettivo e` finire la stagione alla grande e andare ai Mondiali`. `Speriamo ci sia un po` di Livorno ai Mondiali, sarebbe fantastico sia per me che per Cristiano - ha detto a Radio Radio - E` stata un`annata piu` che positiva a parte la serie di sconfitte consecutive. In questi due giorni abbiamo cercato di far vedere al mister il nostro stato di forma. Lippi ha parlato con tutta la squadra. Ha fatto capire che chi non verra` chiamato per i Mondiali non deve demoralizzarsi perche` a settembre cominceranno gia` la qualificazioni europee e per questo ha voluto creare un gruppo di 30-35 persone`.

Sul mercato, Amelia rivela di essere stato vicino alla Roma: `Prima della firma di Doni c`era stato qualche dialogo, poi non se ne e` piu` parlato. Estero? Ho letto che mi vorrebbe il Barcellona. Se e` vero ci vado di corsa`.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4364222
    Firenze, 4 maggio - Alessandro Gamberini e` tornato dallo stage azzurro alla Borghesiana: `Non me lo aspettavo. I Mondiali? Un sogno`. Il difensore della Fiorentina e` raggiante dopo l`esperienza con la Nazionale di Marcello Lippi: `E` stata una gioia grandissima, che non mi aspettavo, quindi ancora piu` grande. Il ct mi aveva detto qualcosa in occasione della spedizione americana dell`estate scorsa, che non ho potuto fare per lo spareggio con il Bologna - conferma il giocatore - Anche solo allenarmi con il gruppo Azzurro, pieno di grandissimi giocatori, e` stata una bella soddisfazione. Conoscevo gia` qualcuno, come il mio compagno Toni, poi Bonera, Marchionni e Semioli. Il sogno di tutti e` andare alla Coppa del mondo, ma per ora penso solo al finale di campionato con la Fiorentina`.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4364223
    Roma, 4 maggio - E` ormai vicino il ritorno in campo di Francesco Totti, assente per un grave infortunio dal 19 febbraio. Il capitano della Roma giochera` sicuramente uno spezzone di partita contro il Treviso domenica pomeriggio, segno che il suo recupero e` ormai completo. Fermato dai giornalisti il fantasista ha parlato di Germania 2006: `Io protagonista ai Mondiali? L`importante e` che l`Italia sia protagonista e non Totti. Spero che la nostra nazionale possa fare bene in terra tedesca`.

Azzurri: finito stage Borghesiana

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina