1.     Mi trovi su: Homepage #4366351
    Roma, 5 mag. (Apcom) - L'esistenza di un buco nell'ozono in Cina è stato confermato mercoledi' dagli scienziati cinesi. In un articolo apparso sull'autorevole rivista "Scientific Report" gli esperti dell'Accademia cinese delle scienze e del Centro di ricerca meteorologico hanno riconosciuto che sull'altopiano del Tibet esiste un buco di 2,5 milioni di km quadrati nello strato piu' basso di ozono.

    Il buco, formatosi nel dicembre 2003, è stato tenuto fino ad oggi sotto osservazione dagli scienziati, che vi hanno registrato un livello di ozono ben al di sotto dei valori normali. Le autorità scientifiche si sono affrettate a sottolineare che si tratta del primo caso rinvenuto nella regione e che, comunque, il buco nell'ozono cinese differisce dagli altri due già scoperti nell'Artico e nell'Antartico.

    Nell'articolo si legge "la diminuzione dell'ozono sull'altipiano tibetano è dovuto allo scambio di correnti d'aria nel cielo: quando le basse correnti di ozono entrano in livello piu' alto dell'atmosfera la densità totale di ozono si riduce". Per gli scienziati locali il buco non ha nulla a che vedere con l'inquinamento e con l'effetto serra come dimostrato altrove, ma sarebbe dovuto semplicemente ai naturali movimenti nell'atmosfera. Una sorta di buco dell'ozono con caratteristiche cinesi.


    Come dire: altrove l'inquinamento è inquinamento; in Cina l'inquinamento non esiste, è un'invenzione dei nemici del popolo. MOSCHE BIANCHE. :sbam: :sbam: :sbam:
    F.to IL VOSTRO EX PRESIDENTE. :cool:

    Il presidente del FRONTE ANTIGOBBI DELLA C.L.
    Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....


    "Se discutete con un pazzo, è oltremodo probabile che abbiate la pe

  Cina: Enorme Buco Dell'ozono Sul Tibet. Sarebbe "naturale"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina