1.     Mi trovi su: Homepage #4366549
    e i relativi problemi legati certamente ai driver Catalyst.

Per chi possedesse delle schede ATI con appunto gli ultimi driver /da Catalyst 4.7 in su) può trovare soluzione ai problemi grafici (come quelli riscontrati da me e Xin) settando il Dgvoodoo.

Reinstallando il gioco attraverso il TR Installer, alla fine vi verranno chieste delle opzioni finali.

Fate una spunta sulla voceDisable VDD Mode (ATI cards only). IN questo modo vi verrà detto di fare un doppio click sul link che verrà creato su desktop Disable VDD Mode prima di lanciare il gioco. Giocate la vostra partita e alla fine, chiudete manualmente la finestra del VDD una volta tornati in Windows.

INoltre, vi suggerisco di settare il setup del dgvoodoo secondo queste caratteristiche (riportare nel readme del TRadvinstaller.

- 32 bit screen depth
    - FullScreen mode
    - VDD Mode (Windows XP) (questa voce non è da considerare nel nostro caso)
    - 32 bit Direct3D textures depth
    - Enables W-buffering
    - Applies Texture memory size to 8192kB
    - Sets a screen resolution to 1024x768
    - Forces tripple buffering
    - Fixes TR1's shadow-problem

Facendo ciò, io ho eliminato ogni problema esistente e non credendo ai miei occhi, sono alle porte del secondo livello.

Per esempio io non ho mai avuto problemi audio, ne all'interno dei filmati ne all'interno del gioco. Semplicemente installando l'ultima versione de VDM Suond, correttamente settato poi con l'Installer su IRQ7, i suoni si sentono bene.
    Reperibile qui l'ultima versione del VDM Suond (ultima in fondo)
    http://www.tombraiderchronicles.com/windowsxp2.html

Ciao;)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4366553
    NOnt i costa nulla, a me è partito subito bene togliendo esattamente gli stessi problemi grafici tuoi: Lara invisibile e texture spanate.

Ora va come dio comanda, leggermente veloce ma funziona, anche se il tutto è molto instabile e a volte non parte come dovrebbe...!:sbam:
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4366560
    Originally posted by Mopy
    Certo, quello varia a differenza dello schermo e poi della qualità della periferica visiva;)

Ma anche a voi traballano le textures?:confused: Non mi sembra fossero così l'ultima volta...:confused:
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

4.     Mi trovi su: Homepage #4366561
    Si anche a me quando Lara si muove le texture sembrano oscillare, ma è del tutto normale, penso dipenda dall'emulazione del TR installer... non ho idea se con GLIDOS faccia lo stesso ma va più che bene così, che si può aspettare da un gioco del 1996?

;)

TRovata soluzione per TR1 e schede video ATI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina