1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4366564
    Lara è discendente di Indiana Jones??:asd: Tutti direbbero di no, eppure ci sono delle piccole cosette nella casa di TR1 che sono espliciti rimandi al film I Predatori dell'Arca Perduta (Raiders of the Lost Ark).

Ecco l'Arca dell'Alleanza nel film di Indy

Ed ecco la stessa arca nella casa di Lara!

Di minore importanza, ma potrebbe essere un altro collegamento sono queste casse

Vagamente simili a queste

Non sono cose nuove... ma TR1 torna sempre alla ribalta!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4366567
    Feci un topic simile molti anni fa nel vecchio forum, in cui prendevo in considerazione tutte le similitudini tra Indy e Lara. Festeggiai i cento topic scritti mi sembra ;)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4366571
    Quei riferimenti però non erano espliciti, questo invece lo è proprio, dato che c'è l'Arca nella casa di Lara!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

4.     Mi trovi su: Homepage #4366572
    A parte che di "arche" ce ne erano decine nel passato (lo stesso vaso di Pandora dovrebbe esserne una), l'arca è il contenuto, quella è solo una barella, e quello era un comune mezzo di trasporto per oggetti pesanti, visto che non c'era il treno...

la somiglianza c'è ma come ho stra-ripetuto "raider" è una cosa, "archeologo" un'altra. Lara sarà diventata archeologa negli anni e si sarà avvicinata alla figura di Indiana Jones (magari pure nelle intenzioni iniziali di Toby Gard) ma sono due personaggi diversissimi, e un giorno, prima o poi farò davvero questo topic dove metto in evidenza tutte queste differenze.
    Lara è una razziatrice di tombe al limite della legalità (è una tomb raider). I "Raiders", i "razziatori", i "predatori", del film di Indy sono i malefici nazisti, non lui.

Indy scappa e non uccide, e si sente macho con la frusta (protesi fallica), Lara spara e uccide e al massimo le protesi in quelle pistole sono solo una proiezione dell'uomo del suo pisello come "arma", quindi non è caratteristica del personaggio.

Chiamate pure Lara come una "Indiana Jones al femminile" ma non conoscete a fondo nessuno dei due. Parlo da fan di Lara, ma prima di lei, lo ero di Jones, come lettore di fumetti (collezione completa e finita).

Se ci vedete somiglianze, prendetela come una presa in giro a se stessi e ad Indy. Ma adesso non ditemi che se faccio un fumetto su un topo mi sono per forza ispirato a Topolino, anche se il topo che disegno io fa l'investigatore e l'idea parte da cose realmente esistenti....

Ad ogni modo, in TR1 easter egg è fenomenale, ma da fan di qualcosa (come magari Toby era di Jones) metterei comunque riferimenti di ciò che mi piace in ciò che faccio. Da qui a dire che lei è un alter ego ce ne vuole... :)
    Lo è diventata (con poca originalità) nei 2 film e in tr4.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4366573
    Originally posted by Godzilla2007
    Sicuramente e' come dici tu , lessi nel 97 che Toby si ispiro' a Indiana Jones :)

E però io credo che nel sviluppare "Indiana Jones e la Macchina Infernale" si ispirarono a Tomb Raider, perchè è molto simile nel funzionamento. Il gatto che si morde la coda... ;)
    Ciao
    Angelo
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4366574
    Originally posted by Angelot
    E però io credo che nel sviluppare "Indiana Jones e la Macchina Infernale" si ispirarono a Tomb Raider, perchè è molto simile nel funzionamento. Il gatto che si morde la coda... ;)

Non lo mai giocato , un po' perche' lo vedevo con il capoccione , poi mi sembra che devi finire il livello senza salvare o non so cosa , mah......:confused:
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://diduz76.interfree.it/immagini/indy5/indy54g.jpg&imgrefurl=http://diduz76.interfree.it/indy5.html&h=480&w=640&sz=50&hl=it&start=8&tbnid=Bv9vv8yJgO4mJM:&tbnh=101&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3DIndiana%2BJones%2Be%2Bla%2BMacchina%2BInfernale%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4366575
    Io l'ho giocato a metà perchè su XP dava enormi problemi...
    Molto bello comunque, all'altezza di TR 2 - 3.:D

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4366576
    Originally posted by Xin
    Io l'ho giocato a metà perchè su XP dava enormi problemi...
    Molto bello comunque, all'altezza di TR 2 - 3.:D

Vediamo se riesco a rimediare sto titolo per PS2 , basta che i save non rompino troppo le scatole , io neanche ricordavo che fosse uscito nel 2003 :D
    http://www.lucasarts.com/products/indiana/
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4366577
    Originally posted by Godzilla2007
    Vediamo se riesco a rimediare sto titolo per PS2 , basta che i save non rompino troppo le scatole , io neanche ricordavo che fosse uscito nel 2003 :D
    http://www.lucasarts.com/products/indiana/

Questo l'ho giocato e finito! Bellissimo, te lo consiglio!:D

Easter egg in TR1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina