1.     Mi trovi su: Homepage #4366705
    Ciao a tutti..
    LO so che tutti i miei 3ad possono essere stupidi, ma vi prego di fare attenzione a questo:

In questi giorni non sono stato presente perchè il mio computer è stato infettato da un virus: Polipus

Questo virus infetta tutti i file exe, e quindi tutti i programmi e alcuni file del sistema.

Il virus, (come è accaduto a mio cugino) è provenuto dalla rete P2P (x chi non lo sapesse: emule edonkey ecc ecc,.)
    Praticamente, il tecnico mi ha detto che io sono stato il suo primo caso di questo virus, però molto probabilente la rete p2p ne sarà praticamente satura, almeno fino ad un tempo non maggiore a 2 settimane...
    Quindi volevo invitarvi a non usare emule per un certo arco di tempo...

(aspetto il commento di Kaiserniky :asd: )
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4366706
    al di là che mi sembra una pillata: in ogni caso i consigli rimangono sempre questi:

1)usate un antivirus e tenetelo sempre aggiornato
    2)usate un firewall (per impedire intrusioni)
    3)se usate e-mule potete impostarlo con i filtri che trovate nella mia firma (primo link) e potete installare Peer Guardian 2 (vedi lista)
    3 bis)quando scaricate col mulo o cmq con p2p, fate sempre una scansione con il vostro antivirus di quello che avete scaricato, per evitare brutte sorprese (o cmq fatelo se scaricate soprattutto programmi o giochi)
    4)buttate un'occhio anche a http://www.ewido.net/en/ da usare assieme al vostro antivirus

5)vi ricordo che nella rubrica (prima della lista) trovate il link ai Virus Alerts, per sapere sempre quali sono le ultime minacce trovate nella rete.

:cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4366707
    Originally posted by Kaiserniky
    al di là che mi sembra una pillata: [b]in ogni caso i consigli rimangono sempre questi:

1)usate un antivirus e tenetelo sempre aggiornato
    2)usate un firewall (per impedire intrusioni)
    3)se usate e-mule potete impostarlo con i filtri che trovate nella mia firma (primo link) e potete installare Peer Guardian 2 (vedi lista)
    3 bis)quando scaricate col mulo o cmq con p2p, fate sempre una scansione con il vostro antivirus di quello che avete scaricato, per evitare brutte sorprese (o cmq fatelo se scaricate soprattutto programmi o giochi)
    4)buttate un'occhio anche a http://www.ewido.net/en/ da usare assieme al vostro antivirus

5)vi ricordo che nella rubrica (prima della lista) trovate il link ai Virus Alerts, per sapere sempre quali sono le ultime minacce trovate nella rete.

:cool: [/B]

Il problema che molti antivirus, quel virus (essendo nuovo..) non lo leggevano..
    Come ad esempio il northon ... :rolleyes:

L'antivirus + efficiente è l' AVG, che a me ha letto questo virus, però se non lo fermavo mi cancelava alcuni file del sistema e buona notte :rolleyes:

L'unico antivirus che riusciva a togliere il polipus è doctor web, che però è a pagamento..
    (e a questo punto mi viene il sospetto che quelli ke hanno fatto doctor web, abbiano prodotto anke il polipus )
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4366708
    Originally posted by Clod333
    Il problema che molti antivirus, quel virus (essendo nuovo..) non lo leggevano..
    Come ad esempio il northon ... :rolleyes:

L'antivirus + efficiente è l' AVG, che a me ha letto questo virus, però se non lo fermavo mi cancelava alcuni file del sistema e buona notte :rolleyes:

L'unico antivirus che riusciva a togliere il polipus è doctor web, che però è a pagamento..
    (e a questo punto mi viene il sospetto che quelli ke hanno fatto doctor web, abbiano prodotto anke il polipus )

secondo me è solo questione di tempo e tutti gli antivirus saranno aggiornati, anzi Avast è già stato aggiornato
    Northon, è da secoli che se ne sconsiglia l'utilizzo:cool:

cmq si chiama Polipos (e non polipus), invito tutti a cercare presso il sito del produttore del proprio antivirus se è stato aggiornato, :sbam: :sbam: :cool:
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4366709
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4366711
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4366714
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4366717
    Originally posted by Clod333
    In ke senso?? :confused:

Non ho capito il senso del tuo post..se davi contro a me o mi davi ragione :confused: :confused:

:asd:

nel senso che ti dò ragione e che ho messo il link per chi volesse usarlo :cool:

IMPORTANTE: Virus polipus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina