1. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4367214
    Anzitutto :welcome: tra noi!

Risulta da alcuni filmati rilasciati che riprendevano il team di sviluppo al lavoro che Legend sia stato realizzato su 3ds Max. 3ds Max 8, secondo l'ultimo prezzo di listino, si aggira sui 3400$ di costo, quindi è anche molto improbabile che possano mai rilasciare i file utilizzati da Crystal Dynamics durante lo sviluppo, essendo un programma molto particolare, difficile da apprendere, e ovviamente CD non ha interesse nel favorire la pirateria informatica. Esistono comunque da qualche settimana due programmini che permettono di visualizzare il modello di Lara in Legend cambiando vestiti o colore dei capelli, e un texture ripper che permette di estrarre le textures di Legend per utilizzarle come meglio si crede.

Questo è il link:

http://www.tombraidercentral.net/index.php?page=modding

Puoi però scaricare il vecchio Level Editor che fino ad ora noi Level Designers abbiamo utilizzato e che con tutta una nuova serie di patch e potenziamenti sta pian piano superando i suoi limiti. Non posso darti i link di tutte le patch e i programmi perché sono tantissimi, ma da qui scarichi il LE in formato compresso:

http://www.trlevelmanager.it/index_ita.htm

Di nuovo benvenuto e chiedi pure per qualunque ulteriore chiarimento ;)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4367218
    Credo siano plugin fatti apposta per Legend, quindi di proprietà esclusiva della Crystal. Suppongo servano a comprimere i livelli nei vari bigfile.eccetera
    Francamente io non voglio un nuovo level editor, questo che ho ora mi sta benissimo. Senza contare che fra il progetto next-gen di Paolone e l'ormai prossima nuova versione di DXTRE3D abbiamo già disposizione ottimi attrezzi per creare ottimi livelli per Lara... ;)

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  3. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4367219
    Originally posted by The_Archeologist
    Credo siano plugin fatti apposta per Legend, quindi di proprietà esclusiva della Crystal. Suppongo servano a comprimere i livelli nei vari bigfile.eccetera
    Francamente io non voglio un nuovo level editor, questo che ho ora mi sta benissimo. Senza contare che fra il progetto next-gen di Paolone e l'ormai prossima nuova versione di DXTRE3D abbiamo già disposizione ottimi attrezzi per creare ottimi livelli per Lara... ;)

Aspetta... andiamo piano. Su questo LE, rispetto ad altri motori su cui creo livelli, non si può fare nulla, e molte cose, anche se verranno aggiunte grazie a Paolone o a DXTR3D, non potranno mai portare questo motore ai livelli di efficienza che un gioco o livello oggigiorno richiede. Graficamente è una porcheria, e tantissime belle textures ad alta risoluzione con un motore migliore si vedrebbero anche meglio di Legend. La gestione luci è penosa e molto limitata, pochi vertici gestibili, sia per progetto che per oggetti, se non a prezzo di compromessi, non si possono realizzare filmati veramente cinematografici senza ammazzzarsi, non esiste UVW mapping, quindi ogni texture va applicata una ad una, e si sente parecchio questa mancanza quando crei oggetti dai 100 poligoni in su. L'unica casa di software (porca Core Design) che ha rilasciato un motore incompleto quando tutte le case di produzione, da Epic a Monolith, passanto per Severance, Crytek e Croteam (perfino Raven) hanno rilasciato strumenti "completi", con tanto di plugin per i motori di modellazione come Max e Maya per modificare i personaggi o gli oggetti di gioco.

Io sì che li vorrei i plugin usati da Crystal Dynamics. Anche solo per la soddisfazione di buttare nel cestino (o in qualche altro luogo acconcio) 'sto motore che mi esaurisce da 5 anni con i suoi limiti di textures e crash perché se attivi due nemici salta tutto...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4367220
    Ehm... sì questo lo so. Io non voglio un nuovo level editor prima di tutto perchè non ho 3DSMAX e seconda cosa perchè le mie conoscenze in campo di grafica da videogame si limitano a quelle del Level Editor attuale. Un nuovo level editor significherebbe (almeno per me) ripartire da 0 sia per l'abilità di costruzione sia per la capacità di creare livelli che interessino. Certo avere la possibilità di creare livelli altamente più dettagliati e realistici non sarebbe male come idea, ma considerando il fatto che per me costruire nuovi livelli per Lara è un passatempo e non un lavoro a tempo pieno, gli strumenti che possediamo adesso (ufficiali e non) mi bastano e mi avanzano. E alcuni dei livelli creati sino ad ora con il motore sia di gioco chegrafico di cui si ha a disposizione sono certamente ottimi, non si può dire di no! ;)
    Certo se mai un giorno dovessimo ritrovarci tra le mani un prodotto nettamente migliore per creare livelli per la nostra Lara ben venga!!! Ma io in questo momento non lo desidero ardentemente, mi accontento di ciò che ho. :approved:

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  5.     Mi trovi su: Homepage #4367221
    Originally posted by The_Archeologist
    Ehm... sì questo lo so. Io non voglio un nuovo level editor prima di tutto perchè non ho 3DSMAX e seconda cosa perchè le mie conoscenze in campo di grafica da videogame si limitano a quelle del Level Editor attuale. Un nuovo level editor significherebbe (almeno per me) ripartire da 0 sia per l'abilità di costruzione sia per la capacità di creare livelli che interessino. Certo avere la possibilità di creare livelli altamente più dettagliati e realistici non sarebbe male come idea, ma considerando il fatto che per me costruire nuovi livelli per Lara è un passatempo e non un lavoro a tempo pieno, gli strumenti che possediamo adesso (ufficiali e non) mi bastano e mi avanzano. E alcuni dei livelli creati sino ad ora con il motore sia di gioco chegrafico di cui si ha a disposizione sono certamente ottimi, non si può dire di no! ;)
    Certo se mai un giorno dovessimo ritrovarci tra le mani un prodotto nettamente migliore per creare livelli per la nostra Lara ben venga!!! Ma io in questo momento non lo desidero ardentemente, mi accontento di ciò che ho. :approved:
    beh... tu la pensi in questo modo, ma a me farebbe comodo un editor di livelli che ti permette di creare livelli con il motore grafico di Legend...

Hai mai provato ad usare un editor come l'UnrealEd di DeusEx o UnrealTournament, il Q3Radiant di Doom 3...??? Beh... ti posso dire che con quelli riesci a realizzare cose che con il LE te le sogni!!!! :eek:
    se il tuo problema è reperire 3dsmax, puoi usare la sua controparte gratuita, il Gmax :P

bisogna sempre imparare nuove cose e non limitarsi a quello che si ha...

Magari un giorno si potrebbe realizzare il remake dei mitici livelli veneziani di TR 2 con la grafica del Legend... sai che figata che ne uscirebbe!!!
    :eek: :asd:
  6. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4367222
    Pienamente d'accordo con entrambi, ma sai, credo che dipenda anche dalla mia indole: fino a due anni fa i livelli che facevo mi sembravano di una bellezza sfolgorante. Rispetto alle mappe multiplayer che realizzo ora sull'UnrealEd per Splinter Cell sono una porcheria allucinante. Dicevo di indole però: non sono capace di accontentarmi, e rispetto ai canoni che vorrei raggiungere (trascinare il giocatore in una esperienza talmente simile alla realtà che solo il fatto di avere mouse e tastiera lo differenzia dal mondo in cui vive realmente) ovviamente mi porta a cercare motori sempre migliori per impararli. L'ultimo, che sembra davvero spettacoloso (oltre all'UnrealEd per Unreal Tournament 2007) è la recente versione del Crytek engine che farà la sua comparsa nel prossimo titolo Crytek , che dalle immagini che ho visto mi sembra davvero incredibile. Quindi sostanzialmente è che io non mi accontento, e dubito che riuscirò mai a farlo, specie con un editor come questo attuale. Già da qualche tempo avevo annunciato che Spring sarà il mio penultimo lavoro su questo motore, proprio perché sono stanco di affrontare gli enormi problemi di quel motore ottenendo solo un quinto della grandezza che è possibile raggiungere con altri motori.
  7. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4367224
    Sì, è "quasi" fotorealistico ;) Ma dipende anche dal tipo di gioco che si può creare. Amo gli FPS e gli adventure come TR, e in un certo modo Splinter Cell ha elementi di entrambi. Inoltre sono mappe per la modalità Versus, quindi tiro fuori il fucilatore che è in me :D

Esiste un editor di livelli per Legend ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina