1.     Mi trovi su: Homepage #4371214
    Negli ultimi tre anni ne ha fatti 90

Un vecchio detto recita che "la paura fa 90". Anche Luca Toni, però, ha fatto 90, tante sono le volte che negli ultimi tre anni ha gonfiato la rete avversaria. Nei due anni di Palermo 51 gol tra campionato (50) e Coppa Italia, cui vanno aggiunti i 32 con la Fiorentina (30 in campionato) e i 7 realizzati con la Nazionale. Con una giornata da giocare e i Mondiali alle porte, i 100 gol sono alla sua portata.

Obiettivo 100 gol. La crescita di Luca Toni negli ultimi anni è stata imperiosa e frutta del grande lavoro. La rincorsa a Germania 2006 del centravanti emiliano è partita proprio nella stagione 2003/04, a ventisei anni, con la maglia del Palermo. Giunto nella serie cadetta proveniente dal Brescia, squadra che all’epoca militava in Serie A, l’attaccante ha messo a segno 30 gol in 43 partite di campionato e così, nel mese di agosto 2004, il ct Marcello Lippi, alla sua prima panchina azzurra, decide di convocarlo e lo fa debuttare contro l’Islanda a Reykjavik, in una gara persa per 2-0.

A settembre arriva il primo gol in azzurro, all’esordio nelle qualificazioni mondiali contro la Norvegia, proprio a Palermo. Quindi giungono ben 20 reti in 35 partite nella massima divisione con la squadra siciliana e, in un crescendo inarrestabile, l’exploit di quest’anno con la maglia della Fiorentina: 30 gol in 37 partite. Intato i gol con la Nazionale sono diventati sette, per un totale di 90 gol in gare ufficiali negli ultimi 3 anni. Una media stratosferica tanto che non è follia pensare di centrare quota 100 prima delle vacanze. Con una giornata di campionato ancora da giocare, due amichevoli (Ucraina e Svizzera) premondiali e tutta una Coppa del Mondo davanti l'impresa è alla portata del bomber.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4371217
    Originally posted by Canemacchina
    bè.. 100 penso sia impossibile francemente. di solito ai mondiali si vince la classifica marcatori con 6 7 gol. io lo spero.. ma già domenica deve farsi almeno 3 4 gol... e francamente.. è possibile.. ma molto difficile! ;)

ai mondiali farà 12 reti, ma l'Italia uscirà ugualmente agli ottavi. :cool:

Toni, parte la caccia ai 100 gol

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina