1.     Mi trovi su: Homepage #4371871
    Milano, 11 maggio - Domenica 14 maggio la Juventus sara` di scena a Bari contro la Reggina. Un risultato positivo regalera` il 29° scudetto nello stesso giorno che sei anni fa vide i bianconeri `annegare` nel nubifragio di Perugia. Proprio cosi`: il 14 maggio del 2000 la Vecchia Signora venne sconfitta per 1-0 dai grifoni e vide sfumare un tricolore gia` vinto, che fini` alla Lazio.

Gli juventini sorridono e fanno gli scongiuri, mentre i milanisti sperano in silenzio. Datasport ha pensato di ricordare quel giorno con Alessandro Calori, che segno` un gol ormai storico. `E’ incredibile – dice Calori – Ogni tanto devo parlare di quella rete e di quella partita. Quel giorno non avrei mai pensato di restare nella storia del calcio`.

La prima frazione si chiuse sullo 0-0 poi un vero e proprio nubifragio rese impossibile la ripresa del match per oltre un’ora. Poi tra mille polemiche l’arbitro Collina fischio l’inizio del secondo tempo. Dopo cinque minuti il destro dal limite dell’area di Calori porto` in vantaggio il Perugia: `Ricordo che intorno a quella partita c’era una tensione incredibile che e` salita alle stelle con la pioggia e la lunga attesa – prosegue – Noi avevamo la tranquillita` che mancava alla Juventus. Eravamo salvi e volevamo semplicemente onorare l’impegno contro una grande squadra`. Un consiglio da dare alla Reggina per cercare di battere la Juventus? `Non ho niente da dire, non c’e` nessun segreto – dice l’ex difensore ora allenatore – Abbiamo giocato a pallone cercando di fare il nostro meglio come sempre si deve fare. Tutto qui. Pero` ricordo che allora la Juventus era in calo, mentre adesso ha gia` superato il brutto periodo. Credo che sia difficile vincere per i calabresi, ma nulla e` deciso. Il calcio e` bello per questo`.

Insomma, il calcio non e` matematica: `Il bello di questo gioco e` che una grande squadra puo` anche perdere contro una piccola. Che puoi attaccare per tutta la partita e poi perdere per un gol in contropiede. Che una partita gia` persa puo` riaprirsi in un lampo. Niente e` banale nel calcio, niente e` gia` scritto, neanche questo scudetto della Juventus. Se la partita con la Reggina non avesse senso non esisterebbe il calcio. I bianconeri dovranno restare concentrati fino alla fine, solo cosi` potranno festeggiare`.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4371872
    Visto la BRILLANTE PRESTAZIONE della reggina con la fiorentina, a salvezza già conquistata, i milanisti hanno molte speranze. Proprio molte. Eh, si; moltissime !! :yy: :yy: :yy:
    F.to IL VOSTRO EX PRESIDENTE. :cool:

Il presidente del FRONTE ANTIGOBBI DELLA C.L.
    Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

"Se discutete con un pazzo, è oltremodo probabile che abbiate la pe
  3.     Mi trovi su: Homepage #4371882
    Originally posted by ScudettoWeb
    Io comunque un gettone di presenza sulla Reggina vincente l'ho messo. :)

mah... c'è uno strano movimento qui a reggio... a parte gli ultras che seguono la squadra sempre e comunque, si stanno organizzando treni e pullman come nelle trasferte delle grandi occasioni. anche joey è in partenza x bari... vuoi vedere che succede l'imponderabile? :D :D :D
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4371883
    Originally posted by 10 DIEGO 10
    mah... c'è uno strano movimento qui a reggio... a parte gli ultras che seguono la squadra sempre e comunque, si stanno organizzando treni e pullman come nelle trasferte delle grandi occasioni. anche joey è in partenza x bari... vuoi vedere che succede l'imponderabile? :D :D :D

Io ce l'ho messo, poi si vedrà. :)

Calori: `Vi spiego come si batte la Juventus`

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina