1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4372066
    MORTA LA SUPERNONNINA DI MILANO, AVEVA 111 ANNI
    MILANO - A quasi 111 anni e' morta Rosa Gai, l'anziana piu' longeva di Milano. Viveva da tempo in una casa di riposo. Era nata ad Isola d'Asti il 19 giugno 1895.

Giunta a Milano negli anni '20, ha dedicato l'esistenza al lavoro (era sarta) e al ricordo di un soldato morto in guerra nel 1917 fra le montagne al confine con l'Austria: Nino, l' unico grande amore della sua lunga vita.

Ultimamente il suo compleanno aveva assunto una crescente eccezionalita' ed era diventato un evento cittadino, al quale partecipavano sempre il sindaco e l' assessore ai servizi sociali.

Negli anni scorsi il presidente Ciampi le aveva fatto pervenire la medaglia d'argento che l'anziana conservava con orgoglio, accanto all'Ambrogino d'oro ricevuto dal sindaco.

Rosa Gai e' morta stamani a Milano, all'Istituto geriatrico Piero Redaelli, dove era ospite dal 1994. Rosa Gai era l'ultima di 5 figli. Il padre Enrico era ferroviere e la madre, Luigia, maestra elementare. Aveva pochi anni quando la sua famiglia si trasferi' a Torino, dove Enrico Gai divenne responsabile della sicurezza delle Ferrovie dello Stato. Rosa, come la mamma, studio' da maestra e frequento' una scuola di sartoria; l' esperienza fu l'inizio del lavoro che porto' avanti fino ad 85 anni compiuti.

Nelle famiglie ricche di Milano era conosciuta come 'la Rosa', la sarta di corso Vercelli: nel suo appartamentino confezionava su misura abiti da signora.

Le piaceva molto viaggiare, in compagnia dei fratelli aveva girato l'Europa fino ad arrivare in Cina, ma avrebbe desiderato una vita ancora piu' attiva, ''meno casalinga'', come usava ripetere.

''Tra poche settimane - ha ricordato oggi l'assessore alle Politiche Sociali, Tiziana Maiolo - avrebbe compiuto 111, eppure non li dimostrava. Perche' la signora Rosa era una signorina che faceva la sarta e che non si e' mai sposata (forse questo il segreto della sua longevita'!). Una battuta che non puo' nascondere la mia infinita' tristezza per la scomparsa di una donna che per il suo compleanno nel 2001 volle fare insieme a me un giro su una Bugatti e perche' sognava ancora romanticamente quel suo fidanzato morto nella prima guerra mondiale''.

''A lei - ha aggiunto - va il mio saluto commosso e credo di tutti i cittadini milanesi. Proprio a Rosa, che abbracciai nel mio primo giorno di lavoro da assessore, devo una decisione di cui non mi sono mai pentita: essermi occupata con tutta me stessa degli anziani. Grazie Rosa''.
    --------------------------------------

Ovviamente ci auguriamo che Lalluzzo nostro campi il più a lungo possibile :D come faremmo senza il nostro "nonno" preferito ?:D :cool:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4372068
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4372070
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4372071
  5.     Mi trovi su: Homepage #4372074
    Credo che l'autore di questo post abbia cosi' gettato alle ortiche ogni possibilità futura di:

1. essere rispescato nella superlega
    2. diventare un moderatore di questo forum

:thepimp:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4372075
    Originally posted by lallo
    Credo che l'autore di questo post abbia cosi' gettato alle ortiche ogni possibilità futura di:

1. essere rispescato nella superlega
    2. diventare un moderatore di questo forum

:thepimp:

Ribadisco, che tifiamo tutti per te e per la tua entrata nei Guinnes dei primati, come forumista + longevo di sempre :cool:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4372076
    Originally posted by Kaiserniky
    Ribadisco, che tifiamo tutti per te e per la tua entrata nei Guinnes dei primati, come forumista + longevo di sempre :cool:
    poi non venire a lamentarti :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4372077
    Originally posted by Kaiserniky

Che lecchinooooo :eek: :eek: :cool:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4372078

Morta coetanea di Lallo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina