1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4372246
    No, un attimo, mi sa che ho sbagliato...
    Dice che l'hanno trasferita in Svezia... ma penso che non sarà più Core Design... e comunque il team di TR è già morto dal 2004...
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4372247
    Hei Xin, non sara' un altro tr Avalon ? non so se fidarmi delle tue notizie ultimamente?!?!:confused:
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4372248
    Riporto per comodità il testo integrale ....

Si EIDOS ha messo la parola fine alla mitica residenza natale di LARA CROFT nel Derbyshare ( io ne farei un MUSEO ...)

la stessa Softerhouse è stata trasferita in Svezia .

I 60 dipendenti l, secondo fonte MCV , lavoreranno per portare a termine nello studio inglese Rebellion e inizieranno un nuovo progetto per dare seguito a Shellshock

============================

British publisher Eidos - the company assimilated into SCi Entertainment Group earlier this year - has hammered the final nail into the coffin of Core Design by selling off the Derbyshire-based studio and moved towards opening a new studio in Sweden, trade paper MCV reports this morning.

Core Design - founded by brothers Adrian and Jeremy Heath-Smith - paved the way for 3D action-adventure gaming in 1996 with the release of Tomb Raider. The game's main protagonist, Lara Croft, went on to become one of video-gaming's most prolific female heroines, spawning six further adventures, two motion pictures and a string of promotional tie-ins.

Core Design also produced the ground-breaking, squad-based shooter Project Eden and warmed the hearts of Disney lovers by introducing the insatiable Herdy Gerdy and his technicolor capers to console owners.

The studio hit turbulent waters in 2004 with the premature release of Lara Croft Tomb Raider: The Angel Of Darkness, and although numerous factors were responsible for the game being rushed to the shelves, ultimately Core Design weathered the full force of a critical mauling and became the scapegoat for a string of failures.

Jeremy and Adrian Heath-Smith quit Core Design, and with a large portion of the studio's workforce, created Circle Studio, where the team have successfully established themselves as a leading force in DVD interactive titles.

Eidos ported future development of the Tomb Raider franchise to U.S. developer Crystal Dynamics, who - in 2006 - successfully met their charge to rejuvenate the series with the release of Tomb Raider Legend.

Eidos hit back at claims Core Design was foundering with an announcement that Core Design would be playing an integral part in the company's working strategy, gearing the studio to create and develop titles for Sony's PSP. Smart Bomb and Free Running were born.

According to MCV, 60 staff at Core Design will now join UK studio Rebellion and begin working on a sequel to Shellshock.

SCi is following a strategy of in-house studios for top franchises and third party deals elsewhere, whilst also eagerly looking at new resources in Europe. Wholly-owned studios now consist of Crystal Dynamics (Tomb Raider Legend), I-O (Hitman Blood Money), Pivotal (Conflict Global Storm) and Beautiful Game (Championship Manager).
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4.     Mi trovi su: Homepage #4372250
    non ho letto l'articolo, ma se vanno in svezia di sicuro si rinfrescano le idee! a parte la battuta, trasferirsi forse fa perdere per sempre i "natali" inglesi di lara, le sue radici, ma secondo me è un fatto positivo almeno per il team della core: vi posso assicurare con certezza assoluta che un trasferimento simile (specie in svezia, se è vero) non può che giovare alla creatività... e poi si trasferiscono tutti in massa.. o no? cmq è un bene per i futuri giochi che creeranno, visto che quei creativi hanno avuto una tremenda crisi d'identità, ed è un modo per recuperarli, così come Lara (seppur da altre mani e in un modo che avrei preferito "leggermente" diverso) è stata risollevata da un "trasferimento" :approved: Insomma, per me è una idea azzeccata, se è vera, e poi avranno avuto le loro ragioni... se è vero, ce le diranno al più presto ;)

(xin, con Avalon hai gridato *troppo*al lupo-al lupo) ;)

Eidos smantella Core Design

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina