1.     Mi trovi su: Homepage #4372526
    CALCIO/ TUTTI GLI UOMINI DEL SISTEMA MOGGI
    Nella rete coinvolti anche poliziotti e giornalisti
    12-05-2006 12:13

Roma, 12 mag. (Apcom) - Tutti gli uomini del "Sistema Moggi". Questo il titolo con cui il quotidiano "Il Romanista" pubblica in esclusiva i nomi delle 58 persone coinvolte nell'indagine della procura di Napoli, che sta mettendo a fuoco la ragnatela di rapporti gestita dal direttore generale della Juventus e dalla Gea, la società di procura di proprietà del figlio Alessandro. I 58 nomi, che "Il Romanista" ha girato al quotidiano torinese "La Stampa", riguardano praticamente tutti i settori chiave del mondo del calcio. Si va dal cosiddetto "Palazzo del calcio" (Federazione e arbitri), ai dirigenti, dai giornalisti alla Gea, fino a membri dell'apparato dello Stato, Guardia di Finanza, ministero degli Interni, Polizia. Questi, divisi per settore, i 58 nomi pubblicati dal quotidiano capitolino.

Il "Palazzo del calcio" (9 indagati): Franco Carraro (presidente dimissionario Figc), Innocenzo Mazzini (vicepresidente dimissionario Figc), Tullio Lanese (presidente Aia), Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto (ex designatori), Francesco Ghirelli (segretario generale Figc), Raffaele Pagnozzi (segretario generale Coni), Manfredi Martino e Maria Grazia Fazi (impiegati Figc).

Arbitri e assistenti (16): Massimo De Santis, Gianluca Paparesta, Paolo Bertini, Paolo Dondarini, Domenico Messina, Tiziano Pieri, Gianluca Rocchi, Salvatore Racalbuto, Pasquale Rodomonti, Paolo Tagliavento, Matteo Trefoloni, Pietro Ingargiola (osservatore), Gennaro Mazzei (capo degli arbitri toscani), Duccio Baglioni, Silvio Gemignani e Alessandro Griselli (assistenti).

Dirigenti di club (7): Antonio Giraudo (ad Juventus), Luigi Chiappero (membro dimissionario Cda Juventus), Pietro Franza (presidente Messina), Claudio Lotito (presidente Lazio), Diego Della Valle (patron Fiorentina), Andrea Della Valle (presidente Fiorentina), Sandro Mencucci (amministratore delegato Fiorentina).

Giornalisti (8): Aldo Biscardi (La7), Fabio Baldas (La7), Franco Melli (Il Tempo), Tony Damascelli (Il Giornale), Ignazio Scardina (Rai), Ciro Venerato (Rai), Mauro Sandreani (Rai), Guido D'Ubaldo (Corriere dello Sport).

Gea (11): Alessandro e Luciano Moggi, Franco Zavaglia e figlio, Chiara Geronzi, Riccardo Calleri, Giuseppe De Mita, Massimo Brambati, Davide Lippi, Oreste Luciani e Pasquale Gallo.

Apparato dello Stato (7): Francesco Attardi (generale Guardia di Finanza e membro ufficio indagini Figc), Vincenzo Corrias (prefetto capo segreteria ministero degli Interni), Giuseppe Lasco (capitano Gdf), Donato Paradiso (poliziotto Questura Torino), Fabio Basili e Pierluigi Vitelli (Questura di Roma), Giuseppe D'Aniello (maresciallo Gdf in congedo).

(virgilio/sport)

:bianca: :bianca:
    F.to IL VOSTRO EX PRESIDENTE. :cool:

Il presidente del FRONTE ANTIGOBBI DELLA C.L.
    Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

"Se discutete con un pazzo, è oltremodo probabile che abbiate la pe
  2.     Mi trovi su: Homepage #4372529
    Mah... che dire.
    Spero che il quotidiano "Il Romanista" non sia diventato improvvisamente ad premio Pulitzer e poi comunque è strano che nel terremoto totale che sta investendo tutti, gli unici belli lindi e puliti sono quelli della Roma. Certo, lo scrive "Il Romanista"... ci crediamo? :confused:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4372530
    Originally posted by TheGodfather
    Mah... che dire.
    Spero che il quotidiano "Il Romanista" non sia diventato improvvisamente ad premio Pulitzer e poi comunque è strano che nel terremoto totale che sta investendo tutti, gli unici belli lindi e puliti sono quelli della Roma. Certo, lo scrive "Il Romanista"... ci crediamo? :confused:

su questo punto sono d'accordo anch'io, perchè sarebbe interessante capire perchè la roma ha cacciato in quel modo Baldini per mettere una figura più accomodante e da quel momento i risultati roma sono cmq cambiati :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4372532
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    su questo punto sono d'accordo anch'io, perchè sarebbe interessante capire perchè la roma ha cacciato in quel modo Baldini per mettere una figura più accomodante e da quel momento i risultati roma sono cmq cambiati :)

Cmq Zan tutto è possibile, certo che se veramente la Fiore è coinvolta (ma per adesso sono solo illazioni) io con il calcio e tutto lo schifo che gli gira intorno chiudo qui.
    Penso di farcela a vivere anche senza... penso.... :confused:

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

5.     Mi trovi su: Homepage #4372534
    Originally posted by Nomak
    Inizio a pensare che potrebbe essere la teoria giusta... :)

A me non viene da ridere... :(

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

6.     Mi trovi su: Homepage #4372535
    credoche quella lista comprenda le persone accusate di reati o di "IRREGOLARITA'" più rilevanti
    ce ne sono tanti altri ... ad esempio come società molto compromessa c'è anche la Lazio ma non vedo nessun laziale
    e comunque credo che quella lista non sia parto di un giornale di parte, è una lista che vedremo pari pari in tuti i telegiornali a venire da questo momento

anche io sarei stupito di vedere che DellaValle sia parte attiva, ma se è vero che vada a fondo pure lui
  7.     Mi trovi su: Homepage #4372536
    Originally posted by TonyManero
    A me non viene da ridere... :(

Non rido, però il sorriso non me lo faccio togliere per così "poco".

Poco, nel senso che per quanta passione uno può metterci a seguire la sua squadra del cuore, è e resta un gioco... anche se molto spesso pare che in tanti lo scordino (non è un riferimento al "quote", ma un discorso generale sulla situazione attuale del calcio italiano) :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4372537
    Originally posted by common
    credoche quella lista comprenda le persone accusate di reati o di "IRREGOLARITA'" più rilevanti
    ce ne sono tanti altri ... ad esempio come società molto compromessa c'è anche la Lazio ma non vedo nessun laziale
    e comunque credo che quella lista non sia parto di un giornale di parte, è una lista che vedremo pari pari in tuti i telegiornali a venire da questo momento

anche io sarei stupito di vedere che DellaValle sia parte attiva, ma se è vero che vada a fondo pure lui

Della lazio c'è il presidente... :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4372538
    Originally posted by MaestroZen
    Io resto della mia idea.... non ci son società che non facessero parte del sistema.

Nessuna esclusa.

mah...questo è un vero sparare sul mucchio....

se ci sono dei nomi è giusto che vengano puniti. Finchè non vedo in mezzo a quella lista TUTTI i nomi continuerò a credere che quei metodi non fossero utilizzati da TUTTI, ma solo da chi ne aveva facoltà o a chi conveniva utilizzarli.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4372539
    soprattutto..
    a Torino le intercettazioni hanno interessato solo i 3 mesi precampionato, a Napoli e Roma ci sono intercettazioni per periodi molto più lunghi, c'è veramente da pensare che se in tanti mesi non sono venuti a galla certi nomi, vuol dire che quei nomi sono molto probabilmente PULITI, o al massimo sono solo VIttime, se non compaiono tra gli indagati
  11.     Mi trovi su: Homepage #4372540
    Originally posted by MaestroZen
    Io resto della mia idea.... non ci son società che non facessero parte del sistema.

Nessuna esclusa.
    Io non sono d'accordo, per me non tutti facevano parte del sistema.....pero' e' scontato che tutti sapevano, ma non potevano o non volevano parlare, perche'? :confused:

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

Senza commento. E' superfluo !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina