1.     Mi trovi su: Homepage #4372859
    Record dei 100 m, in Qatar l'americano corre in 9"76

Grande impresa dell'americano Justin Gatlin al meeting di atletica leggera in Qatar. Il campione mondiale e olimpico in carica ha stabilito il nuovo record del mondo dei 100 metri con il tempo di 9"76, limando di un centesimo il precedente primato che apparteneva ad Asafa Powell: l'atleta giamaicano aveva corso in 9"77 lo scorso 14 giugno sulla pista di Atene. Per Gatlin è la prima vittoria a Doha.

Justin Gatlin è un uomo di parola. Nella conferenza di giovedì aveva annunciato l'assalto al record del mondo dei 100m e così è stato. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo stagionale in semifinale con 9"85, il campione statunitense ha fatto il suo capolavoro in finale, fermando i cronometri sul 9"76, nuovo record del mondo. Una voglia di primato venuta fuori prepotentemente lo scorso Ferragosto. "Voglio il record del mondo - aveva detto - Sono un tipo che non si accontenta. Alla mia collezione voglio aggiungere un altro tassello. Mi manca il record del mondo. Solo quando lo avrò realizzato mi sentirò completamente soddisfatto".

Il detto "volere è potere" è più azzeccato che mai in questo caso, visto che Gatlin ha trasformato un sogno in realtà. "Sono molto felice di aver stabilito il nuovo record - ha detto il campione olimpico e mondiale - Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato". Ora si attende la risposta di Asafa Powell, capace di correre in 9"95. Ma per battere questo Gatlin ci vuole il figlio del vento.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4372860
    l'ho visto, grandissimo!

ma io allora mi faccio delle domande....seguo l'atletica da tipo 10 anni, da quando Jonathan Edwards ha fatto il record di salto triplo (era il 95' ?)

ma tipo Maurice Greene, che ha vinto mondiali e olimpiadi dal 96 al 2000...

oppure anche Donovan Bailey... Lindford Christie....etc...

com'è che arriva un Powell qualsiasi o un Gatlin e abbassano il record di ben 10 centesimi in meno di 10 anni? nn ci credo che sono molto + forti dei precedenti....
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4372861
    Justin Gatlin si sveglia una mattina e scopre che non ha firmato alcun record dei 100 metri. Il suo tempo di 9"76 dello scorso venerdì nel Gp di Doha, non è mai esistito: questione di un centesimo, ma nell'atletica è roba che conta. Il fatto: la Iaaf, la Federazione internazionale di atletica leggera, ha fatto sapere che il tempo di Gatlin è stato di 9"77, non di 9"76. Dunque l'americano non ha migliorato il crono di Asafa Powell, ma l'ha soltanto eguagliato. La Iaaf ha spiegato la vicenda parlando di un errore sul momento da parte dei cronometristi.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4372862
    Originally posted by lucafiQo
    Justin Gatlin si sveglia una mattina e scopre che non ha firmato alcun record dei 100 metri. Il suo tempo di 9"76 dello scorso venerdì nel Gp di Doha, non è mai esistito: questione di un centesimo, ma nell'atletica è roba che conta. Il fatto: la Iaaf, la Federazione internazionale di atletica leggera, ha fatto sapere che il tempo di Gatlin è stato di 9"77, non di 9"76. Dunque l'americano non ha migliorato il crono di Asafa Powell, ma l'ha soltanto eguagliato. La Iaaf ha spiegato la vicenda parlando di un errore sul momento da parte dei cronometristi.
    :azz: :rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4372863
    lo leggevo stamattina, sche sfortuna :O
    qui ci va la firma
  6.     Mi trovi su: Homepage #4372864

Peccato non sia successo al meeting di padova...sarebbe stato molto più divertente! :asd: :asd: :asd:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!

Atletica, Gatlin è il nuovo figlio del vento

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina