1.     Mi trovi su: Homepage #4373527
    All'anima della partita equilibrata, questa andrà per le lunghe

non avendo Sky non faccio fatica ad ammettere di aver visto giocare poche volte Federer

perdonnez moi .. ma pur vedendo la clamorosa solidità del suo gioco, pur vedendo la sua forza, pur vedendo con quale facilità sostiene il palleggio LUNGO e con quale apparente semplicità recupera palle apparentemente irraggiungibili ...

dicevo, pur vedendo questo, non gli ho visto imbroccare una stop-volley decente e gli ho visto raramente mandare a segno delle smorzate, troppo spesso tirandole lunghe .. e questo anche ieri

Fisico, potenza e qualità intellettive da campionissimo ... ma per le qualità tecniche ho visto molto di meglio, a cominciare da Sampras, per non parlare di Becker, McEnroe e tanti altri giocatori di attacco

Il dubbio che sia gigante senza avversari (Nadal a parte) è ancora più forte, vedendolo giocare

E' Fortissimo e sarebbe osso durissimo per chiunque ... ma non lo spaccerei per il migliore di sempre
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4373528
    Originally posted by common
    dicevo, pur vedendo questo, non gli ho visto imbroccare una stop-volley decente e gli ho visto raramente mandare a segno delle smorzate, troppo spesso tirandole lunghe .. e questo anche ieri

Diciamo che effettivamente lo vedi poco. :) Comunque ha giocato male sia con Almagro sia con Nalbandian, così male io non ricordo di averlo visto giocare per due partite di fila.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4373529
    Originally posted by ScudettoWeb
    Diciamo che effettivamente lo vedi poco. :) Comunque ha giocato male sia con Almagro sia con Nalbandian, così male io non ricordo di averlo visto giocare per due partite di fila.

sulla terra ne ha giocato male diverse...:)

per fortuna ha un punto debole, altrimenti sarebbe una vera lagna
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4373530
    Originally posted by sir alexander
    sulla terra ne ha giocato male diverse...:)

Sulla terra ne ha giocate tante meno bene dell'avversario, e a volte le ha perse. Male male ne ha giocate poche, secondo me. E comunque credo che Nadal pagherebbe oro per giocare sul veloce come Federer gioca sul lento.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4373531
    Sulla terra ne ha giocate tante meno bene dell'avversario, e a volte le ha perse. Male male ne ha giocate poche, secondo me. E comunque credo che Nadal pagherebbe oro per giocare sul veloce come Federer gioca sul lento.

li si spiegano i 3000 punti di differenza in classifica....
  6.     Mi trovi su: Homepage #4373532

e di avelo visto poco l'ho ammesso all'inizio ...

ma se così fosse devo dire di NON aver Mai visto un giocatore che sta giocando bene ma al quale NON riescono tutte le tipologie di colpi
    questo cose, in genere, fanno pensare a deficienze

e poi sia il terzo set di ieri che i set di oggi li ha giocati bene, contro avversari bene in palla, eppure, quei colpi di tocco non si vedono ....

sarò prevenuto (ma non mi sono mai sognato di dire che non è fortissimo)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4373533
    e di avelo visto poco l'ho ammesso all'inizio ...

ma se così fosse devo dire di NON aver Mai visto un giocatore che sta giocando bene ma al quale NON riescono tutte le tipologie di colpi
    questo cose, in genere, fanno pensare a deficienze

e poi sia il terzo set di ieri che i set di oggi li ha giocati bene, contro avversari bene in palla, eppure, quei colpi di tocco non si vedono ....

sarò prevenuto (ma non mi sono mai sognato di dire che non è fortissimo)

guarda ti posso assicurare, da "discreto" intenditore, che se nn avra problemi di infortuni nella sua carriera alla fine potra essere definito senza problemi il piu grande di tutti i tempi(potrei articolare di piu la mia risp, ma nn sono un grande amante della tastiera:) )
  8.     Mi trovi su: Homepage #4373534
    Originally posted by sir alexander
    guarda ti posso assicurare, da "discreto" intenditore, che se nn avra problemi di infortuni nella sua carriera alla fine potra essere definito senza problemi il piu grande di tutti i tempi(potrei articolare di piu la mia risp, ma nn sono un grande amante della tastiera:) )

NON conoscendoti NON avanzo nessun dubbio sulla tua competenza
    mi permetto solo di suggerire che anche una enorme competenza potrebbe far poco se non accompagnata dalla conoscenza diretta

mi spiego meglio ... se NON hai abbastanza anni da aver visto giocare Borg, McEnroe, Vilas, Lendl, Becker, Connors e tanti altri, i tuoi termini di paragone sarebbero inevitabilmente incompleti, perchè il succo del mio discorso è che quelli giocavano, PIU' O MENO, quasi tutti in contemporanea e che quindi, primeggiare tra quelli,eracosa ben diversa dal primeggiare avendo il SOLO NADAL, e che i cimrimari di oggi NOn sono nemmeno lontanamente accostabili a quelli di allora.

il paragone non può essere avanzato col solo Sampras, anche perchè (e quello l'ho visto giocare molto di più) sono strasicuro che Sampras non sia ilMigliore,perchè anche di lui si diceva lo stesso, prima dell'avvento di Federer
    -------------------------------------------

Ma questo è un discorso che ho già fatto tante volte e ammetto che pur conoscendo gli altri, conosco poco Federer, per cui anche i miei termini di paragone sono incompleti
  9.     Mi trovi su: Homepage #4373537
    non ascoltate quello che dice quello scemo dell'aiuto Cronista (Pistolesi?)
    anche l'anno scorso dicevano le stesse cose, parlando di partite mai viste, straordinarie e che avrebbero fatto la storia del tennis; tutte stronzate
    devono trasformare tutto in straordinario perchè così gli ordinano di fare
  10.     Mi trovi su: Homepage #4373538
    mi gioco 50 V€ su Federer

ho perso 50 V€ :cry: :cry: :cry:

peccato che non ho mai scommesso in vita mia (non so' nemmeno come si fa') e non l'ho fatto nemmeno stavolta .. :D

partita di oltre 5 ore ... chiusa al Tie Break del quinto set con un Federer stremato
  11.     Mi trovi su: Homepage #4373539
    non ascoltate quello che dice quello scemo dell'aiuto Cronista (Pistolesi?)
    anche l'anno scorso dicevano le stesse cose, parlando di partite mai viste, straordinarie e che avrebbero fatto la storia del tennis; tutte stronzate
    devono trasformare tutto in straordinario perchè così gli ordinano di fare

la più bella partita della storia del tennis

:eek: bhe facendo il confronto con quelle di pistolesi forse
  12.     Mi trovi su: Homepage #4373540
    Non sarà stata la partita più bella di tutti i tempi ma resta secondo me una gran partita.

Son stato 5 incollato alla tv "godendo" come un maiale. La cosa che mi faceva più piacere era sapere che questa partita era trasmessa in chiaro (malgrado sia stata bistrattata) e chiunque avrebbe potuto apprezzare quel che han fatto vedere quei 2.

Il primo set soprattutto penso potrei vederlo 100 volte di fila. Ci son stati dei colpi fantastici. Esaltanti. Poi pian piano il tasso tecnico è sceso fino al 5o set in cui c'è stata una gara a portarsi la pallina sul dritto e picchiare. Era impressionante vedere come sia federer ma soprattutto nadal si spostavano a cercare il dritto in maniera a volte controproducente.

Una finale inaspettata cmq. Penso che chiunque avesse visto federer contro nalbandian sabato (con almagro non l'ho vista) non avrebbe scommesso 1 cents su la vittoria di federer. Io sinceramente mi aspettavo un triplice 6 2 nadal. Mi ha sorpreso ... era un altro giocatore.

Ad ogni modo attendo con ansia la prossima sfida tra i 2 ... troppo belle.

La cosa più bella è che ai 2 non poteva minimamente fregare di vincere roma ieri o montecarlo 2 sett. orsono. Potevano giocarsi anche un challenger ma avrebbero cmq sputato l'anima pur di battersi e dimostrare chi è il più forte tra i 2. Bella prova di sport.

Personalmente, malgrado la sconfitta, resto della mia idea che federer sia più forte e completo. Ha giocato alla pari (anzi ieri secondo me meritava di vicnere federer che alla fine tra l'altro ha fatto pure più punti di nadal) nella superficie di nadal. Nadal alla pari con federer sull'erba ci arriva solo se federer gioca con la sinistra ;)

Inoltre.. a dispetto della sua eleganza ieri federer ha dimostrato di essere un grande lottatore perchè altrimenti partite come quella di sabato o di ieri le avrebbe perse in maniera molto diversa.

Ad ogni modo complimenti pure a nadal .. grandissimo avversario ;)
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  13. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4373541
    Visto il primo set.......... emozionante!

Poi qualcuno (leggesi moglie.....) mi ha obbligato ad alzarmi (leggesi non la vedi più....) per accompagnarla alla fiera di padova.

Sono tornato in tempo per vedere (:cry: :cry: :cry: ) gli ultimi due punti e relative "cappelle" di Federer. :( :( :(
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

Tennis

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina