1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4374033
    SPP ieri mi chiedeva perché avessi scarsa fiducia nella giustizia e spesso ho discusso di come la metodologia dei giudici e dei procuratori sia a volte (come peraltro si diceva con common l'altro giorno a proposito di Di Pietro e scandalo calcio) davvero opinabile. Per chi non l'avesse visto segnalo questo, perché è bene sapere che uno Stato si basa sulla certezza della pena sì ma soprattutto sulla presunzione di un processo corretto e di indagini a tutela di tutti...

mms://video.jumpy.it/iene/C_11_video_1593_videoadsl.wmv
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4374034
    Originally posted by ScudettoWeb
    SPP ieri mi chiedeva perché avessi scarsa fiducia nella giustizia e spesso ho discusso di come la metodologia dei giudici e dei procuratori sia a volte (come peraltro si diceva con common l'altro giorno a proposito di Di Pietro e scandalo calcio) davvero opinabile. Per chi non l'avesse visto segnalo questo, perché è bene sapere che uno Stato si basa sulla certezza della pena sì ma soprattutto sulla presunzione di un processo corretto e di indagini a tutela di tutti...

mms://video.jumpy.it/iene/C_11_video_1593_videoadsl.wmv

:roll:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4374035
    alla piccinini --- il link .. NON VA' (o è il firewall che mi blocca l'accesso ?)

--------------------------

cmq, a proposito di quello che dicevo su Di Pietro, volevo aggiungere che però la giustizia non funziona a seconda di come la pensa il singolo Procuratore che indaga o accusa

se anche Di Pietro mostrava tendenze giustizialiste, questo non vuol dire che si inventava delle accuse e può anche voler dire che si era fatto influenzare dal particolare momento storico in cui chiaramente c'era una spinta giustizialista che si scontrava con poteri talmente forti che alla fine hanno addirittura vinto

Ciò Per dire che anche se Di Pietro ha chiare tendenze giustizialiste, c'è pur sempre un sistema giudiziario che limita l'iniziativa deviata dei singoli magistrati; anzi, ora la ferma proprio
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4374036
    Originally posted by common
    alla piccinini --- il link .. NON VA'

--------------------------

cmq, a proposito di quello che dicevo su Di Pietro, volevo aggiungere che però la giustizia non funziona a seconda di come la pensa del Procuratore che indaga o accusa

se anche Di Pietro ha tendenze giustizialiste, questo non vuol dire che si inventava delle accuse e può anche voler dire che si fece influenzare dal particolare momento storico in cui chiaramente c'era una spinta giustizialista che si scontrava con poteri talmente forti che alla fine hanno addirittura vinto

Ciò Per dire che anche se Di Pietro ha chiare tendenze giustizialiste, c'è pur sempre un sistema giudiziario che limita l'iniziativa deviata dei singoli magistrati, anzi ora la ferma proprio

Senza dubbio. E soprattutto non voglio dire che Di Pietro si inventa le cose, eh. Dico che c'è una tendenza (che chi lavora nel settore, o lo conosce, conosce bene) a sparare nel mucchio. Qui il Procuratore dice che, vabbeh, hanno indagato mille e passa persone (tralascio l'umiliazione della sveglia alle 6 e del sequestro preventivo) per pescarne 8, tutte assolte perché il fatto non sussiste. Del resto, se non indagano (su basi completamente indiziarie: bastava avere fatto acquisti su un portale che *fra le altre cose* *pareva* avesse attività illecite) non trovano. Dai, su, non siamo in Cile, queste cose non vanno...

La fiducia nella giustizia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina