1.     Mi trovi su: Homepage #4374196
    Diecimila voti con una tendenza netta: il 29° titolo Juve è "figlio del sistema Moggi, va revocato". Poi qualche lettore è intervenuto barando a ripetizione per far prevalere la risposta "è legittimo e meritato"
    Lo striscione dei tifosi Juve a Bari. LiveraniMILANO, 15 maggio 2006 - Se l'atmosfera fosse meno elettrica o drammatica, si potrebbe sorridere serenamente. Invece quello che è accaduto oggi al sondaggio sul 29° scudetto Juve lanciato sul nostro sito rischia di aggiungere una goccia di veleno al fiume di acido muriatico che sta scarnificando il calcio italiano. Riprendendo l'editoriale del direttore Carlo Verdelli, avevamo chiesto "Quanto vale lo scudetto di quest'anno della Juventus?".
    Dalla prima mattina le rispsoste sono arrivate a migliaia, delineando un orientamento nettamente sfavorevole al club bianconero. Oltre il 50% dei lettori, sui primi 10mila voti, sceglieva la risposta "Lo scudetto va revocato, è figlio del 'sistema Moggi'". Il 29% dei consensi andava all'opzione "Ci possono essere riserve sul piano morale, ma senza prove è giusto assegnarlo alla Juve", mentre solo il 19% dei click aveva scelto "Non ci sono indagini: lo scudetto è legittimo e meritato".
    Dal primo pomeriggio, inesorabile e silenzioso (ma non invisibile...), qualche internauta esperto di cookies (i file creati da un sito internet per memorizzare informazioni sui propri utenti) ha cominciato a "sabotare" il sondaggio immettendo a ripetizione (e quindi barando, visto che ogni lettore può votare una sola volta) voti favorevoli all'opzione più "fideistica", quella che vuole il 29° scudetto Juve legittimo e meritato. Sono bastate un paio d'ore per stravolgere l'esito del sondaggio, il cui andamento nella prima fase era stato comunque molto stabile e significativo. Poco male. I nostri sondaggi sono solo un modo empirico, poco pretenzioso e a volte "leggero" di tastare il polso dei lettori, non hanno pretese di ufficialità o peggio scientificità. In un clima più sereno i partiti pro e contro la Juve avrebbero potuto trovare in questo goffo taroccamento un motivo di ironiche beffe. Ma il momento è così triste che è difficile trovare la forza di sorridere.


    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
    [SIZE=1]

    IL MIO PRIMO SITO: il mio sito

  Taroccato anche il sondaggio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina