1.     Mi trovi su: Homepage #4376768
    secondo voi..... credenti o non credenti...

la mia curiosità era questa: secondo voi cosa c'è dopo la morte...

io che sono credente chiaramente aspiro al paradiso o quanto meno al purgatorio, cercando di nn fare il birbantello qui in terra....:D :rolleyes:

la cosa più bella sarebbe che ognuno di noi andasse nel posto dove avrebbe sognato di andare dopo la morte...

ma sarebbe troppo comodo

e voi?
    "Nulla è più logico della pazzia!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4376769
    La reincarnazione... Mi è sempre sembrata la cosa più ovvia che ci potesse essere dopo la morte. Quanti miliardi di miliardi di miliardi di anime dovrebbero a quest'ora volteggiare nei cori angelici, altrimenti? Che poi, senza offesa per Dio ma ve la immaginate voi l'intera eternità spesa ad osservare una luce abbagliante? (mi rifaccio a Dante) che palle! La mia prof di lettere diceva che avrebbe preferito l'inferno a quella "tortura angelica" :asd:
    L'unica cosa che mi fà un pò star male di questa teoria è il fatto che nella vita futura teoricamente perderemo tutti i nostri cari "attuali" che andranno a reincarnarsi altrove... :( :cry:

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  3.     Mi trovi su: Homepage #4376772
    Originally posted by The_Archeologist
    La reincarnazione... Mi è sempre sembrata la cosa più ovvia che ci potesse essere dopo la morte. Quanti miliardi di miliardi di miliardi di anime dovrebbero a quest'ora volteggiare nei cori angelici, altrimenti? Che poi, senza offesa per Dio ma ve la immaginate voi l'intera eternità spesa ad osservare una luce abbagliante? (mi rifaccio a Dante) che palle! La mia prof di lettere diceva che avrebbe preferito l'inferno a quella "tortura angelica" :asd:
    L'unica cosa che mi fà un pò star male di questa teoria è il fatto che nella vita futura teoricamente perderemo tutti i nostri cari "attuali" che andranno a reincarnarsi altrove... :( :cry:

non è che ti rifai a Fantozzi??!:asd:

no va bè a parte le battute, non credo che noi siamo in grado di immaginarci come sarà dopo la morte.... se effettivamente ci saranno miliardi di anime che volteggiano nell'aria...
    noi esseri finiti non possiamo immaginarci qualcosa di immenso e eterno... basta eterno...

ce lo insegnano anche i filosofi cristiani...

''fede complementare alla ragione''
    "Nulla è più logico della pazzia!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #4376782
    Originally posted by The_Archeologist

quoto.
    Senza scomodare Budda anche io penso che sia la cosa più logica.
    Però la "reincarnazione" può avvenire solo se diamo per scontato se esiste un'anima...in modo tale che l'anima vagante poi possa andare in un altro corpo vivente (animale,mammifero,uomo,insetto o pianta che sia).

Il brutto di tutto ciò è che,una volta reincarnati, non ci ricordiamo nulla delle vite precedenti (tranne sotto ipnosi...ma sarà vero poi?) e,come dice archeologist perderemmo tutti i cari della vita passata...
    ...non potremmo neanche dire al nostro amato: "ci rivediamo nell'aldilà" :cry: :D

un altra ipotesi,purtroppo plausibile, è che non esiste un anima ma dipendiamo solo dal nostro cervello e che una volta che diventiamo polvere spariamo per sempre....siam solo una parte dell'universo...atomo siamo e atomi ritorneremo....il cervello si disgrega in tanti atomi e spariranno anche i nostri ricordi.

Un altra ipotesi è quella dell'esistenza di un presunto Dio...il Dio che ricompenserà gli afflitti....la sensazione è che sia la classica storiella per farci stare bene in spirito in questo oceano di sofferenza.

Cosa c'è dopo la morte??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina