1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4378433
    Originally posted by Dennis Bergkamp
    il film nn l'ho visto, ma ho sentito ke a Cannes ha fatto una pessima figura.
    non mi fido della critica...per giudicare un film devo vederlo...al massimo guardo sul film up che voto ha preso(ma non sempre è affidabile)....cmq chi non lo vede non si perde molto secondo me...non è brutto,ma non è un colossal
  2.     Mi trovi su: Homepage #4378440
    La pubblicità è l'anima del commercio.

Vogliamo raccontarvi una storiella che vi sembrerà senz'altro familiare: un bambino nasce il 25 dicembre da madre vergine , il giorno della sua nascita 3 uomini saggi omaggiano il nascituro con oro, incenso e mirra.

Nel corso della sua vita compie diversi miracoli. Egli veniva considerato il “buon pastore”, aveva 12 discepoli, muore a 33 anni sepolto in una tomba di pietra ma resuscita 3 giorni dopo!

Salì al cielo dopo aver consumato il pasto sacro.

Dopo la sua resurrezione i suoi discepoli recitavano: “Rallegratevi, il vostro Dio è risorto dalla morte. Le sue pene e sofferenze saranno la vostra salvezza”.

Avete capito di chi stiamo parlando, giusto? Probabilmente molti di voi risponderanno senza esitazione: “state parlando di Gesù”!

E invece no! Vi abbiamo raccontato la storia leggendaria di Mitra, risalente a circa 3.000 anni prima di Cristo. Da cui il mitraismo, ovvero il Culto del dio iranico Mitra, originario delle comunità persiane dell'Asia minore estesosi poi all'impero romano dove infine decadde a partire dal IV secolo d.C. (come spiegato più sotto).

Sempre per far dei paralleli è giusto citare il fatto che, tra gli altri, il culto di Mitra si celebrava in grotte, battezzando con acqua Santa e mangiando Pane come simbolo del suo corpo e Acqua come simbolo del suo sangue.

Continua su http://www.topsecret.naturalia.net/religione/default.php?IDArticolo=1

Della serie...Un'invenzione tira l'altra:cool:
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4378442
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Della serie...Un'invenzione tira l'altra:cool:

Più o meno. :) Oramai gli storici sono sostanzialmente concordi sul fatto che una persona di nome Cristo sia nata in quell'epoca e abbia vissuto in quell'epoca. Sono anche abbastanza concordi sul fatto che sia stato crocifisso. Sono "dettagli" come la prole, l'attitudine alla violenza, il fatto dhe fosse o meno un Re, ecc. su cui non riescono a mettersi d'accordo...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4378443
    Originally posted by ScudettoWeb
    Beh, insomma, è qualcosa di più di un romanzo. La ricerca storica è encomiabile, al massimo si può dire che la teoria sia romanzata.
    Devo dire che in previsione della visione del film nel prossimo fine settimana ieri ho iniziato a leggere il libro e da quanto ho visto ( sto a pg 340 circa) concordo con te sulla ricerca storica molto curata poi ovvio per dare un tocco di vivacita' al tutto bisogna forzare ogni tanto la mano, del resto Brown non è che inventi nulla, i Templari sono da sempre uno degli argomenti su cui si è scritto di piu' e le cui gesta sono avvolte nel mistero cosa che ha sempre stimolato la fantasia di molti, scrittori e non :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5.     Mi trovi su: Homepage #4378444
    Originally posted by massituo
    la mia opinione?una storia di fantasia costruita su una storia di fantasia:cool:
    tipico commento da ingegnere :asd: :asd:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

Il Codice da Vinci: balle o realtà?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina