1. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4379311
    Questa la folle idea del sistema audio HBBB che riesce
    ad amplificare il battito cardiaco del pilota in tempo reale
    Attacca il cuore allo stereo
    L'ultima frontiera del tuning

    Una musica diversa, con il ritmo giuso? Unico e personalissimo? Basta attaccare il tuo cuore allo stereo dell'auto e il ritmo... diventa quello cardiaco. Questa la folle idea del sistema di HBBB (ripetitore basso di battito cardiaco) che riesce ad amplificare il battito cardiaco del pilota in tempo reale attraverso un'interfaccia con un complicato sistema audio.

    L'ultima frontiera del tuning, l'elaborazione più spinta, arriva anche a questo. E le possibilità sono tante: si può far "suonare" il proprio ritmo cardiaco nel più totale silenzio, si possono far accendere le luci psichedeliche dentro e fuori l'auto seguendo i battiti del proprio cuore o, addirittura, far suonare pezzi rock che al posto dei bassi hanno i battiti cardiaci, in grado di modificare - grazie a un sofisticato computer - il ritmo stesso della musica che si sta ascoltando.

    L'HBBB riesce a fare tutto questo con un sensore di battiti cardiaci che va attaccato all'orecchio, un microcontroller (a forma di cuore, ovviamente) e un possente PowerBook che gestisce il tutto. La clip del sensore di battito cardiaco sul lobo dell'orecchio sembra un orecchino con diamanti e la scatola dell'interfaccia a forma di cuore è fatta per assomigliare ai pendenti con argento, oro ed i diamanti che fanno tanto impazzire i rapper.

    Non basta: spesso sotto i sedili dell'auto sono montati anche due congegni in grado di far vibrare le poltrone a colpi di musica e nell'abitacolo alcuni video LCD visualizza in tempo reale gli spettri sonori.

    Sembra una follia ma, negli Usa, dove le elaborazioni non hanno ormai più limite, il sistema HBBB impazza e viene ormai montato su tutte le auto che ospitano i super impianti Hi-Fi (da 600 watt in su, ma si arriva facilmente anche a 1000...).

    :azz:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

  Attacca il cuore allo stereo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina