1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4379435
    :mad:

23/05/2006

Ecco le nuove intercettazioni pubblicate da corriere.it:

«Fateli perdere»

Innocenzo Mazzini, all'epoca vicepresidente Figc, e Luciano Moggi parlano in più di un'occasione di un presunto dossier che alcune persone a Firenze sarebbero disposte a vendere per screditare Diego Della Valle. Moggi è molto interessato e annuncia che ne parlerà a Galliani. Poi, il 14 gennaio 2005, Mazzini e Moggi discutono anche della «necessità» di far perdere qualche partita alla Fiorentina.
    Mazzini: «Poi, ho incontrato quei ragazzi... Loro hanno intenzione di dargli addosso a questo...».
    Moggi: «Sì, hanno intenzione di dargli addosso, però devono esse più chiari!... Eh, devono, devono, dire le cose, eh?».
    Ma: «A me mi so' sembrati abbastanza decisi!».
    Mo: «Sì, ma decisi e non, cercano di vedere, cercano di avere gli appoggi per fare...».
    Ma: «Ma loro hanno bisogno per questo che perdan qualche partita...».
    Mo: «Ma noi ci siamo!».
    Ma: «...eh! Appunto!».
    Mo: «...io ho preso un avvocato apposta! Se vengono in concreto non c'è problema!».
    Ma: «Tu vedrai che se perdon qualche partita...».
    Mo: «Ho capito, se vengono in concreto, ...si può vedere anche di fare qualcosa! È chiaro che... non può figurà in prima persona...».
    Ma: «...loro hanno bisogno che questi perdano delle partite!...».
    Mo: «...con la Lazio hanno perso, eh?».
    Ma: «Eh! ...Continuiamo!».
    Mo: «Sì, sì, appunto, non... però, ehm... il problema praticamente è la gestione poi delle sconfitte!... Questi mi so sembrati più... a sentì da quello che mi ha detto l'avvocato, più... ehm... parlavano di gruppi che andavano a riprende la Fiorentina da ogni parte... noi del fatto di... di andà a prende Fiorentina per altri gruppi che cazzo ce ne frega, insomma, no?».
    Ma: «...nulla! Ma pur di buttar di sotto questo, ve ne fa di tutte, eh?».
    «...Digli che vengano al concreto a dirci qualcosa!».
  2. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4379437
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    io sono scemo, percui di queste intercettazioni non ci capisco una mazza :cry:

Avevano trovato qualche tifoso bastardo a Firenze che era disposto a fare un falso dossier contro Della Valle inventanto sui presunti interessi in affari con il Comune di Firenze.
    Però oltre al dossier avevano bisogno che la squadra perdesse qualche partita per far arrivare meglio il messaggio alla proprietà della Fiorentina... :rolleyes:
  3. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4379438
    io sono scemo, percui di queste intercettazioni non ci capisco una mazza :cry:

Avevano trovato qualche tifoso bastardo a Firenze che era disposto a fare un falso dossier contro Della Valle inventanto sui presunti interessi in affari con il Comune di Firenze.
    Però oltre al dossier avevano bisogno che la squadra perdesse qualche partita per far arrivare meglio il messaggio alla proprietà della Fiorentina... :rolleyes:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4379441
    Originally posted by TonyManero

grazie
  5.     Mi trovi su: Homepage #4379442
    eppur mi sembra chiaro
    c'era un gruppo di tifosi viola che, avendo delle persone dietro decise a pigliarsi la società, volevano raccogliere un dossier, non so su cosa, teso a screditare Della Valle, e Moggi mostra di sapere ma dice a MAzzini che devono essere più chiari, far capire cosa hanno in mano e di cosa sono capaci

E MAzzini dice a Moggi che per favorire una cosa del genere c'è bisogno che la Fiorentina perda delle partite, ovviamente trovando Moggi disponibile, che gli fa capire che già la partita con la Lazio è stata guidata alla sconfitta pe la Fiorentina

Poi alla fine Moggi dice: ma a noi cosa interessa di favorire quelli che devono entrare al posto di Della Valle? e MAzzini gli risponde che l'importante è mandarlo via

-------------------------
    ma forse avete fatto fatica a capire il senso perchè non sapete che il fatto non è nuovo: quel gruppo di tifosi è stato pure identificato e il loro capo ha detto che è tutta una montatura, che non era vero niente (ovviamente non ha ammesso, ma le prove c'erano, perchè ci sono altre intercettazioni che hanno eprmesso di identificarli)
  6. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4379443
    Originally posted by common
    eppur mi sembra chiaro
    c'era un gruppo di tifosi viola che, avendo delle persone dietro decise a pigliarsi la società, volevano raccogliere un dossier, non so su cosa, teso a screditare Della Valle, e Moggi mostra di sapere ma dice a MAzzini che devono essere più chiari, far capire cosa hanno in mano e di cosa sono capaci

E MAzzini dice a Moggi che per favorire una cosa del genere c'è bisogno che la Fiorentina perda delle partite, ovviamente trovando Moggi disponibile, che gli fa capire che già la partita con la Lazio è stata guidata alla sconfitta pe la Fiorentina

Poi alla fine Moggi dice: ma a noi cosa interessa di favorire quelli che devono entrare al posto di Della Valle? e MAzzini gli risponde che l'importante è mandarlo via

-------------------------
    ma forse avete fatto fatica a capire il senso perchè non sapete che il fatto non è nuovo: quel gruppo di tifosi è stato pure identificato e il loro capo ha detto che è tutta una montatura, che non era vero niente (ovviamente non ha ammesso, ma le prove c'erano, perchè ci sono altre intercettazioni che hanno eprmesso di identificarli)

:yy:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4379444
    Originally posted by TonyManero

potere dei soldi..........
  8.     Mi trovi su: Homepage #4379445
    io .. per spiegare cosa è successo alla fiorentina, vorrei ricordare come l'anno scorso, a metà campionato, continuavo a scrivere di come alcune squadre fossero massacrate da errori arbitrali, tra queste la Fiorentina, il Palermo di Zamparini ed il Lecce di Zeman

per ripetere che la Fiorentina è stata obbligata a scendere a patti per non subire più questi "ERRORI" e non finire in B

d'accordo che i Della Valle hanno scelto la via più comoda e che comunque hanno partecipato ad un illecito, ma la differenza è grossa, soprattutto sapendo che Moggi controllava anche l'ufficio indagini e tanti giornalisti ...

qualcuno avrà pensato che anche il denunciare non gli avrebbe impedito di fare la stessa fine del Bologna, e non gli posso dar torto

------------------------------------------------

9.     Mi trovi su: Homepage #4379448
    capisco, però in sto modo l'hanno messa nel cuxo al Bologna solo perchè non ha abbassato la testa.....

e infatti non li assolvo del tutto, ma è fin troppo ovvio che accettando quel tipo di compromesso per non essere affondati in B, qualcun altro ci sarebbe dovuto cadere

l'essere costretti a abbassare la cresta ha pur sempre un fondo di complicità, ma il boss continua ad essere il maggior colpevole
  10.     Mi trovi su: Homepage #4379449
    Originally posted by common
    e infatti non li assolvo del tutto, ma è fin troppo ovvio che accettando quel tipo di compromesso per non essere affondati in B, qualcun altro ci sarebbe dovuto cadere

l'essere costretti a abbassare la cresta ha pur sempre un fondo di complicità, ma il boss continua ad essere il maggior colpevole

d'accordissimo :) non volevo assolutamente sminuire le colpe di qualcuno o aumentare le colpe di qualche altro :)
    guai ad equiparare le situazioni, sarebbe un atroce sbaglio

Nuove intercettazioni: Moggi e le sconfitte viola decise al telefono

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina