1.     Mi trovi su: Homepage #4381554
    Iraq: uccisi tecnico e due tennisti perché indossavano i calzoncini corti

Le stragi in Iraq non colpiscono solo i civili, ma anche gli sportivi. "L'allenatore Ahmed Rashid e i giocatori Nasser Ali Hatem e Wissam Adel Odah sono stati uccisi nel quartiere di Saidiya a Baghdad" ha fatto sapere il segretario generale del Comitato olimpico Amer Jabbar. Secondo alcune testimonianze i tre sarebbero stati freddati perché "vestiti da tennis" e dunque indossavano i calzoncini corti.

In base ad una prima ricostruzione, fatta da un anonimo testimone, "i tre uomini si trovavano in auto quando si sono fermati per portare della biancheria sporca in lavanderia. Sono stati intercettati da uomini armati che hanno visto che indossavano pantaloncini". Poco più lontano - ha raccontato ancora il testimone - i tre sportivi sono stati bloccati dagli stessi uomnini armati che ne hanno fatti scendere due e li hanno freddati con un colpo alla testa; il terzo è stato ucciso mentre si trovava ancora in auto". Il testimone ha aggiunto: "Gli assassini hanno tirato fuori dalla macchina il cadavere e l'hanno gettato sugli altri due, poi hanno preso a calci le tre vittime e sono fuggiti rubando la loro auto".

L'azione sembra essere una conseguenza dell'iniziativa di un gruppo estremista sunnita, che qualche giorno prima aveva attaccato alcuni manifesti in cui si affermava che era vietato indossare pantaloncini.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4381556
    ho sentito la notizia con un po' di approfondimenti ieri notte al Tg di sky e definire agghiacciante una cosa del genere è riduttivo.
    Un gruppo sunnita aveva fatto circolare nei giorni precedenti dei volantini con i quali si "avvisava" che era proibito indossare pantaloni corti e purtroppo non è rimasto un semplice avvertimento propagandistico ma i particolari dell'esecuzione (perche' di qeusto si è trattato) vi assicuro mihanno lasciato senza spiegazioni logiche..
    Cosa sta succedendo in Irak ???
    dove è quel nuovo Governo promesso dai nuovi crociati che doveva portare la democrazia a questa gente???
    Gente che oramai è inerme di fronte a qualsiasi avvenimento violento che provenga dall'esterno o dall'interno???
    Quando torneranno ad avere la possibilità di condurre una vita normale???
    Possibile che si debba morire per aver indossato dei pantaloncini da tennis ???
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3.     Mi trovi su: Homepage #4381558
    Originally posted by digital_boy84
    il brutto è che non ne parla nessuno....
    gia' il problema grave da noi ora è ridare credibilita' al calcio :rolleyes:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage #4381560
    al peggio non c'è mai fine ..
    quello è l'ennesimo orrore di una terra regalata ai fondamentalisti ed agli estremisti, ma

c'è anche l'ennesima bufera sull'esercito americano (Marines) che Hanno trucidato a sange freddo 24 civili iracheni, scegliendoli a caso e senza motivazione, per vendicare la morte di un loro ufficiale
    esattamente come facevano i nazisti

Assurdo....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina