1.     Mi trovi su: Homepage #4382102
    Il bomber: "Mai stato così fuori forma"

La stagione no di Zlatan Ibrahimovic non ha nulla a che fare con il rinnovo contrattuale o con presunti attriti con Fabio Capello. Il problema, secondo il bomber svedese, è la pasta italiana. "Nella mia carriera non sono mai stato così fuori forma. Per tutta la stagione ho oscillato tra i 96 e i 97 kgm quando il mio peso ideale è 92-94. Faccio fatica a ritrovare la condizione. Mi sa che il cibo italiano non fa per me".

Ebbene tutte le ipotesi fatte sulla stagione negativa di Zlatan Ibrahimovic, dal problema sul rinnovo del contratto, alla distanza dalla fidanzata Helena Seger, passando attraverso i malumori con Capello e la casa in piazza Castello messa in vendita, sono andate a finire in un piatto di pasta. E sì perchè secondo lo svedese questo sarebbe il problema, un'"overdose" di carboidrati che avrebbe portato l'attaccante ad essere costantemente fuori condizione e lontano dal suo peso forma di 92-94 chili. Fatto sta che, come Ronaldo, anche Ibra è diventato un po' "gordo" e fatica a trovare posto anche in nazionale, ma soprattutto è in difficoltà nel perdere chili rispetto ai 96-97 che tuttora si porta sulle gambe.

Lo sfogo con relativa accusa al cibo italiano è arrivato al termine della gara pareggiata dalla Svezia con la Finlandia nella quale il bomber bianconero si è scaldato a lungo ma non ha avuto il piacere di essere schierato in campo. "Nella mia carriera non sono mai stato così fuori forma - ha detto alla stampa svedese - Per tutta la stagione ho oscillato tra i 96 e i 97 chili quando il mio peso ideale è 92-94 chili. Faccio fatica a ritrovare la condizione, mi sa che il cibo italiano non fa per me". L'uscita dello svedesone potrebbe giungere anche come un nuovo colpo basso, scagliato a distanza di sicurezza, nei confronti di Fabio Capello, che è un perfezionista e non si è accorto che la bilancia dello svedese stava pericolosamente sballando. Oppure potrebbe essere letto come metafora della volontà di tuffarsi in un piatto di "Paella" poichè qualcuno dei candidati alla presidenza del Real Madrid ha speso il nome di Ibra per farsi pubblicità. O forse è un avviso alle pretendenti italiane, Milan e Inter di preparargli la dieta per il dopo Mondiale quando farà ancora caldo e converrà mangiare in modo leggero.

Ibra a dieta di gol: "Colpa della pasta"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina