1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4382783
    Dom 28 Mag, 2:11 PM

Due amichevoli ravvicinate chiuse entrambe in doppia cifra con l''identico punteggio. La nazionale italiana ha affrontato, e battuto, Sestese e San Gimignano per 10-0. Un paio di sgambature irrilevanti sotto il profilo tecnico, utili pero'' a saggiare le condizioni degli azzurri a due settimane dall''esordio mondiale. Occhi puntati su Francesco Totti, schierato da Marcello Lippi a centrocampo nella prima amichevole e andato a segno con il proverbiale ''cucchiaio''. In evidenza Alberto Gilardino, autore di cinque delle dieci reti azzurre. In gol sono andati anche Iaquinta (doppietta), Camoranesi e Materazzi.

Il capitano della Roma e'' rimasto in campo settanta minuti, limitandosi a smistare palloni per i compagni evitando di affondare i contrasti. E'' finito 10-0 anche il secondo test contro il San Gimignano. Amichevole che ha visto in grande spolvero Luca Toni, autore di un poker. Bene anche Inzaghi andato tre volte a segno. Due gol anche per Del Piero e rete in apertura di Perrotta. Qualche problema muscolare per Nesta e Zambrotta, la cui entita'' sara'' valutata nelle prossime ore. Si conlude cosi'' la giornata a Coverciano per gli azzurri che ora avranno un giorno di liberta'' per adempiere gli obblighi elettorali. Si ritroveranno, sempre a Coverciano, domani pomeriggio.

Soddisfatto dei due test Marcello Lippi: "Sono venuti tanti gol, i ragazzi si sono divertiti, avevo chiesto loro solo di sgambettare. Purtroppo qualcuno ha avuto problemi muscolari, come Zambrotta e Nesta, che saranno valutati domani. Totti? Non sono queste le partite dalle quali si puo'' giudicare, molto piu'' attendibili le amichevoli che faremo in Svizzera".

Ma le prime notizie sulle condizioni di Zambrotta non sono rassicuranti. L''esterno azzurro, uscito anzitempo durante l''amichevole con il San Giminiano, ha accusato una fitta alla coscia sinistra. "Spero che non sia nulla di grave, e'' stato un gesto inconsulto, mi sono allungato troppo e ho sentito tirare il muscolo. E'' sicuramente un problema muscolare, non dovuto pero'' ad affaticamento o alla condizione fisica. Semplicemente il muscolo non ha tenuto". Zambrotta e'' gia'' stato visitato dal medico sociale della nazionale Castellacci e si e'' messo in contatto con lo staff medico della Juventus. Il giocatore restera'' in ritiro e domani verra'' sottoposto ad ecografia.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4382784
    Dom 28 Mag, 2:10 PM

Nelle molte amichevoli di preparazione in vista dei mondiali tedeschi giocate ieri spicca il rotondo successo del Portogallo. I lusitani hanno battuto 4-1 Capo Verde grazie ad una tripletta di Pauleta e ad una rete di Petit.

Successi anche per Olanda e Francia. Gli orange si sono imposti 1-0 sul Cameroon grazie al solito Van Nistelrooy, mentre i galletti hanno superato il Messico con lo stesso risultato. Di Malouda il gol decisivo.

Non sono andate oltre il pareggio invece la Spagna (0-0 con la Russia) e la Serbia (1-1 con l''Uruguay). Pari anche per il Paraguay, fermato sull''1-1 dalla Danimarca.
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4382785
    Originally posted by lucafiQo
    Dom 28 Mag, 2:10 PM

Nelle molte amichevoli di preparazione in vista dei mondiali tedeschi giocate ieri spicca il rotondo successo del Portogallo. I lusitani hanno battuto 4-1 Capo Verde grazie ad una tripletta di Pauleta e ad una rete di Petit.

Successi anche per Olanda e Francia. Gli orange si sono imposti 1-0 sul Cameroon grazie al solito Van Nistelrooy, mentre i galletti hanno superato il Messico con lo stesso risultato. Di Malouda il gol decisivo.

Non sono andate oltre il pareggio invece la Spagna (0-0 con la Russia) e la Serbia (1-1 con l''Uruguay). Pari anche per il Paraguay, fermato sull''1-1 dalla Danimarca.

fasse fa un gol da Capo VErde ce ne vole :rolleyes: :asd:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

Prime amichevoli: Gila a raffica, Totti rispolvera il cucchiaio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina