1.     Mi trovi su: Homepage #4383522
    la vedo sempre peggio .. Lotito indagato anche per Aggiotaggio, altre "Manovre" poco chiare sulle azioni e per ostacolo al lavoro dei controllori, il tutto insieme al suo socio "MEzzaRoma" (un predestinato)

credo sia chiaro, ogni giorno di più, per quale motivo nessuno voleva che si cominciasse a indagare sul calcio, perchè è tutto un magnamagna

Cmq per Lotito va fatto un discorso a parte: e per il moralizzatore del calcio, HIP-HIP .... ma vàvà
  2.     Mi trovi su: Homepage #4383524
    se usi Mozilla, in alto a destra, c'è la finestra con la possibilità di avere accesso diretto al dizionario De Mauro

e dal dizionario DeMauro : reato che consiste nel provocare illecitamente il rialzo o il ribasso dei prezzi o dei cambi, spec. attraverso la diffusione di notizie false e tendenziose

praticamente questi diffondevano notizie false o effettuavano falsi movimenti azionari per far alzare o abbassare il prezzo delle azioni della Società, a seconda di cosa gli serviva

come avrai capito è pratica vietatissima
  3.     Mi trovi su: Homepage #4383526
    Originally posted by lallo
    è la stessa cosa per cui è stato indagato ad esempio recentemente chinaglia. Riguarda principalmente la borsa ed avviene quando qualcuno compra o simula l'acquisto di determinate azioni o merci per farne abbassare od alzare il prezzo guadagnandoci sopra :)
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

LA Lazio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina