1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4383860
    Bel dilemma vero?
    Vorrei che qualcuno mi consigliasse.
    Mi è venuta un po’ la scimmia delle console portatili, ve lo devo confessare, ma il punto è cosa comprare?

Qualche giorno fa ero orientatissimo per la PSP; come al solito in gran parte mi faccio sedurre dal design sinuoso, prezzo buono, accessori non male, giochi e software di controllo che si commenta da se!

Ma dopo il mio ultimo viaggio in treno casa-videogame, videogame-casa, sono molto confuso.

Proprio nella tratta di ritorno ho avuto il piacere di essere accompagnato da una quarantina di dodicenni che ritornavano dalla gita in giornta.
    Chiasso, scarpe da ginnastica, zaini immensi, ChewinGum grossi come palle da tennis in bocca.

Fin qui tutto normale.

Non fa in tempo a ripartire il treno e... ve lo giuro, ho visto estratte dagli zaini almeno 20 console portatili.

DS e PSP!

Non sono riuscito a contare se vi erano più console Sony o Nintendo, ero semplicemte incredulo allo spettacolo a cui stavo assistendo.

E non pensate che erano solo i maschietti che giocavano! Ok, la maggior parte delle femminucce armeggiava con il proprio cellulare, ma anche la componente GirlGamers non era affatto da sottovalutare.

Ho osservato un po’ tutti mentre giocavano e si scambiavano giochi. Alla fine non ho capito se è "meglio" la PSP o il DS; ho notato due tribù mescolate che parlavano della stessa materia ma con dialetti diversi!

Ognuna aveva i suoi paladini, le sue storie da raccontare, le sue tradizioni da tramandare.

Insomma, è stato affascinante, ma ora soffro di una terribile crisi di identià tribale: DIESSINO o PIESSEPPINO? :)
    [size=1][color=#D3D3D3][i]"Preferisco rimanere dietro le quinte, nell'anonimato ad osservare tutto con perizia... Sono un tipo piuttosto schivo, che lavora ad un regime di vita diverso dagli altri: se ho un lavoro lo porto a termine senza fermarmi fi
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4383861
    và che non è carino fare pubblicità su altri forum...

Ci sarebbe pure il ban! ;)
    [size=1][color=#D3D3D3][i]"Preferisco rimanere dietro le quinte, nell'anonimato ad osservare tutto con perizia... Sono un tipo piuttosto schivo, che lavora ad un regime di vita diverso dagli altri: se ho un lavoro lo porto a termine senza fermarmi fi
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4383863
    C'era un post che ora è stato cancellato!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4383864
    Andrè, la prossima volta cancella pure il mio di messaggio, che sembro più scemo di quello che sono! asd
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4383865
    :D non velovo mancarti di RESPECT!

Diessino o Piesseppino?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina