1.     Mi trovi su: Homepage #4383913
    Immagino che questo thread possa scatenare le ire dei partecipanti al forum, o perlomeno far venire l'orticaria a qualcuno, ma la mia delusione è troppo grande per non esprimerla in questa sede.

Sto giocando da un paio di giorni al settimo agognato capitolo della ns amata saga (mi trovo quasi al termine del livello Kazakinstan) e non posso nascondere tutto il mio disappunto per un gioco che francamente non mantiene le promesse fatte in sede di marketing.
    Ammetto di essere rimasto colpito nell'ammirare una Lara bella come non mai e la cura con cui sono stati realizzati gli scenari, ma questi sono anche gli unici aspetti degni di nota in un gioco per il resto davvero poco consistente.
    Dov'è il ritorno al passato tanto strombazzato dalla Eidos per mesi e mesi? I creatori hanno ritenuto sufficiente far tornare la bella Laretta a passeggiare fra templi e rovine, giusto per accontentare le lagne dei vecchi aficionados, trascurando però la componente enigmistica del gioco e fallendo nel ricreare quella peculiare atmosfera densa di mistero che tanto contribuiva a tenerci incollati allo schermo per ore.
    Ne consegue che le parti più impegnative (e alla fine più coinvolgenti) siano gli scontri a fuoco (!) o le corse in moto, mentre quella che dovrebbe risultare la parte "sostanziosa" del gioco scorre via facile facile e senza sussulti!
    Sembra a tratti di giocare ad un AOD appena più evoluto, e laddovve c'erano manine che spuntavano dal nulla, ora ci sono oggetti scintillanti ed indicazioni sul tasto da premere che compaiono sul più bello (sigh...) per tacere poi di enigmi davvero elementari e "segreti" che risplendono come fari nella notte...

A questo punto concordo con chi sostiene che la CD abbia voluto sviluppare un gioco "alla portata di tutti", allargando considerevolmente la cerchia dei potenziali fruitori ma scontentando inevitabilmente lo zoccolo duro dei vecchi appassionati. Perdonatemi ma dopo la cocente delusione del precedente AOD e quasi tre anni di spasmodica attesa, le mie aspettative per questa rentree erano ben altre.
    Sarà forse lo sconforto momentaneo ma inizio anche a dubitare che il ns amato TR tornerà mai al suo antico splendore (oltretutto i confortanti dati di vendita di TRL difficilmente porteranno la CD ad allontanarsi da questa "nuova direzione").

Ragazzi, sono depressso, mi consolerò giocando con qualcuno dei livelli custom scaricati, sperando che nel frattempo mi torni la voglia di terminare TRL, un gioco davvero bello senz'anima, o se preferite, una splendida occasione persa, visto lo sforzo profuso in tutte quelle caratteristiche di contorno che alla fine, ahinoi, non fanno la differenza.

A voi la palla,,,
    [URL=http://laracroftglobal.forumfree.net/][/URL]
  2.     Mi trovi su: Homepage #4383914
    Concordo con la tua opinione (se leggi la mia recensione a riguardo noterai che non è molto diversa dalla tua). Ti faccio inoltre i complimenti per l'ottimo modo in cui hai reso l'idea di questo gioco che a parer mio è davvero senz'anima, e indubbiamente condivido lo sconforto sulla strada scelta dai programmatori per via di questo videogame. Lara Croft va dove i soldi la portano. Ed è una lezione che abbiamo già imparato in passato, anche troppo. Comunque ho provato più emozioni con Aod che con Legend, anche se questo era incredibilmente fatto meglio.

Comunque, non so se ti ho già dato il benvenuto. In caso contrario ne approfitto qui! :welcome:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4383915
    Originally posted by Riflesso
    Concordo con la tua opinione (se leggi la mia recensione a riguardo noterai che non è molto diversa dalla tua). Ti faccio inoltre i complimenti per l'ottimo modo in cui hai reso l'idea di questo gioco che a parer mio è davvero senz'anima, e indubbiamente condivido lo sconforto sulla strada scelta dai programmatori per via di questo videogame. Lara Croft va dove i soldi la portano. Ed è una lezione che abbiamo già imparato in passato, anche troppo. Comunque ho provato più emozioni con Aod che con Legend, anche se questo era incredibilmente fatto meglio.

Comunque, non so se ti ho già dato il benvenuto. In caso contrario ne approfitto qui! :welcome:

Ciao Riflesso, e grazie per il benvenuto.

Sai, la cosa che più mi fa inc... ehm arrabiare, è che semplici persone appassionate riescano a realizzare livelli custom incredibilmente coinvolgenti e strutturati, pur avvalendosi del vecchio level editor, mentre un team di professionisti come la crystal dynamic, che potrebbe fare meraviglie, sembra essere emozionalmente lobotomizzata...
    Faccio volutamente un discorso falso-ingenuo, poichè è chiaro che la loro sia una scelta voluta e mirata e questo, se possibile, è ancora più avvilente.

Cmq, visto che la pensi come me, facciamo mal comune mezzo gaudio?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4383916
    TRL mi e' piaciuto molto , e' stato anche un modo di variare , anche se preferisco il genere classico migliorato nella grafica , interattivita' , effetti speciali ecc , percio' dopo questa ennesima lamentela vediamo cosa ha da proporci la Eidos-CD in futuro , sentiamo cosa dicono alla CD in fatto di grandezza livelli , enigmi , controllo migliorato , oltre al vantaggio della next generation , finche' non sento loro notizie delucidanti su TR8 rimango ancora fiducioso , e spero siano delle buone notizie.......... ;)
    Mi dispiace della tua delusione raidermaniac , prova prima a finirlo almeno , e dai un tuo parere finale :)
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  5.     Mi trovi su: Homepage #4383917
    Originally posted by Godzilla2007
    TRL mi e' piaciuto molto , e' stato anche un modo di variare , anche se preferisco il genere classico migliorato nella grafica , interattivita' , effetti speciali ecc , percio' dopo questa ennesima lamentela vediamo cosa ha da proporci la Eidos-CD in futuro , sentiamo cosa dicono alla CD in fatto di grandezza livelli , enigmi , controllo migliorato , oltre al vantaggio della next generation , finche' non sento loro notizie delucidanti su TR8 rimango ancora fiducioso , e spero siano delle buone notizie.......... ;)

Ciao Godzilla (a proposito, complimenti per il nick: immagino si riferisca ai vecchi film di Ishiro Honda, mitici nella loro sublime spartanità...)

Vedi, il mio non vuole essere un ostracismo alle eventuali novità introdotte nel gioco, del resto una boccata d'aria fresca non può che far bene ad una saga arrivata ormai al settimo capitolo.
    Il problema primario è che si continua a privilegiare l'aspetto edonistico del gioco a scapito del contenuto puro. Io tifo affinchè le due cose possano finalmente incontrarsi e sublimarsi (un pò come se ripublicassero i vecchi episodi con le potenzialità grafiche odierne..)

Detto questo, considero TRL in assoluto un gioco da sufficienza piena, e non mi stupisce il fatto che stia incontrando i favori del pubblico. Però a noi amanti della prima ora, ne converrai, rimane parecchio amaro in bocca.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4383918
    Originally posted by raidermaniac
    Ciao Godzilla (a proposito, complimenti per il nick: immagino si riferisca ai vecchi film di Ishiro Honda, mitici nella loro sublime spartanità...)

Vedi, il mio non vuole essere un ostracismo alle eventuali novità introdotte nel gioco, del resto una boccata d'aria fresca non può che far bene ad una saga arrivata ormai al settimo capitolo.
    Il problema primario è che si continua a privilegiare l'aspetto edonistico del gioco a scapito del contenuto puro. Io tifo affinchè le due cose possano finalmente incontrarsi e sublimarsi (un pò come se ripublicassero i vecchi episodi con le potenzialità grafiche odierne..)

Detto questo, considero TRL in assoluto un gioco da sufficienza piena, e non mi stupisce il fatto che stia incontrando i favori del pubblico. Però a noi amanti della prima ora, ne converrai, rimane parecchio amaro in bocca.
    Grazie per il nick-avatar , si sono un suo vecchio fan del mitico Godzilla , ma non solo i vecchi films anni 50-60-70- , ma anche degli ultimi anni 90 e 2000 , l'ultimo e' Final Wars del 2004 :P
    http://www.godzilla.co.jp/english/

E sono daccordo per la fusione tra il genere classico e la novita' attuale per la nostra Croft , dovranno rendersi conto che non si puo' fare un gioco completamente commerciale da quasi casual gamers , incrociamo le dita , ne parliamo domani con tutti , ora ti lascio vado a nanna , notte :zzz:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  7.     Mi trovi su: Homepage #4383919
    A questo punto concordo con chi sostiene che la CD abbia voluto sviluppare un gioco "alla portata di tutti", allargando considerevolmente la cerchia dei potenziali fruitori ma scontentando inevitabilmente lo zoccolo duro dei vecchi appassionati.

Bè, non c'è da concordare proprio nulla! ;)

La Crystal non ha mai detto che il gioco sarebbe stato solo per i fans. Anzi, hanno sempre affermato che il gioco sarebbe stato accessibile a tutti!:)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4383920
    Immagino che questo thread possa scatenare le ire dei partecipanti al forum, o perlomeno far venire l'orticaria a qualcuno, ma la mia delusione è troppo grande per non esprimerla in questa sede.[/QUOTE]

Ahimè non sei il primo.

[QUOTE]Originally posted by raidermaniac
    Dov'è il ritorno al passato tanto strombazzato dalla Eidos per mesi e mesi? I creatori hanno ritenuto sufficiente far tornare la bella Laretta a passeggiare fra templi e rovine, giusto per accontentare le lagne dei vecchi aficionados, trascurando però la componente enigmistica del gioco e fallendo nel ricreare quella peculiare atmosfera densa di mistero che tanto contribuiva a tenerci incollati allo schermo per ore. [/QUOTE]

Bhè, non puoi dire che TRL non sia un prodotto di qualità... almeno a livello di programmazione... e ripeto per la versione che ho giocato io, ovvero per PS2... ha sicuramente meno (praticamente inesistenti) bugs di AOD.

Ne consegue che le parti più impegnative (e alla fine più coinvolgenti) siano gli scontri a fuoco (!) o le corse in moto, mentre quella che dovrebbe risultare la parte "sostanziosa" del gioco scorre via facile facile e senza sussulti![/QUOTE]

Qui non posso darti torto... anche se la campana e il contrappeso in Inghilterra mi hanno tenuto fermo per un'oretta.

Sembra a tratti di giocare ad un AOD appena più evoluto, e laddovve c'erano manine che spuntavano dal nulla, ora ci sono oggetti scintillanti ed indicazioni sul tasto da premere che compaiono sul più bello (sigh...) per tacere poi di enigmi davvero elementari e "segreti" che risplendono come fari nella notte...[/QUOTE]

Ma come fate a paragonare TRL a AOD? Mi sembra una bestemmia fatta in chiesa... Suvvia! Lara in AOD era del tutto incomandabile e ingovernabile :rolleyes:...
    Per quanto riguarda gli oggetti scintillanti invece, hai per caso provato a giocare in modalità "facile"? Diventano fluorescenti a intermittenza anche i massi, casse e qualsiasi altra cosa che si può spostare... :nah:

A questo punto concordo con chi sostiene che la CD abbia voluto sviluppare un gioco "alla portata di tutti", allargando considerevolmente la cerchia dei potenziali fruitori ma scontentando inevitabilmente lo zoccolo duro dei vecchi appassionati.[/QUOTE]

A me non risulta che la CD lavori per fare beneficenza e vendere poche copie ai vecchi appassionati. Trovo che non sia una strategia sbagliata, con tutto che anche io, in quanto tombraideriano accanito, ne esca "punito". E inoltre credo che sia normale che le cose cambino e non restino sempre uguali. Quando noi trovavamo TR grande (parlo da TR1 a TR4) veniva criticato di essere ripetitivo!
    Com'è che dice la sig.ra Flex in quel film??? "La vita è cambiamento, la morte è soffermarsi sul passato o restare in posto troppo a lungo".

Ragazzi, sono depressso, mi consolerò giocando con qualcuno dei livelli custom scaricati, sperando che nel frattempo mi torni la voglia di terminare TRL, un gioco davvero bello senz'anima, o se preferite, una splendida occasione persa, visto lo sforzo profuso in tutte quelle caratteristiche di contorno che alla fine, ahinoi, non fanno la differenza.

Dovresti comunque trovare la forza e la volontà di finirlo (specie se l'hai pagato a prezzo pieno). Inoltre c'è un topic aperto "per i nostalgici" dove stiamo rigiocando i vecchi episodi della saga oltre che per farci brillare gli occhi dalla commozione nel vedere Lara con i suoi 90 cm triangolari, anche per capire cosa ci manca sul serio... o se alla fine è solo nostalgia e tutto quello che vorremmo è un TR1 in grafica moderna.

PS. Raidermaniac hai un messaggio privato.
    ReLoAdInG...
  9.     Mi trovi su: Homepage #4383921
    Originally posted by kent2003
    Com'è che dice la sig.ra Flex in quel film??? "La vita è cambiamento, la morte è soffermarsi sul passato o restare in posto troppo a lungo".

Appunto, e Tomb Raider e Lara Croft erano morti! Perciò, se sono ancora vivi, dobbiamo dire grazie a Legend e alla CD!
  10.     Mi trovi su: Homepage #4383922
    Bhè, non puoi dire che TRL non sia un prodotto di qualità... almeno a livello di programmazione... e ripeto per la versione che ho giocato io, ovvero per PS2... ha sicuramente meno (praticamente inesistenti) bugs di AOD.

No, non dico affatto questo, anzi, da un punto di vista squisitamente tecnico (intendo quindi grafica, manovrabilità, spettacolarità etc.) è senza alcun dubbio il TR più bello di sempre.
    Per quanto riguarda il paragone con AOD, è meno improbabile di quanto si possa immaginare, ed anche se TRL è, nel complesso, sicuramente superiore, a mio avviso fallisce nel suscitare emozioni profonde così come AOD in precedenza.
    Poi è chiaro che una persona che non abbia mai giocato TR (o lo abbia fatto sporadicamente) possa trovare il gioco entusiasmante. Ripeto, considero TRL un prodotto comunque valido, nonostante le mie riserve.

A me non risulta che la CD lavori per fare beneficenza e vendere poche copie ai vecchi appassionati. Trovo che non sia una strategia sbagliata, con tutto che anche io, in quanto tombraideriano accanito, ne esca "punito". E inoltre credo che sia normale che le cose cambino e non restino sempre uguali. Quando noi trovavamo TR grande (parlo da TR1 a TR4) veniva criticato di essere ripetitivo!

Beh, se mi stai dicendo che dobbiamo comunque accontentarci di quello che passa il convento, allora è un altro paio di maniche: certo che è meglio avere la ns Lara in vita anche su giochi che non ci convincono in pieno piuttosto che non averla affatto!
    Ma se lo scopo del forum è discutere ed approfondire ogni nostra perplessità, e se lo stesso forum è formato (come penso) da persone sanamente "fuori di testa" per tutto ciò che ruota intorno a TR, allora sarà pure leggittimo esporre la propria insoddisfazione, ancor più se, come nel mio caso, realmente sentita.

Dovresti comunque trovare la forza e la volontà di finirlo (specie se l'hai pagato a prezzo pieno). Inoltre c'è un topic aperto "per i nostalgici" dove stiamo rigiocando i vecchi episodi della saga oltre che per farci brillare gli occhi dalla commozione nel vedere Lara con i suoi 90 cm triangolari, anche per capire cosa ci manca sul serio... o se alla fine è solo nostalgia e tutto quello che vorremmo è un TR1 in grafica moderna.

Certo, lo finirò. Per quanto riguarda l'ultima affermazione, è possibile che tu abbia ragione, nel senso che un pò nostalgici lo siamo davvero. Ma credo che sia anche leggittimo da veri appassionati aspettarsi il meglio e, nel proprio piccolo, contribuire con idee, consigli e perchè no, ogni tanto qualche civile protesta: se no, che ci iscriviamo a fare ai vari forum?

P.S. Grazie di cuore per il tuo messaggio in privato!
  11.     Mi trovi su: Homepage #4383923
    Bè, mettila in questo modo :): questo è stato il primo TR per il i ragazzi della Crystal. Loro hanno ascoltato i pareri ed i commenti di fans e non per creare TRL. Tutti in non fans ritenevano TR difficile, troppo difficile. Certo, adesso è troppo semplice; ma chiunque abbia giocato TRL, si è lamentato della facilità (e della longevità), quindi TR8 sarà sicuramente più difficile (e lungo! :D)!:approved:
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4383924
    Originally posted by 30th
    quindi TR8 sarà sicuramente più difficile (e lungo! :D)!:approved:

Loro seguono la strada che pensano gli frutti più "money", quindi se Legend ha avuto successo difficilmente tenteranno di cambiare strada...
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

13.     Mi trovi su: Homepage #4383926
    Originally posted by Xin
    Loro seguono la strada che pensano gli frutti più "money", quindi se Legend ha avuto successo difficilmente tenteranno di cambiare strada...

Quoto!:rolleyes: Non per fare stupidi paragoni...ma i fans di Legacy of Kain si sono sempre lamentati della longevità striminzita di ben quattro episodi e tra uno e l'altro non é mai cambiato una virgola e se ne sono sbattuti sempre delle critiche rivolte alla longevità finché é la qualità generale a convincere. L'ha detto pure Toby in alcune interviste che é la qualità e non la quantità che gli interessa.

TRL: che delusione!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina