1.     Mi trovi su: Homepage #4383999
    In Israele trovati calciatori colpevoli

    Mentre in Italia impazza calciopoli con le relative inchieste ed i tanti interrogatori che renderanno la soluzione dello scandalo calcio alquanto laboriosa e lunga nei tempi, in Israele è stato trovato il metodo per accelerare la giustizia sportiva. Sottoporre i calciatori alla macchina della verità. Con questo metodo sono stati scovati due giocatori rei di aver venduto una gara. Che ciò serva d'esempio per l'Italia?

    Colpevoli, meno colpevoli, implicati, persone informate dei fatti ed innocenti. Le sentenze sono lungi dall'essere scritte, la macchina della giustizia, anche quella sportiva, ha i suoi tempi tecnici e calciopoli non sfuggirà a tale legge, pressata dalla necessità di fare chiarezza per dare una rinnovata credibilità al calcio italiano, ingabbiata nei tempi ristrettissimi che l'Uefa concede per l'iscrizione delle squadre alle coppe europee. Ed allora bisognerebbe trovare un modo per accelerare i tempi per dare una spinta forte verso la soluzione del caso senza, ovviamente, compromettere la verità punendo i colpevoli, assolvendo gl'innocenti. Eppure un metodo ci sarebbe, sperimentato già in Romania, collaudato in Israele: la macchina della verità. L'ipotesi che ai più sembrerà fantascientifica, ha portato a scovare due calciatori dell'Hapoel Gerusalemme rei di aver venduto la gara della propria squadra contro l'Ha-Koah, finita con il risultato di 4-0 in favore di quest'ultima e per la quale sono nati i sospetti di corruzione, denunciati dallo stesso portiere dell'Hapoel, presto fugati.

    Il quotidiano israeliano Haaretz ha anticipato tali notizie, che saranno pubblicate giovedì dal settimanale Kolhair di Gerusalemme, secondo cui questo esame ha funzionato alla perfezione evitando dunque il tira e molla degli interrogatori, delle ritrattazioni e delle verità nascoste. Non sarebbe male applicare tale metodo anche in Italia, l'unico rischio sarebbe di mandare in corto circuito la macchina.

    (www.tgcom.it)

    ----


    Non è che moggi parla anche arabo ?

    :asd:

  Israele : Gare sospette, ecco macchina verità

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina