1.     Mi trovi su: Homepage #4384666
    Cesena-Torino 1-1, Modena-Mantova 0-0

    Terminano entrambe con il risultato di parità le semifinali di andata dei play off di serie B. Infatti al "Manuzzi", Cesena e Torino hanno concluso sul risultato di 1-1 una gara che aveva visto i padroni di casa in vantaggio con Salvetti (17') e ripresi da Longo (45'). Invece, il Modena dopo un buon secondo tempo non è riuscito ad avere la meglio sul Mantova sfiorando il gol con un bel tiro di Chiecchi al 61'.




    CESENA-TORINO 1-1
    Allo stadio Manuzzi parte arrembante la formazione ospite, che già al 7' guadagna il primo calcio d'angolo. Poi il Cesena si sistema meglio in campo, e comincia a spingere alla ricerca del vantaggio, che arriva al 17' su punizione. E' Salvetti a realizzare per i padroni di casa, con una conclusione potente a girare che sorprende Taibi. Il Torino prova a imbastire manovre offensive con palla a terra, ma non riesce a finalizzare davanti alla porta di Turci. Al 41' i granata vanno in gol con Longo su torre di Vryzas, ma l'arbitro Farina ravvisa un fuorigioco e annulla. Sempre Longo, al 47', trova il pareggio battendo da centro area dopo un affondo di Muzzi. Al 58' gran palla di Lazetic, che mette un cross millimetrico sulla testa di Vryzas. Il greco spreca e alza sopra la traversa da due passi. Al 62' Bernacci cade nell’area granata, e l'arbitro Farina lo ammonisce per simulazione. Il Toro preme e al 64' ancora Vryzas manca un facile aggancio davanti alla porta di Turci dopo l'assist rasoterra di Rosina. In cinque minuti Piccoli ha l'occasione per riportare in vantaggio il Cesena, ma prima alza di poco una punizione sopra la traversa, poi spreca calciando debolmente davanti a Taibi. Ci prova anche Ferreira Pinto dalla distanza, tiro debole. Nei minuti finali prevale la stanchezza, che rende le azioni delle due squadre, pur generose, poco lucide. La gara finisce così in pareggio dopo 3' di recupero comminati dall'arbitro Farina.




    MODENA-MANTOVA 0-0
    Al "Braglia" la partita comincia guardinga per poi svilupparsi poco dopo i primi venti minuti di gioco. Al 23' sono gli ospiti a farsi pericolosi con un tiro dal limite di Spinale, ma Frezzolini devia in angolo. Il Modena risponde subito al 26' con Colacone, che fa tutto da solo, si porta il pallone sul sinistro e scaglia un violento tiro che sorvola di poco la traversa virgiliana. La partita è serrata e al 28' su punizione il Mantova si fa nuovamente pericoloso: batte Tarana, la barriera devia e Frezzolini salva in angolo. E' ancora Colacone il giocatore più pericoloso dei "canarini" e al 33' con un gran tiro dalla distanza impegna Brivio che devia in angolo. La gara si alza di tono e si fa convulsa: l'ultima grande occasione del primo tempo è per il mantovano Graziani, che spreca a porta sguarnita dopo un tuffo impreciso di Centurioni che aveva regalato il pallone alla punta biancorossa. Nella ripresa le emozioni scemano, ma non per questo diminuisce l'impegno: per due volte è Brivio a salvare il Mantova dalla capitolazione certa. La prima al 54', quando un guizzo di Bucchi ispira la manovra modenese, spedendo il pallone sui piedi di Graffiedi, che tira prontamente, ma Brivio devia compiendo il miracolo. Il bis arriva al 74', quando ancora un destro di Graffiedi trova ancora una volta la grande deviazione di Brivio. Si gioca ancora, e duramente, ma il risultato non si sblocca più. Al 95' Amerini su punizione trova ancora le mani di Brivio pronte in presa. La gara decisiva sarà quella di ritorno.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4384667
    Lombardi conquistano la finale play off

    Finisce sull'1-1 la gara tra Mantova e Modena valevole per la semifinale di ritorno dei play off di serie B. Dopo lo 0-0 dell'andata il nuovo pareggio qualifica alla finale la formazione lombarda forte di una migliore posizione in classifica. Mantova in vantaggio al 4' grazie ad una girata di Gasparetto. Troppo tardiva la reazione del Modena in gol con Bucchi all'88. Lo stesso in precedenza aveva fallito un rigore.

    MANTOVA-MODENA 1-1

    Un pari che vale come una vittoria, e perchè il Mantova avrebbe meritato il successo, per quanto fatto vedere in campo, specie nel primo tempo, e perchè la formazione lombarda andrà a giocarsi le sue chance per salire in serie A. Il Modena recrimina per una gara troppo passiva all'inizio e per l'occasione sciupata quando col senno di poi si ripensa al rigore sbagliato da Bucchi al 28' ed al gol siglato dallo stesso all'88' che sarebbe potuto essere il 2-1. Tuttavia così non è stato e Mantova festeggia dopo una gara ben condotta dai lombardi che hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco facilitati dal vantaggio siglato da Gasparetto al 4' con una bellissima girata di sinistro. Sterile la reazione modenese con Graffiedi che alza sulla traversa al 12'. Tuttavia la formazione di Di Carlo si rende pericolosa in più di una occasione grazie alla buona vena di Noselli ed alle incursioni di Spinale. Ma è il Modena ad avere l'occasione del pareggio quando Bucchi al 28' si fa respingere da Brivio un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Tarana. Nella ripresa la musica non cambia: Mantova guardingo e manovriero, Modena che tenta di buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio che però arriva troppo tardi all'88 grazie ad un colpo di testa di Bucchi. Finale al cardiopalma sull'ultimo angolo della gara quando il portiere del Modena Frezzolini manda alto da due passi fallendo il gol che avrebbe regalato alla formazione di Pioli la finale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4384668
    Serie B - Play Offs: Torino in finale

    Il Torino conquista l'accesso alla doppia finale dei playoff promozione della Serie B. Dopo l'1-1 dell'andata, i granata si sono imposti per 1-0 contro il Cesena nella semifinale di ritorno, grazie al gol di Balestri al 43'. In finale, in programma l'8 e l'11 giungo, il Torino affronterà il Mantova, che stasera ha eliminato il Modena.
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4384675
    Originally posted by digital_boy84
    scommettiamo che l'anno prossimo in serie A abbiamo sia Mantova che Torino? :cool:


    Ne sei così sicuro.... io non tanto..... :sbam: :sbam: :sbam:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

  Serie B, play off

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina