1.     Mi trovi su: Homepage #4385060
    Gli azzurri valgono poco: Del Piero 16°

    E' Ronaldinho il giocatore con più alto valore di mercato pubblicitario dei prossimi Mondiali. Il fuoriclasse del Brasile, secondo un'indagine della società di marketing tedesca Bbdo, vale 47 milioni di euro. Alle sue spalle c'è lo "spice boy" David Beckham con 44,9 milioni e Wayne Rooney con 43,7. Gli azzurri sono molto indietro in classifica, il primo è Alex Del Piero, sedicesimo con un valore di 18,6 milioni.

    Il calcio è nettamente lo sport più popolare in Italia, ma questo non basta per far alzare il valore d'immagine dei nostri calciatori che, quindi, all'estero non hanno molto appeal. Ciò è stato riscontrato nell'indagine di mercato dell'agenzia di marketing tedesca Bbdo, secondo la quale l'unico azzurro tra i primi 20 in graduatoria dei giocatori con più alto valore di mercato pubblicitario è Alessandro Del Piero, al 16° posto.
    Al comando non c'è, come in molti potevano pensare, lo "spice boy" David Beckham, che è solamente al secondo posto. Il capolista è Ronaldinho, il miglior giocatore del momento nel pianeta. Il marchio del fuoriclasse brasiliano del Barcellona "vale" 47 milioni di euro. Terzo un altro inglese: Wayne Rooney, a quota 43,7.

    Il primo giocatore nella classifica che milita nel nostro campionato è Zlatan Ibrahimovic, che figura al quinto posto con un valore di 30,1 milioni di euro. Nella graduatoria ci sono anche Trezeguet e Shevchenko, anche se quest'ultimo ha lasciato la Serie A per andare in Premier con il Chelsea.

  Ronaldinho, un marchio da 47 mln

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina