1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4385189
    10:23 del 05 giugno

Il sottosegretario al ministero dello sport, Giovanni Lolli ha dichiarato ai microfoni di 'Radio anch'io': "Bisogna leggere le carte e il dossier della federazione che è impegnativo, ma dal mio punto di vista non credo che lo Stato si possa accollare l'onere di finanziare gli Europei del 2012".

:(
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4385190
    Originally posted by lucafiQo
    10:23 del 05 giugno

Il sottosegretario al ministero dello sport, Giovanni Lolli ha dichiarato ai microfoni di 'Radio anch'io': "Bisogna leggere le carte e il dossier della federazione che è impegnativo, ma dal mio punto di vista non credo che lo Stato si possa accollare l'onere di finanziare gli Europei del 2012".

:(

Li ospiteremo quando ne avremo le disponibilità economiche! :P
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4385195
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    se i conti non sono apposto c'è poco da fare. L'aveva detto subito la Melandri, meglio occuparci del 2016, con maggiori garanzie di riuscita

I conti non sono a posto per niente in Italia ma qualcosa va fatto. Bocciare tutto ha poco senso: gli Europei sono nel 2012, abbiamo 6 anni per sistemare gli stadi e per rimettere a posto un mercato che produce solamente di indotto un PIL non indifferente. Mi auguro si cambi idea, sinceramente.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4385196
    Originally posted by ScudettoWeb
    I conti non sono a posto per niente in Italia ma qualcosa va fatto. Bocciare tutto ha poco senso: gli Europei sono nel 2012, abbiamo 6 anni per sistemare gli stadi e per rimettere a posto un mercato che produce solamente di indotto un PIL non indifferente. Mi auguro si cambi idea, sinceramente.

ovviamente tu sarai più informato del sottoscritto, il quale deve pensare che se qualcuno addetto ai lavori dice che costa troppo, così è. Chiaro che porta introiti, chiaro che 6 anni sono comunque tanti per dare una regolata ai conti. Chiaro è che se la situazione non cambia mi sembra di capire che non c'è speranza.
    Vero è che bisogna anche rischiare per ottenere, ma se ti va male poi si che siamo veramente nella merxa....
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4385197
    ovviamente tu sarai più informato del sottoscritto, il quale deve pensare che se qualcuno addetto ai lavori dice che costa troppo, così è. Chiaro che porta introiti, chiaro che 6 anni sono comunque tanti per dare una regolata ai conti. Chiaro è che se la situazione non cambia mi sembra di capire che non c'è speranza.
    Vero è che bisogna anche rischiare per ottenere, ma se ti va male poi si che siamo veramente nella merxa....

Il parere di un politico è sempre ovviamente d'area, quindi da prendere con le molle. I soldi mancano per fare tante cose, Europei di calcio compresi. Detto questo, meno fai, meno introiti, meno cresci. In questo caso poi si potrebbero coinvolgere le società, i comuni e gli analisti di settore. È stato fatto? No, per ammissione dello stesso sottosegretario che non ha neanche letto il dossier. Letto il dossier, sentite le parti in causa, valutato l'impatto sulle entrate, ecc. si potrà dare un giudizio tecnico. Per ora è solo politico: non che la cosa sia meno nobile, anzi, però non è molto pratico.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4385199
    Il parere di un politico è sempre ovviamente d'area, quindi da prendere con le molle. I soldi mancano per fare tante cose, Europei di calcio compresi. Detto questo, meno fai, meno introiti, meno cresci. In questo caso poi si potrebbero coinvolgere le società, i comuni e gli analisti di settore. È stato fatto? No, per ammissione dello stesso sottosegretario che non ha neanche letto il dossier. Letto il dossier, sentite le parti in causa, valutato l'impatto sulle entrate, ecc. si potrà dare un giudizio tecnico. Per ora è solo politico: non che la cosa sia meno nobile, anzi, però non è molto pratico.

no, vabbeh, chiaro, ma possiamo bollare una decisione del genere dicendo che è solamente una decisione politica? Cioè semplicemente hanno detto che non si fa perchè il dossier l'ha fatto l'altra fazione politica? Sono io che sono così addormentato da non credere possibile una cosa del genere? :D
    Io spero che cambino idea per il semplice fatto che mi piacerebbe vedere la competizione in Italia, ma per il momento non mi resta che fidarmi di quello che mi viene detto.
    Probabilmente la situazione è molto più semplice di quello che ci si immagina, dirottando cioè, i fondi necessari per la manifestazione in qualche altro ambito....potrebbe essere?
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4385200
    no, vabbeh, chiaro, ma possiamo bollare una decisione del genere dicendo che è solamente una decisione politica? Cioè semplicemente hanno detto che non si fa perchè il dossier l'ha fatto l'altra fazione politica?

A parte che non sarebbe una cosa così strana, ma se in questo caso non sono state lette le carte, è evidente che questa non è una prioritaria del governo a prescindere da quanto costi. Dire "non so cosa costa ma posso già dire che costa troppo" significa che non interessa il progetto.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4385201
    Originally posted by digital_boy84
    parere mio personale, ma non sarebbe meglio candidarsi per mondiali o olimpiadi, per i quali il ritorno economico con gli sponsor etc sarebbe maggiore?

Sulle Olimpiadi c'è da ridere, considerato che vanno a una città singola. Sui Mondiali, troppo presto, gli Europei sono l'unica soluzione per ora. Tra l'altro, sono solo io a essere scocciato da queste manifestazioni in Paesi combinati? Posso ancora ancora capire Corea del Sud e Giappone se sono un'eccezione, ma per farli in Croazia/Ungheria e Polonia/Ucraina tanto vale disputarli in Europa in generale.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4385202
    A parte che non sarebbe una cosa così strana, ma se in questo caso non sono state lette le carte, è evidente che questa non è una prioritaria del governo a prescindere da quanto costi. Dire "non so cosa costa ma posso già dire che costa troppo" significa che non interessa il progetto.

è giusto pensare a modi alternativi per affrontare la spesa,
    ma mi pare strano perdano l'occasione di mettere in cantiere un avvenimento simile a cuor leggero

probabilmente ci sono buonissime ragioni, per posticipare l'impegno
  10.     Mi trovi su: Homepage #4385203
    Tra l'altro, sono solo io a essere scocciato da queste manifestazioni in Paesi combinati? Posso ancora ancora capire Corea del Sud e Giappone se sono un'eccezione, ma per farli in Croazia/Ungheria e Polonia/Ucraina tanto vale disputarli in Europa in generale.

infatti...potrei al massimo accettare (anzi ne sarei felice) un serbia - croazia - slovenia
    oppure un rep ceca - slovacchia...
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Italia: 'Gli Europei del 2012 costano troppo per lo Stato'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina