1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4385678
    Il presidente rosanero fa progetti: «Farò una squadra da Champions. Voglio Burdisso, prendo Bresciano».

Zamparini ha già disegnato il Palermo che consegnerà a Guidolin. L'obiettivo è chiaro: «Portare la mia squadra in Champions League e piazzarci fra il terzo e il quarto posto». Questo non significherebbe soltanto entrare nella principale coppa europea per club, ma porterebbe anche una fetta più cospicua dei diritti tv. «Ci stiamo preparando a firmare il nuovo contratto che prevede una trentina di milioni di euro per il prossimo campionato, più altri 3 per un totale di oltre 120 milioni di euro. Dall'anno prossimo però tutto entrerà nel calderone dei diritti collettivi». Il conteggio è complesso, va scisso fra diritti del digitale terrestre e diritti del satellitare. Una parte sarà uguale per tutti e un'altra verrà distribuita per piazzamento in classifica e per numero di passaggi televisivi.

Perso il difensore Grosso, il Palermo si getta in attacco: «Il nostro obiettivo è il brasiliano Amauri: è una prima punta e potrebbe giocare sia con Caracciolo che con Godeas. Arriverà anche Semioli, per il quale abbiamo offerto 7 milioni di euro. Mentre dal Parma, oltre a Simplicio, dovrebbe giungere Bresciano. Ma la società emiliana vorrebbe aspettare l'esito dei Mondiali nella speranza di veder lievitare il prezzo. Io dico però che l'Australia uscirà al primo turno e noi potremo prendere subito Bresciano». Dall'Inter non arriverà Cruz, ma potrebbe giungere Burdisso: «Moratti pensa come me che per l'argentino Palermo potrebbe essere la piazza più indicata». A giorni arriverà la risoluzione del contratto di Papadopulo: «Non ci saranno problemi in tal senso. Papadopulo è molto dispiaciuto e lo sono anche io, che ho sbagliato a farlo firmare troppo presto. Non capisco invece il risentimento che Del Neri mostra di avere con noi; piuttosto dovrebbe pensare ai suoi errori e alle sue responsabilità».

Zamparini ordina: «Amauri e Semioli»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina