1.     Mi trovi su: Homepage #4389043
    BAGDAD - Il Dna conferma che il cadavere recuperato sotto le macerie di una casa abbattuta cinque giorni fa a Baquba, in Iraq, è quello di Abu Musab Al Zarqawi. Il colonnello dell'Esercito statunitense Steve Jones ha precisato che il terrorista giordano leader di Al Qaeda in Iraq, è morto per una ferita al polmone conseguenza del bombardamento.

Le parole dell'ufficiale vanno in senso contrario alla testimonianza di un iracheno identificato dal 'Washington Post' che ha raccontato al quotidiano di aver visto le truppe Usa prendere a calci e pugni Zarqawi ancora agonizzante. Anzi. Secondo il generale William Caldwell, portavoce delle forze Usa in Iraq, Al Zarqawi è stato subito soccorso. E' morto un'ora dopo il bombardamento: "L'attacco - ha detto l'ufficiale - è avvenuto alle 18.12. I soldati americani sono giunti sul posto alle 18.40 e la morte di Zarqawi è avvenuta alle 19.04 nonostante le cure di pronto soccorso tentate immediatamente".

La versione ufficiale degli Stati Uniti resta quindi quella riassunta dal colonnello americano Steve Jones: "La morte del leader di al Qaeda in Iraq Abu Musab Al Zarqawi è stata causata dalle ferite ai polmoni multiple provocate dall'esplosione delle due bombe da 227 kg sganciate dai caccia F-16 americani sul suo covo poco a Nord di Baquba". Nessuna tortura.

Nominato il successore di Al Zarqawi. E su un sito internet islamico, il gruppo terroristico Al Qaeda annuncia la scelta del nuovo leader. ''Le Majiles al-Chura (Consiglio consultivo, ndr) e l'Organizzazione di Al-Qaeda in Mesopotamia - è scritto nel comunicato - si sono accordate perché lo sceicco Abu Hamza al Muhajer succeda ad Al Zarqawi"."Lo sceicco Abu Hamza è un fratello devoto con un'esperienza nella guerra santa e una solida preparazione religiosa", spiega al Qaeda, "chiediamo a dio di benedirlo e di aiutarlo a portare a termine ciò che lo sceicco Abu Musab aveva iniziato". Nel comunicato non si rivela la nazionalità dell'erede di Zarqawi, ma ci si riferisce a lui come 'mujaher', che in arabo significa 'immigrato'.

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/esteri/iraq91/dna-zarqawi/dna-zarqawi.html

Ma dall'autopsia è possibile capire cosa è successo? C'è già qualcosa di ufficiale?
    Intanto quelli hanno già nominato il succeessore.:cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4389047
    Originally posted by Canemacchina
    . con 550 kg di esplosivo è vissuto ancora per un'ora. :cool: in quell'ora chicchessia poteva soccorrerlo e metterlo in salvo. w l'efficienza. :cool:
    io credo più alla versione dei calci che a quella delle cure amorevoli...
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio

Usa: "Zarqawi morto dopo un'ora

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina