1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4390563
    Caro Severgnini, possibile che si parli poco o nulla della mancata copertura mediatica delle partite dei Mondiali? Sulla Rai solo una partita al giorno; se va bene le sintesi delle altre vengono mandate in maniera a volte sbilenca a mezzanotte. Hai Sky? Benissimo. Anzi male, il pacchetto base non basta. Hai pure il pacchetto "Sport"? Ottimo. Ma non basta neanche quello. Ci vuole l'add-on Mondiale a soli 49 euro (da aggiungersi a tutto il resto). Ok, allora, come anche annunciato dal Corriere qualche giorno fa, si va su Internet. Streaming, P2P, canali cinesi, partite gratuite, Sky pronta con gli avvocati... Morale: alzi la mano chi in questi giorni è riuscito a vedere qualcosa, anche solo 10 minuti, su Internet, e in qualità non dico buona, ma minimamente accettabile. Beh, a questo punto vai con la radio. E così, magari dall'ufficio, ti colleghi a www.radio.rai.it dove c'è il normalissimo servizio di ascolto di Radio Uno in streaming... e voilà, un ottimo avviso annuncia che "durante le radiocronache delle partite il servizio di streaming è sospeso". Ale'. Insomma: o paghi la tangente al sig. Murdoch - e la devi pagare per intero, con gli 89 euro di attivazione, i 22 mensili di base, i 49 del pacchetto Mondiale - oppure resti al palo, nonostante Internet, nonostante il servizio pubblico, nonostante i 100 euro annuali di canone Rai, nonostante tutto. Ci sono nazionali che, a causa delle scelte Rai (peraltro obbligate), non avranno neanche un passaggio televisivo in chiaro in tutto il Mondiale. Certo che l'Italia la vedremo tutti, e anche la finale, e anche, che so, le partite del Brasile o dell'Inghilterra; ma quello che perdiamo è il senso dello spettacolo, sono i colori, sono i popoli diversi, le nazioni grandi e piccole, forti e deboli, il senso di festa, a cominciare dalla cerimonia di apertura che in Italia nessuno ha visto per finire alle partite della Corea (per fare un esempio) che sono tutte oscurate (e se non sbaglio è la squadra che ci buttò fuori la volta scorsa, no?), e penso che fine simile faranno nazionali come Australia, Giappone, e via dicendo. E' una gran tristezza.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4390570
    Originally posted by massituo
    domanda: io prendo sky ma a me interessa solo ed esclusivamente il calcio...perchè devo beccarmi pure il pacchetto base?non è un po una presa per il sedere?

se paghi la rai xchè ti interessa esclusivamente il calcio xchè ti devi beccare pippo baudo?
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4390574
    domanda: io prendo sky ma a me interessa solo ed esclusivamente il calcio...perchè devo beccarmi pure il pacchetto base?non è un po una presa per il sedere?
    Perchè a tante persone interessa solo il calcio. Se vendono solo il calcio guadagnano 50(numero inventato) se vendono tutto assieme guadagnano 200
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4390575
    Originally posted by RECO
    Perchè a tante persone interessa solo il calcio. Se vendono solo il calcio guadagnano 50(numero inventato) se vendono tutto assieme guadagnano 200
    ok,era una domanda di cui sapevo la risposta...il problema che volevo sollevare è che è una presa per il sedere:cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4390577
    ok,era una domanda di cui sapevo la risposta...il problema che volevo sollevare è che è una presa per il sedere:cool:

Lo sapevo, ho risposto perchè la persona che l'ha preso nel sedere deve arrabbiarsi con la RAI e disdire Sky.:cool:

Mondiali in TV: la "tangente" a Mr Murdoch

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina