1.     Mi trovi su: Homepage #4391829
    Carissimo Giovanni che scrivi nel tuo articolo che Lippi è un idiota perchè sostituisce Totti con Gattuso, forse ti è sfuggito che Totti fino a quel momento era il peggiore in campo, era un uomo in meno, noi di uomini in meno ne avevamo già uno e non ne serviva un altro. Serviva inoltre equilibrio a centrocampo e Pirlo non sarebbe stato libero di muoversi se non si inseriva Gattuso. Dunque, ritengo che la sostituzione sia stata più che giusta e dettata dal momento e dalla delicatezza della situazione.
    Piuttosto scrivi che è un emerito idiota a puntare su Iaquinta e inserirlo a mezz'ora dalla fine spendendo così l'ultima sostituzione utile per mettere Camoranesi, l'unico in squadra capace di mettere un cross decente!! Oppure se volevi giocare centralmente metti Inzaghi che mangia anche l'erba dalla voglia che c'ha! Per questo potevi scrivere che è un idiota, non per la sostituzione, legittima e azzeccata di Totti con Gattuso!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4391831
    invece io considero la sostituzione di TOtti sbagliaterrima, sia moralmente che sul piano tattico

Insomma, se si è deciso, COME è giusto che sia, di puntare su TOtti, non lo si può bocciare dopo 30 minuti di partita, poi non ci si lamenti che gioca male, o gli si da fiducia o no.

E è stata una decisione sbagliata dal punto di vista tattico, perchè si è tenuto ancora in campo quell'erroraccio tattico delle due punte UGUAli che si pestano i piedi, e che ha come risultato la neutralizzazione di TOni; la coppia Toni TOtti sarebbe stata di gran lunga migliore.

senza contare che se si sostituiscono dopo mezzora quelli che giocano male, dopo la partita contro gli USa, dovrebbero essere confermati in pochi.
    -------------------------------------

era solo la mia opinione, ora continuate pure con gli editoriali e i controeditoriali :asd: :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4391832
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Carissimo Giovanni che scrivi nel tuo articolo che Lippi è un idiota perchè sostituisce Totti con Gattuso, forse ti è sfuggito che Totti fino a quel momento era il peggiore in campo, era un uomo in meno, noi di uomini in meno ne avevamo già uno e non ne serviva un altro. Serviva inoltre equilibrio a centrocampo e Pirlo non sarebbe stato libero di muoversi se non si inseriva Gattuso. Dunque, ritengo che la sostituzione sia stata più che giusta e dettata dal momento e dalla delicatezza della situazione.
    Piuttosto scrivi che è un emerito idiota a puntare su Iaquinta e inserirlo a mezz'ora dalla fine spendendo così l'ultima sostituzione utile per mettere Camoranesi, l'unico in squadra capace di mettere un cross decente!! Oppure se volevi giocare centralmente metti Inzaghi che mangia anche l'erba dalla voglia che c'ha! Per questo potevi scrivere che è un idiota, non per la sostituzione, legittima e azzeccata di Totti con Gattuso!
    concordo.
    qui ci va la firma
  4. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #4391833

:approved:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4391836
    Originally posted by common
    invece io considero la sostituzione di TOtti sbagliaterrima, sia moralmente che sul piano tattico

Insomma, se si è deciso, COME è giusto che sia, di puntare su TOtti, non lo si può bocciare dopo 30 minuti di partita, poi non ci si lamenti che gioca male, o gli si da fiducia o no.

E è stata una decisione sbagliata dal punto di vista tattico, [b]perchè si è tenuto ancora in campo quell'erroraccio tattico delle due punte UGUAli che si pestano i piedi, e che ha come risultato la neutralizzazione di TOni
    ; la coppia Toni TOtti sarebbe stata di gran lunga migliore.

senza contare che se si sostituiscono dopo mezzora quelli che giocano male, dopo la partita contro gli USa, dovrebbero essere confermati in pochi.
    -------------------------------------

era solo la mia opinione, ora continuate pure con gli editoriali e i controeditoriali :asd: :asd: [/B]

non è stata una bocciatura di totti, ma il semplice leggere la partita e vedere chi in quel momento non serviva all'Italia. Due punte potevano servire per segnare ancora. Quel Totti no, percui ha fatto molto bene ad inserire Gattuso che copriva le spalle a Pirlo. Anche perchè, come dopo è stato dimostrato, se volevi poi giocare con un trequartista, in panchina avevi Del Piero e così è successo. Innanzitutto pensare a coprire il centrocampo che non poteva andare da nessuna parte senza un incontrista, poi eventualmente vedere come si mette la partita e se c'è la necessità di un trequartista hai Del Piero in panchina.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4391837
    non è stata una bocciatura di totti, ma il semplice leggere la partita e vedere chi in quel momento non serviva all'Italia. Due punte potevano servire per segnare ancora. Quel Totti no, percui ha fatto molto bene ad inserire Gattuso che copriva le spalle a Pirlo. Anche perchè, come dopo è stato dimostrato, se volevi poi giocare con un trequartista, in panchina avevi Del Piero e così è successo. Innanzitutto pensare a coprire il centrocampo che non poteva andare da nessuna parte senza un incontrista, poi eventualmente vedere come si mette la partita e se c'è la necessità di un trequartista hai Del Piero in panchina.

mi scusi se evidenzio la domanda, ma state tutti facendo delle considerazioni come se dopo la sostituzione di Totti si fosse visto il pandemonio, secondo me è stato il contrario.

una volta sostituito Totti cos'è che avresti visto di riuscito così bene ???
    ti è piaciuto il gioco ? o ti è piaciuto più il risultato ???

io continuo a dire, dalla prima giornata, che il vero obbrobrio è far giocare Toni e Gilardino sulla stessa mattonella, per quello sarebbe stato molto più opportuno sostituire il milanista, perchè Toni ha molte più possibilità di far male, una volta schierato da unico attaccante centrale.

e poi che sarebbe Del Piero ??? :cry: :cry:
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4391839
    Totti ammonito, non in forma e in una partita in cui aveva 3 uomini addosso: a me è sembrata una decisione ineccepibile. Posto che il giocatore non ci stava capendo nulla, che era stato ammonito e che mancava completamente un uomo di fatica in mezzo al campo (che serviva peraltro a coprire pure Pirlo), mi sembra sia stata la scelta migliore. Semmai, come hanno già detto altri, si potevano conservare i cambi ma soprattutto si poteva inserire Inzaghi che in queste partite va a nozze.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4391841
    Originally posted by ScudettoWeb
    Totti ammonito, non in forma e in una partita in cui aveva 3 uomini addosso: a me è sembrata una decisione ineccepibile. Posto che il giocatore non ci stava capendo nulla, che era stato ammonito e che mancava completamente un uomo di fatica in mezzo al campo (che serviva peraltro a coprire pure Pirlo), mi sembra sia stata la scelta migliore. Semmai, come hanno già detto altri, si potevano conservare i cambi ma soprattutto si poteva inserire Inzaghi che in queste partite va a nozze.

vedo che si continua a evitare la considerazione del vero errore tattico di questa nazionale, e cioè la presenza contemporanea di Toni e Gilardino

Ripetendo che, secondo me, Gilardino è stato il peggiore (inesistente in tutto il secondo tempo), mi dite che logica ha continuare con quello scempio di que punte simili che si annullano ?

l'unico argomento che posso sostenere sulla sostituzione di Totti è che, siccome ha già fatto fesserie del genere, in quel tipo di partita probabilmente si sarebbe fatto espellere, ma tatticamente secondo me è stato un erroraccio, che si accumula a quello che ho citato prima.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4391843
    assolutamente in disaccordo con te ZAN, non avrei mai tolto totti per gattuso ma toni. Ogni allenatore che si rispetti, vista l'espulsione di un centrocampista, avrebbe tolto una punta. Ma lippi no, a tolto l'unico giocatore (anche se non al massimo della forma) che insieme a Pirlo poteva fornire qualche palla giocabile agli attaccanti.
    NON VE SIETE REGOLATI.....TOGLIETE IL BANNED A DON CAPOCCIONE.

..."non appartengo a questa schiera, morirò pecora nera"...

Lippi non è un idiota (giovanni si)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina