1.     Mi trovi su: Homepage #4392630
    siamo dei coxxni



    Mondiali 2006: ecco come può finire
    20 06 2006
    Ronaldinho Grazia NeriI "se" e i "ma" ai Mondiali contano davvero poco. Giocare ad immaginare un cammino del Mondiale verso la finale è però abbastanza realistico considerando il fatto che ogni squadra ha già da disputato due partite su tre, della prima fase, e si appresta a giocarsi il tutto per entrare agli ottavi.

    Va detto che Germania, Ecuador, Inghilterra, Svezia, Argentina, Olanda, Portogallo, Brasile e Spagna hanno già guadagnato l'accesso alla fase successiva: da capire è solo il loro posizionamento nella griglia degli ottavi. Un posizionamento che determinerà il cammino futuro.

    ITALIA
    Contro la Repubblica Ceca agli azzurri bastano due risultati su tre: vittoria o pareggio. Anche la sconfitta col concomitante pari 0-0 tra Ghana e Usa potrebbe qualificarci. Il problema è finire primi del gruppo: allo stato attuale questo potrebbe garantire un cammino soft fino alla semifinale.

    In questo momento: l'ottavo sarebbe Italia-Australia e l'eventuale quarto sarebbe contro la vincente della sfida Svizzera-Ucraina. Un cammino tranquillamente percorribile sino in semifinale. Nell'altra parte del tabellone, in semifinale, troveremmo una tra Argentina, Messico, Svezia o Ecuador.

    Qualora l'Italia finisse come seconda del proprio girone, allo stato attuale, ci sarebbe subito il Brasile agli ottavi, la Spagna nei quarti e poi eventualmente l'Inghilterra, la Germania, Olanda o Portogallo in semifinale. Un cammino ben più difficile del precedente.

    TABELLONE ALTO
    Nella parte alta del tabellone, Inghilterra-Germania sarebbe il big match degli ottavi di finale. Per questo la Germania deve far di tutto per battere l'Ecuador nell'ultima partita della prima fase. Interessante anche Portogallo-Olanda: da questo ottavo scaturirebbe l'avversaria della vincente di Inghilterra-Germania.

    La parte sinistra del tabellone alto, invece, sembra proiettare l'Argentina direttamente in semifinale. Ecuador-Svezia appare (assieme a Svizzera-Ucraina) il meno eccitante degli ottavi: la vincente affronterebbe una tra Argentina e Messico. Insomma i biancocelesti non avrebbero troppe difficoltà sino in semifinale.

    Con questo quadro si possono ipotizzare due semifinali: Italia-Argentina o Italia-Germania e Brasile contro Germania, Olanda o Inghilterra.

    Tutto, ovviamente, dipenderà dai risultati dell'ultima giornata della prima fase che inizia oggi. Inoltre attenzione ai criteri di ammissione agli ottavi:

    Passano le prime due squadre di ogni girone. Nel caso di parità di punti conta
    - differenza reti
    - maggior numero di gol segnati
    - maggior numero di punti negli scontri diretti
    - differenza reti negli scontri diretti
    - maggior numero di reti segnate negli scontri diretti
    - sorteggio

    Dagli ottavi in poi si procede a eliminazione diretta: dopo i 90' regolamentari si passa ai supplementari e poi ai rigori. Niente Golden o silver gol.
    [SIZE=1]

    IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  2.     Mi trovi su: Homepage #4392636
    Originally posted by massituo
    chissenefrega di chi affrontiamo...siam stati eliminati dalla korea quindi ste cose lasciano il tempo che trovano
    bisogna anche capire quanta paura fa veramente il Brasile visto finora :rolleyes:
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  3. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #4392644
    Originally posted by massituo
    la spagna non ha mai vinto una mazza e secondo me arriva spompa...l'inghilterra ha 11 giocatori buoni che se giocan sempre loro arrivano morti:cool:


    è vero la spagna non ha mai combinato nulla, ma quest'anno la vedo lanciata...

  se non sfruttiamo questa occasione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina