1.     Mi trovi su: Homepage #4393746
    Comparirà scritta, ma a fini umanitari

    Anche in casa Barcellona cade l'ultimo tabù. In occasione della presentazione della nuova maglia, il presidente Joan Laporta ha annunciato che dalla prossima stagione sulle casacche sempre immacolate dei blaugrana comparirà una scritta. Nessun fine commerciale, però, bensì umanitario (2 milioni di euro a tale scopo). "Sarà qualcosa di cui parlerà tutto il mondo - ha detto - Ci sarà una scritta importante".

    La voce circolava da mesi: anche il Barcellona si sarebbe piegato alle logiche commerciali e avrebbe messo una pietra sopra a decenni di tradizione, "macchiando" le proprie casacche con il nome di uno sponsor. La maglia è vero che verrà "sporcata", ma Joan Laporta, a Francoforte in occasione della presentazione delle nuove divise prodotte dalla Nike, ha annunciato che l'iniziativa avrà esclusivamente scopi umanitari. "Sarà qualcosa di cui parlerà tutto il mondo - ha spiegato il presidente del club campione d'Europa - In questo noi siamo romantici e non abbiamo mai voluto 'sporcare' la nostra maglia. Ma nella prossima stagione lo faremo, lanciando un messaggio di comunicazione di forte impatto. Ci sarà una scritta importante".

    Ma non solo. Il club catalano rinforzerà il legame regionale, lanciando la campagna "mes que un club" ("più di un club"), slogan in catalano riprodotto anche all'interno del colletto della maglia, che vuole sottolineare come il club sia un'entità al di là del calcio. "Nel quadro di questa nostra campagna - spiega il presidente - destineremo lo 0,7% delle nostre entrate annue, quindi circa 2 milioni di euro, a progetti umanitari a favore di bambini poveri o con l'Aids. Il Barcellona è sempre stato simbolo di progressismo, libertà ed attività sociali. Lo sarà ancor di più adesso".
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4393752
    Originally posted by Canemacchina
    voglio fare il malizioso. hanno trovato il modo di sporcarla senza tante polemiche, il prossimo o tra 2 anni arriverà lo sponsor :cool:


    Anche per me, cmq sia almeno per due anni faranno qualcosa di molto buono e molto lodevole.... :clap:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4393756
    Barcellona, è l'Unicef lo sponsor

    Sarà l'Unicef ad avere l'onore di apporre il proprio marchio sulla camiseta blaugrana del Barcellona, che finora non aveva mai ospitato alcuno sponsor. I Campioni d'Europa in carica, secondo El Pais, non riceveranno alcuna retribuzione dal Fondo delle nazioni unite per l'infanzia. La nuova maglia dovrebbe essere presentata l'11 agosto prossimo nell'insolita cornice della sede Onu di New York.

  Il Barcellona si "sporca" la maglia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina