1.     Mi trovi su: Homepage #4394419
    E' l'11.a stagione con i toscani

Dopo tre stagioni senza panchina, Corrado Orrico torna ad allenare. Il 65enne tecnico ripartirà dalla Carrarese, serie C2, club già guidato per 10 stagioni, la prima nel lontano 1975/76. L'ex tecnico dell'Inter è stato presentato nella giornata di giovedì e ha già annunciato che riproporrà la famosa gabbia, utilizzata anche in nerazzurro. L'ultima sua esperienza in panchina è nel 2002/03 alla guida della Massese.

Corrado Orrico si rimette in gioco. A 65 anni il tecnico di Volpara torna a sedersi su una panchina e lo fa con il club che più ha amato, la Carrarese, guidata a ripetizione a cavallo degli anni '70, '80 e '90 e l'ultima volta nella stagione 1994/95 in serie C1. A quasi 40 anni dalla sua prima esperienza come tecnico (1967/68 alla guida della Sarzanese), il teorico della zona (e della gabbia) vuole tornare a stupire. Per uno che ha allenato anche l'Inter, nella stagione 1991/92, sfida più affascinante da affrontare non poteva esserci. Proprio la parentesi in nerazzurro (16 partite di campionato prima dell'esonero) rappresenta il punto più alto ma anche più deludente della sua decennale carriera. Giunto dalla Lucchese per sostituire Giovanni Trapattoni, Orrico provò a trapiantare il sistema a zona in una squadra abituata a giocare a uomo. Non gli venne forse concesso il tempo necessario e la sua avventura fallì dopo pochi mesi.

Un breve periodo alla Pinetina in cui regalò perle di grande umorismo. "Matthaeus ha detto che così non va? L'allenatore sono io e non mi va di litigare, anche perché tra me e lui c'è pure una certa differenza di stazza!" si era lasciato scappare nei tempi nerazzurri. Poi ancora sul panzer tedesco. "I duri mi piacciono, i bravi ragazzi vanno bene per farli sposare alla figlie". A Carrara sono pronti per tornare a ridere.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4394422
    Originally posted by digital_boy84
    Orrico uno di noi :bianca:

Sono commosso...

Il Mio Mister preferito:cry: :cry:

Lo licenziarono a gennaio del 92...dopo un ottimo pari in quel di Bergamo...
    Da allora quasi abbandonai S.Siro e mai più mi Recoai in trasferta. Per protesta e solidarietà con Mister Orrico...

L'Inter non ha più avuto un gioco...
    Il povero Corrado faceva giocare alla grande, in casa e fuori, in ogni parte del campo...ma le punte si chiamavano Ciccio Ciocci e pantegana Klinsman...:sbam:

Mi Recommuovo al Recordo:cry:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4394424
    Originally posted by RECO
    SPP non puoi abbandonare lo stadio, è bello, è unico, è lo stadio!!
    TORNA ALLO STADIO!!

Spesso ci vado...a kathmandù...

Fantastici derby fra la squdra della Polizia e quella dell'Esercito...:rolleyes: (Così era fino al 25 aprile..ora è tornata la Libertà)..

Stadio da 20000 posti, spesso stracolmo !

Ogni 10 anni vinceva la 3Stars...l'Inter di là.

Le analogie, anche in quanto a favori arbitrali, fra i teams dei pulotti e dei soldati con la GIUVE e il Bilan sono...speriamo erano...impressionanti :approved:

Anch'io credo e sono Superconvinto CHE il calcio, per essere compreso e amato, vada vissuto allo Stadio;)

E invidio tutti i presenti ai mondiali in Germania...in qualsiasi partita...

Altro CHE SKY...:sbam:

Orrico riparte dalla Carrarese

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina