1.     Mi trovi su: Homepage #4394478
    punito per la gomitata a McBride. Potrebbe però giocare la finale
    Quattro giornate di squalifica per De Rossi

BERLINO (Germania) - Quattro giornate di squalifica e 10 mila franchi di ammenda: è questa la sanzione che la Commissione Disciplinare della Fifa ha inflitto al calciatore azzurro Daniele De Rossi, espulso nel corso della partita contro gli Stati Uniti per la gomitata assestata a McBride. Lo ha riferito venerdì mattina a Berlino il portavoce della Fifa Markus Siegler. La Commissione Disciplinare ha invece inflitto 3 giornate di squalifica e 7.500 franchi di ammenda al giocatore americano Pablo Mastroeni, espulso nel corso della stessa partita.
    Mc Bride e De Rossi subito dopo il fallo commesso dal calciatore azzurro (Ansa)
    In forza delle quattro giornate di squalifica, Daniele De Rossi potrebbe tornare a disposizione di Lippi solo ed eventualmente per la finale. Il giocatore infatti ha già scontato una giornata, ieri per Italia-Repubblica Ceca.
    La Commissione disciplinare della Fifa, secondo quanto riferito dal capo ufficio stampa della Federcalcio Antonello Valentini, ha motivato la sua sentenza su De Rossi specificando che il fallo che gli era costato l'espulsione contro gli Stati Uniti avrebbe meritato 5 giornate di squalifica, ridotte a 4 in considerazione della lettera di scuse inviata dal giocatore alla Fifa e del comportamento della Federazione italiana, che aveva annunciato la rinuncia al ricorso, qualsiasi fosse stata l'entità della punizione.
    «Era quello che ci aspettavamo - ha detto il team manager, azzurro Gigi Riva - avevo detto che 4 giornate sarebbero state eccessivi. Ma visto le 3 date a Mastroeni, ci può stare. Il fatto di Daniele era stato ingigantito dalle immagini tv di Mc Bride sanguinante».
    Della vicenda ha provato a dare una propria spiegazione anche Joseph Blatter, il presidente della Fifa. Che oltre a ribadire che la commisisone disciplinare della federazione «è totalmente autonoma e indipendente» richiama alla memoria la gomitata di Tassotti nel mondiale del 1994, che venne sanzionata con 8 giornate di squalifica. «Sono due casi molto diversi - commenta Blatter- Nel caso di Tassotti è intervenuta direttamente la commissione disciplinare, mentre qui l'arbitro ha visto e ha espulso il giocatore. De Rossi poi ha presentato le sue scuse, la federazione italiana ha presentato una memoria difensiva e tutto questo forse è servito».
    23 giugno 2006
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  2.     Mi trovi su: Homepage #4394479
    e mi pare giusto

solo mi domando come sia possibile che la squalifica possa arrivare dopo un partita

se la squalifica è scattata da ora allora avrebbe potuto giocare anche ieri, o c'è qualche postilla ?

e poi .. 4 giornate più quella di ieri o compresa quella di ieri ?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4394480
    Originally posted by common
    e mi pare giusto

solo mi domando come sia possibile che la squalifica possa arrivare dopo un partita

se la squalifica è scattata da ora allora avrebbe potuto giocare anche ieri, o c'è qualche postilla ?

e poi .. 4 giornate più quella di ieri o compresa quella di ieri ?

basta leggere il recolamento come dige Scud. :sbam:

nell'articolo c'è scritto, compresa quella di ieri, ne deve scontare altre 3 :yy:
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  4.     Mi trovi su: Homepage #4394481
    Originally posted by Canemacchina
    basta leggere il recolamento come dige Scud. :sbam:

nell'articolo c'è scritto, compresa quella di ieri, ne deve scontare altre 3 :yy:

hai ragione .. solo che non avevo risposto leggendo il tuo articolo ma sentendo parlare in Tv della squalifica, e il giornalistucolo che ne parlava NON aveva precisato se era compresa quella di ieri (cosa che già pensavo) o se non era compresa
  5. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4394482
    [QUOTE]Originally posted by common
    [B]e mi pare giusto

avrebbe potuto giocare anche ieri, o c'è qualche postilla ? ogni cartellino rosso prevede almeno una giornata di squalifica
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  6.     Mi trovi su: Homepage #4394483
    Originally posted by common
    hai ragione .. solo che non avevo risposto leggendo il tuo articolo ma sentendo parlare in Tv della squalifica, e il giornalistucolo che ne parlava NON aveva precisato se era compresa quella di ieri (cosa che già pensavo) o se non era compresa
    figurati :D era per fare l'antipatico :yy:

De Rossi giocherà un'altra partita..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina