1.     Mi trovi su: Homepage #4394487
    Adduttore ko, Mondiale finito?

    La nota stonata nella vittoria contro la Repubblica Ceca è stato l'infortunio di Nesta, costretto a lasciare il campo dopo poco più di un quarto d'ora per un problema all'adduttore destro. Lo stesso andato ko in campionato contro il Messina e a pochi giorni dal via della manifestazione iridata. Il difensore è stato sottoposto agli accertamenti del caso che saranno ripetuti sabato, ma il suo Mondiale rischia di essere finito.

    Nella gioia generale per la bella qualificazione agli ottavi mondiali, il clan azzurro mastica amaro per l'infortunio occorso ad Alessandro Nesta dopo appena un quarto d'ora dall'inizio della gara contro la Repubblica Ceca. Il difensore rossonero, costretto a lasciare il campo sostituito da Marco Materazzi, ha accusato un forte dolore all'adduttore destro, lo stesso che ne aveva messo a rischio l'esordio mondiale contro il Ghana.
    Al termine dell'incontro con i cechi, le sensazioni non sono state affatto positive e lo stesso medico sociale degli azzurri, il professor Enrico Castellacci, è apparso scuro in volto, confessando che sarà praticamente impossibile vedere Nesta in campo contro l'Australia. Amareggiato lo stesso giocatore che, nei sottopassaggi dello stadio di Amburgo, ha ammesso: "E' il solito punto dell'altra volta. Purtroppo è un momento un po' così".

    Un momento davvero no, perchè l'azzurro rischia di veder già finire il proprio Mondiale. Il giocatore è stato sottoposto venerdì mattina agli esami clinici, che però non hanno chiarito l'entità dell'infortunio e verranno quindi ripetuti sabato mattina. Ma non è da escludere la possibilità di un lungo stop. Lunedì a Kaiserslautern il centrale non ci sarà, inutile comprometterne il recupero in vista di un possibile passaggio del turno, ma Lippi è preoccupato soprattutto per dopo lunedì, perchè quando si tratta di problemi muscolari bisogna sempre stare in guardia. L'infortunio di Nesta è infatti la più classica delle ricadute, un problema emerso nella gara di campionato contro il Messina, riaffiorato nel ritiro azzurro di Coverciano ed ora, quando ormai sembrava superato, spuntato nuovamente ai Mondiali. Lippi incrocia le dita, perchè Nesta è senza dubbio una pedina fondamentale per la rincorsa al titolo iridato.
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4394495
    Originally posted by beckowen
    per me comunque nesta è meglio...:rolleyes:
    chi lo discute? se manca.
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio

  Italia, Lippi in ansia per Nesta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina