1.     Mi trovi su: Homepage #4396475
    Per lo svizzero 42.ma vittoria di fila

Roger Federer ha superato Bjorn Borg nel numero di vittorie consecutive ottenute sull'erba: a Wimbledon lo svizzero ha battuto Richard Gasquet 6-3, 6-2, 6-2 nella gara d'esordio, siglando il record assoluto ed entrando, da solo, nella storia del tennis. Il numero uno al mondo non perde su erba dal giugno 2002, quando fu battuto proprio a Wimbledon da Mario Ancic, e si prepara all'assalto del suo quarto titolo.

E' un Federer straordinario, apparentemente senza punti deboli su quella superficie che gli ha regalato maggiori soddisfazioni come i tre titoli consecutivi di Wimbledon e altri numerosi successi da quando è numero uno al mondo. Lo svizzero ha iniziato nel migliore dei modi il torneo inglese sconfiggendo un deludente Gasquet in tre set. La sua convincente vittoria gli ha permesso di superare il record fino ad ora detenuto dallo svedese Bjorn Borg che era riuscito ad ottenere 41 vittorie consecutive sulla superficie tra il 1976 e il 1981. Negli altri incontri di primo turno giocati fino ad ora l'italiano Potito Starace si è dovuto arrendere al più quotato giocatore russo Mikhail Youzhny, che si è aggiudicato l'incontro per 6-0 6-4 6-1, mentre l'altro italiano sceso in campo, il veterano Davide Sanguinetti, ha vinto contro l'americano Kevin Kim 6-3 7-6 (10) 6-1. Tra le teste di serie del tabellone hanno superato il primo turno il croato Mario Ancic, l'argentino David Nalbandian, il ceco Thomas Berdych, lo spagnolo Juan Carlos Ferrero, il belga Kristof Vliegen e l'americano James Blake.

Tra le donne Tathiana Garbin ha superato il primo turno battendo in tre set col punteggio di 2-6, 7-6, (2), 6-2 la britannica Katie O'Brien. Al prossimo turno la Garbin affronterà la svizzera Martina Hingis, numero 12 del seeding, che in precedenza aveva battuto l'ucraina Olga Savchuk per 6-2, 6-2. Romina Oprandi è stata eliminata ad opera della russa Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 5 del tabellone, in due set con il punteggio 6-2 6-3. Maria Elena Camerin non ce la fa a superare il primo turno dopo il ko subito da Daniela Hantuchova, testa di serie numero 15, con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-1.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4396476
    Cifre insolite su vittoria wild card

L'ombra di scommesse sospette aleggia su Wimbledon, uno dei tornei di tennis più famosi al mondo. L'agenzia Betfair ha fatto notare agli organizzatori del torneo e alla federazione internazionale che la sorprendente vittoria della wild card britannica Richard Bloomfield sull'argentino Carlos Berlocq era stata scommessa per oltre 300 mila sterline. "Non ho mai scommesso in vita mia" si è difeso l'inglese.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4396477
    Originally posted by Pezzotto
    Cifre insolite su vittoria wild card

L'ombra di scommesse sospette aleggia su Wimbledon, uno dei tornei di tennis più famosi al mondo. L'agenzia Betfair ha fatto notare agli organizzatori del torneo e alla federazione internazionale che la sorprendente vittoria della wild card britannica Richard Bloomfield sull'argentino Carlos Berlocq era stata scommessa per oltre 300 mila sterline. "Non ho mai scommesso in vita mia" si è difeso l'inglese.
    ma scusa, al massimo avrà scommesso l'inglese...:asd:

Federer supera Borg sull'erba

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina