1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4396833
    Sono due concezioni differenti, eppure si assomigliano a tal punto che si cerca di mescolare le due cose per accontentare tutti: arcade o simulazione? Il concetto è applicabile a qualsiasi ambiente, ma mi voglio soffermare sulla sottile differenza che sta negli fps.

In un’fps, l’obiettivo principale sta nell’ “annichilire “ qualsiasi cosa si muova e abbia un colore diverso dal tuo; è il mouse l’arma di distruzione di massa che miete i poveri players nelle mappe, fa alzare il numero di frag per l’assassino e scalare la classifica verso le vette: vince chi è più killer insomma.

Vanno distinti i due generi:
    l’arcade, o come piace definirli a me, i “giochi ignoranti”:
    Frenesia allo stato puro, dettato dall’istinto; chi ha le dita più veloci vince.
    Sapersi spostare al momento giusto, confondere l’avversario saltandogli attorno il tutto condito da una sana scarica di proiettili diritto in faccia è il manuale del buon giocatore.
    Spesso è il ping della connessione che detta la classifica finale per via dello “sparare per primo”, anche se sono stato testimone di gente arrivare tra i primi in classifica giocando con un 56K.
    Armi bizzarre, caricate al plasma, a “energia fotonica” o qualsiasi altra tecnologia futuristica sono gli strumenti del mestiere, e se tentate di ricaricare l’arma col tasto R cascate male…non si ricarica mai!

Daltro canto, nelle simulazioni abbiamo una partita pensata, riflettuta.
    Il gioco di squadra ha un ruolo non indifferente: si creano strategie di gioco per aggirare i cattivoni e prenderli di sorpresa.
    Spesso si ha un leader, un comandante che mentre vede dall’alto la mappa, come fosse una scacchiera, indica alle sue pedine come muoversi e dove andare.
    E’ un gioco in cui con la C ci si inginocchia per avere più precisione di tiro, e le munizioni sono centellinate al proiettile; le hai finite?cercati i tuoi compagni deceduti per saccheggiarli dei loro averi.
    Le armi sono assolutamente fedeli alle originali, e spesso cambiano in base alla fazione di gioco: se sei americano non potrai mai giocare con un MP40 tedesco.

Se dopo una frustrante giornata di lavoro hai bisogno di uccidere in massa, penso che preferirai il primo tipo :P

Giochiamo a chi è più killer?

Videogame.it
    [size=1][color=#D3D3D3][i]"Preferisco rimanere dietro le quinte, nell'anonimato ad osservare tutto con perizia... Sono un tipo piuttosto schivo, che lavora ad un regime di vita diverso dagli altri: se ho un lavoro lo porto a termine senza fermarmi fi

Beato te che non capisci un… videogioco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina