1.     Mi trovi su: Homepage #4397562
    certo che se NOI sapessimo battere i tiri da fermo (punizioni e calci d'angolo) come gli Ucraini, segneremmo 8 gol a partita

è incredibile come uno con la tecnica di Pirlo sia assolutamente incapace di battere decentemente un calcio piazzato, e glieli fanno battere TUTTI

A Toni è arrivato UN solo cross decente e l'ha messo dentro (forse in fuori gioco) durante tutto il resto della partita ha avuto solo crossoni che gli arrivavano dalla nostra difesa

sennò qualcosa in più avrebbe segnato
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4397563
    Originally posted by common
    certo che se NOI sapessimo battere i tiri da fermo (punizioni e calci d'angolo) come gli Ucraini, segneremmo 8 gol a partita

è incredibile come uno con la tecnica di Pirlo sia assolutamente incapace di battere decentemente un calcio piazzato, e glieli fanno battere TUTTI

A Toni è arrivato UN solo cross decente e l'ha messo dentro (forse in fuori gioco) durante tutto il resto della partita ha avuto solo crossoni che gli arrivavano dalla nostra difesa

sennò qualcosa in più avrebbe segnato

Per la cronaca, questa è stata l'unica partita in cui l'Italia non ha segnato su calcio piazzato o immediati sviluppi ai Mondiali. Col Ghana Pirlo sul tocco corto dall'angolo, Gilardino su cross di Pirlo dalla punizione con gli USA, Materazzi su angolo di Totti con la Repubblica Ceca e ovviamente Totti su rigore con l'Australia. Secondo me anzi siamo i migliori su calcio piazzato, il problema semmai è che quando Pirlo batte un angolo o una punizione facendo un cross, 9 volte su 10 sbaglia la misura.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4397564
    Originally posted by ScudettoWeb
    Per la cronaca, questa è stata l'unica partita in cui l'Italia non ha segnato su calcio piazzato o immediati sviluppi ai Mondiali. Col Ghana Pirlo sul tocco corto dall'angolo, Gilardino su cross di Pirlo dalla punizione con gli USA, Materazzi su angolo di Totti con la Repubblica Ceca e ovviamente Totti su rigore con l'Australia. Secondo me anzi siamo i migliori su calcio piazzato, il problema semmai è che quando Pirlo batte un angolo o una punizione facendo un cross, 9 volte su 10 sbaglia la misura.

credo che le statistiche nel calcio non dicano tutto .. e questa ne è la dimostrazione

come scrivevo però il problema è proprio che quasi tutti i calci piazzati di appoggio (i cross) vengono battuti da Pirlo, e non ne imbrocca uno
    il che è incredibile, con la tecnica che si ritrova

----------------------------
    mentre gli ucraini hanno battuto dei calci d'angolo e fatto dei cross dal fondo che erano pericolosissimi

con cross del genere Toni andrebbe a nozze, ma noi gli abbiamo fatto arrivare solo pallonacci dalla nostra area
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4397565
    Originally posted by common
    credo che le statistiche nel calcio non dicano tutto .. e questa ne è la dimostrazione

come scrivevo però il problema è proprio che quasi tutti i calci piazzati di appoggio (i cross) vengono battuti da Pirlo, e non ne imbrocca uno
    il che è incredibile, con la tecnica che si ritrova

Questo è strano, sì. Io farei calciare tutto a Totti tranne quando si tratta di tirare in porta dalla media distanza.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4397566
    Originally posted by ScudettoWeb
    Questo è strano, sì. Io fare calciare tutto a Totti tranne quando si tratta di tirare in porta dalla media distanza.
    eh .. ed io continuo a chiedermi com'è che sia nel Milan che in nazionale non lo nota nessuno
    questo si che è ancora più incredibile ... :cry:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4397570
    massì : mo mi do anche io alla pagella

Buffon 7: è ridiventato una sicurezza assoluta
    Grosso 5: se non va sul fondo e non crossa non ha ragione di stare in campo
    Zambrotta 8: favoloso
    Cannavaro 7: quasi insuperabile
    Barzagli 6,5: buona prestazione
    Gattuso 6,5: buono e utile
    Perrotta 6: buon primo tempo, sparito nella ripresa
    Camoranesi 5: nemmeno un cross dal fondo, nemmeno un dribbling
    Pirlo 4,5: o è lui che sta sparendo perchè stanco o gli avversari hanno trovato le contromisure per fermarlo; e poi non imbrocca un solo calcio piazzato, sprecandoli tutti
    Totti 6: in crescita di fiducia ma ancora lontano dal rendimento di cui è capace
    Toni 6,5: 2 gol con una squadra che NON gioca per lui, non facendogli nemmeno un cross decente; in condizioni migliori segnerebbe a raffica

Barone-Oddo-Zaccardo SV
  7.     Mi trovi su: Homepage #4397571
    le mie pagelle

buffon 6,5 poco impegnato, una sola parata impegnativa
    zambrotta 8 il migliore zambrotta da anni
    grosso 6 amministra, senza infamia e senza lode
    cannavaro 6,5 non impenetrabilissimo come altre volte
    barzagli 6 rischia qualcosina, cmq buono
    camoranesi 5,5 beniino il primo tempo, poi basta
    gattuso 6 normale
    perrotta 7 nel primo tempo era ovunque in attacco, nel secondo tempo gran sacrificio
    pirlo 5,5 DEVE riposare un pò
    totti 7,5 grande totti a tratti illuminante
    toni 7 non sbaglia
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  8.     Mi trovi su: Homepage #4397572
    Buffon: Nel primo tempo bravissmo e sfortunato quando va contro il palo, nel secondo anche fortunato grazie al salvataggio di Zambrotta e alla traversa
    Cannavaro: Ottimo, forse il miglior giocatore italiano del mondiale
    Barzagli: Buonissima partita, aiutato dall'insuperabile Cannavaro
    Grosso: Fa la sua partita
    Zambrotta: Il solito Zambrotta
    Pirlo: Perde il pallone, è lento e stanco
    Perrotta: Molto bene, in particolare nel primo tempo quando attacca
    Camoranesi: Finalmente uno che prova a saltare l'avversario
    Totti: Decisamente meglio rispetto alle ultime partite, gli manca solo la corsa
    Toni: Nel primo tempo bravo a tenere occupata la difesa avversaria, nel secondo sfrutta le due facili occasioni

Finalmente un'Italia che almeno ha inizio partita gioca un ritmo di gioco accettabile, in fase offensiva pochi giocatori seguono l'azione, stasera solo Totti e Toni diverse volte Camoranesi e Perrotta, qualche volta Zambrotta. I gol di questo mondiale sono nati tutti da azioni di contro piede o da calci piazzati...Ancora umiliante il possesso palla 43% - 57%.
    Lippi: Giusto togliere Gattuso diffidato Pirlo stanco e Camoranesi dolorante finalmente gioca Oddo, Barone e Zaccaro sono state scelte quasi obbligate.

L'Ucraina meritava molto di più
  9. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4397574
    buffon 6.5: sempre pronto fa un gran parata!il migliore portiere dei mondiali era da tanto che nn lo vedevo cosi
    zambrotta 8,5 semplicemente eccezzionale! fa un gol da antologia un assist e salva un gol fatto (mi pare fosse lui forse era perrotta)
    grosso 6 senza particolari sbavatura pero ha fatto il suo
    cannavaro 7: dopo le prime partite dove l ho visto male ha iniziato a giocare splendidamente
    barzagli 7 mezzo punto un piu xche era all esordio ottima partita
    camoranesi 5,5 da uno come lui mi aspetto molto di + pero DEVE giocare xche altrimenti nn abbiamo sbocchi sulle fasce
    gattuso 6 il solito gattuso molto generoso
    perrotta 7 quello che ha giocato il primo anno a roma era il fratello pippa....corre x 3, si inserisce, recupera palloni e gioca in una posizione (ala sinistra) che nn è la sua
    pirlo 5,5 vedi camoranesi.....
    totti 6,5 in crescita....ma il vero TOTTI lo aspetto contro la germania...
    toni 7 segna una doppietta e corre...nn gli si puo chiedere davvero di +
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  10.     Mi trovi su: Homepage #4397575
    Buffon 7,5
    Deve aver scommesso su se stesso, complimenti. Una drizzatina al piede per i rinvii e sarebbe perfetto.
    Par&Win.

Zambrotta 8
    E' tornato un giocatore vero e, appena spostato a centrocampo a sinistra, ha messo il palloncino per la doppietta di Toni.
    Immenso
    .
    Cannavaro: 7
    Non di più, per mancanza di avversari degni di nota e della sua marcatura.
    Dopato.

Barzagli: 6,5
    Bello il tentativo di imitar Zaccardo. Prestazione ai suoi massimi livelli.
    Barzagli.

Grosso: 6
    Spinge ancora poco ma non si può pretendere di più.
    Interello.

Camoranesi: 6
    Parte bene, poi si spegne, poi si riaccende, poi se ne esce.
    Argentino.

Gattuso: 7
    Non un fallo, qualche imprecisione, buona quantità.
    Intelligente.

Pirlo: 4
    Inquadrato prima di battere una punizione, ho avuto la sensazione che stesse dormendo...
    E la sensazione era quella giusta.
    Inguardabile.

Perrotta: 6,5
    L'omino ovunque del Lippi's team. E' sempre fuori ruolo, ma li sa fare tutti.
    Eclettico.

Totti: 7
    In gran crescendo, specie di convinzione. E' il Suo Mondiale. E se lo giocherà alla grande.
    Ora che cammina e corre, perfino.
    Lucido.

Toni: 7
    Finalmente senza un inutile compagno a sovrapporglisi sulle spalle e a rompergli gli zebedei...
    Sta ritrovando anche la condizione. La doppiettà gli darà la forza.
    Centravanti.

Oddo: 6
    Allora c'è anche Lui...Io spero di rivederlo.
    Redivivo.

Barone: 6
    Sta molto meglio di Pirlo. In attesa di De Rossi si può contare su Barone per sostituire il dormiente.
    Causio ?

Zaccardo: sv.

Lippi: 7
    Gli è apparso SuperPadreZio in sogno. Azzecca modulo e non sbaglia completamente la formazione. Solo un po'. Da non credere.
    Rivedibile.

Aspettando ITALIA vs. GERMANIA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina