1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4400032
    Dom 02 Lug, 4:16 PM

Gennaro Gattuso ringhia sulla Fifa. L''organo internazionale ha deciso di bonificare i tedeschi dopo la poco elegante rissa con gli argentini scoppiata al termine del quarto di finale che ha visto la Germania trionfare ai rigori. Frings sara'' dunque in campo contro l''Italia: il portavoce della Fifa Markus Siegler ha dichiarato che non ci sono prove del pugno dato dal centrocampista all''argentino Julio Cruz. In arrivo, invece, sanzioni per almeno due giocatori sudamericani. Scontata la squalifica del difensore Leandro Cufre'', espulso dall''arbitro a partita finita; anche Maxi Rodriguez potrebbe essere punito.

"Non perdiamoci dietro alle polemiche - ha detto il centrocampista del Milan -. Certo, due anni fa una televisione privata danese incastro'' Totti: potevamo fare lo stesso anche noi visto che qualche tv conservera'' le immagini della rissa ma lasciamo stare". Ecco allora che il pensiero del mastino azzurro corre all''imminente partita contro la Germania: una sfida generazionale che ha contraddistinto e fatto crescere gia'' un paio di generazioni all''ombra delle gesta dei campioni che furono: "Non scendero'' in campo con la fascia da Rambo - ha spiegato Gattuso a proposito del rischio ammonizione -. La mia sara'' pure una prova di maturita'', una sfida con me stesso per evitere il giallo. Giochero'' comunque come mio solito, con la stessa grinta di sempre: non prendero'' nessun cartellino, piuttosto me lo mangero''". Infine un commento in favore del proprio ct, confermatissimo da Guido Rossi alla guida della Nazionale anche per il futuro: "Questa squadra rispecchia moltissimo il carattere dell''allenatore. Ha una personalita'' forte e riesce a farsi rispettare da tutti. In questi due anni - ha concluso Ringhio - mi ha impressionato, e'' riuscito ad ottenere il rispetto di tutti con la sua schiettezza e sincerita''. Naturalmente anche io mi auguro che resti con noi, magari da campione del mondo e il piu'' a lungo possibile".
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4400041
    Frings: verdetto domani pomeriggio

Dom 02 Lug, 10:07 PM

(ANSA) -DUISBURG, 2 LUG- Sara' presa domani pomeriggio la decisione finale della disciplinare sul caso Frings: lo ha chiarito il portavoce della Fifa, Andres Herren. La decisione era stata presa dopo che Sky aveva 'pescato' l'immagine del pugno di Frings a Cruz tra l'enorme quantita' di immagini messe a disposizione dei 25 canali tv titolari dei diritti da HBS, il produttore televisivo di cui la Fifa stessa si serve.

Rissa impunita, Gattuso s'arrabbia: "Ingiuste le sanatorie"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina