1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4400150
    G. Rossi: "Se non rientrassimo nei tempi sentenza Caf è esecutiva"

03/07/2006

In una lunga intervista al Corriere dello Sport stadio il commissario straordinario della Figc Guido Rossi torna a parlare dei tempi della giustizia sportiva: "Mi aspettavo la decisione di Ruperto di rinviare il processo di qualche giorno, da grande uomo di diritto ha dato tempo a tutti per studiare e prepararsi. Ora può imporre i tempi che vuole. Sono d'accordo con quello che dice Ruperto. Chi ha qualcosa da dire lo può dire in quindici minuti. Chi ne chiede di più non ha nulla da dire o vuole perdere tempo. Le varie fasi processuali si chiuderanno per tempo. Ne abbiamo anche parlato il giorno di Italia-Ucraina, Uefa e Fifa sono tranquille. Si arriverà al secondo grado nei tempio giusti, ma se non fosse così comunque la sentenza della Caf secondo l'ordinamento sportivo è immediatamente esecutiva. quindi varrà per tutto, anche per l'Uefa"

Ma questo chi è lo sceriffo di Kansas City?
    Tra poco dirà che se non si rientra nei tempi si considerano valide le deduzioni dei Carabinieri di Napoli... :rolleyes:
    Ditemi se questa non è la giustizia del Paese dei Balocchi... :confused:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4400153
    giustissimo così ...

la giustizia sportiva è spesso sommaria, e credo sia giusto

perchè non manda in galera nessuno e soprattutto perchè è un tipo di giustizia diversa, con norme diverse perchè si parla di una organizzazione Privata che si è data le sue regole
    e quelle regole impongono anche tempi rapidi perchè lo spettacolo deve continuare

quindi l'equiparazione con la giustizia penale non può essere fatta e credo sia giusto non si dia possibilità di complicare tutto coi soliti cavilli che solo raramente sono garantisti
  3.     Mi trovi su: Homepage #4400154
    Originally posted by massituo
    i tempi son quelli...o ci si sta dentro o ci si sta dentro....senza contare che prolungare eccessivamente un processo non ha senso...e poi dai...20 giorni con tutte le prove che hanno sono piu che sufficienti per esporre la propria opinione....

Giusto ma io sono ancora più estremo e forse poco democratico
    ma con le prove che hanno non avrebbe senso nemmeno fare un processo.
    Passerei direttamente alle condanne...e senza possibilità di appello ai vari TAR, TAS, CAF, KAZ...
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4400156
    Originally posted by common
    giustissimo così ...

la giustizia sportiva è spesso sommaria, e credo sia giusto

perchè non manda in galera nessuno e soprattutto perchè è un tipo di giustizia diversa, con norme diverse perchè si parla di una organizzazione Privata che si è data le sue regole
    e quelle regole impongono anche tempi rapidi perchè lo spettacolo deve continuare

quindi l'equiparazione con la giustizia penale non può essere fatta e credo sia giusto non si dia possibilità di complicare tutto coi soliti cavilli che solo raramente sono garantisti

Non so, mi sembra esagerato. Rossi dice bene quando sostiene che il primo grado di giudizio ha valore completo. Però esiste un secondo grado che ha altrettanto valore: se i colpevoli vengono considerati innocenti in secondo grado hanno tutto il diritto di chiedere i danni se non sono stati ammessi a coppe a cui avevano regolare titolo. Giustizia sportiva non significa e non può significare condanna unilaterale.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4400157
    Originally posted by ScudettoWeb
    Non so, mi sembra esagerato. Rossi dice bene quando sostiene che il primo grado di giudizio ha valore completo. Però esiste un secondo grado che ha altrettanto valore: se i colpevoli vengono considerati innocenti in secondo grado hanno tutto il diritto di chiedere i danni se non sono stati ammessi a coppe a cui avevano regolare titolo. Giustizia sportiva non significa e non può significare condanna unilaterale.

come già scritto: si stà parlando di una associazione privata che ha regole sue, e infatti ho letto nell''articolo: comunque la sentenza della Caf secondo l'ordinamento sportivo è immediatamente esecutiva" ..

credo che, da parte della giustizia sportiva, limitare il garantismo della giustizia ordinaria sia più una necessità che un desiderio di potere assoluto di chi giudica

a maggior ragione in questo particolare periodo storico in cui i processi hanno un decorso lunghissimo, che arriva troppo spesso alla prescrizione

Questo può generare errori di giudizio ? certo ..
    ma anche l'eccessivo garantismo può generare errori di senso contrario, con assoluzioni per cavilli o prescrizioni

in questo momento c'è poco di equilibrato nella Giustizia italiana
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4400158
    Originally posted by common
    come già scritto: si stà parlando di una associazione privata che ha regole sue, e infatti ho letto nell''articolo: [b]comunque la sentenza della Caf secondo l'ordinamento sportivo è immediatamente esecutiva" .. [/B][/QUOTE]

Sì ma questa è una mezza scemenza, nel senso che OVVIAMENTE è esecutiva, come ogni sentenza (fatta eccezione per quelle espressamente differite). Il fatto è che la sentenza di primo grado darebbe luogo ad azioni a cui sarebbe impossibile rimediare dopo la sentenza di secondo grado che fa parte dell'ordinamento sportivo (non è quindi un vezzo) e ha altrettanto valore della prima.

[QUOTE]Originally posted by common

a maggior ragione in questo particolare periodo storico in cui i processi hanno un decorso lunghissimo, che arriva troppo spesso alla prescrizione

Questo è un altro discorso che potrei anche condividere ma è al di fuori delle regole attuali.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4400159
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Giusto ma io sono ancora più estremo e forse poco democratico
    ma con le prove che hanno non avrebbe senso nemmeno fare un processo.
    Passerei direttamente alle condanne...e senza possibilità di appello ai vari TAR, TAS, CAF, KAZ...

Mah...
    C'è il rischio che a far veloce mi assolvano il Galliani...Vista la motivazione del deferimento.

Le Squadre non implicate nel processo siano ammesse in Coppa da subito...senza manco aspettare..Le altre comunque fuori dalle Coppe (Non c'è bisogno di far finta di fare un dibattimento per deciderlo)...

E processo approfondito per GIUVE, Bilan, Fiore, Lazio e le altre....

Se Gli Avvocati la tireranno troppo per le lunghe...Le suddette Squadre saltano un giro di Campionato e si Reiscrivono nel 2007-2008.

Ma attenzione alla Nazionale...Se vince cancella:mad:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4400160
    Nessuna sospensione, il maxi processo va avanti

Risposta negativa di Palazzi alle richiesta di alcuni deferiti.

Il procuratore federale Stefano Palazzi risponde con un secco no alle richieste dei legali di alcuni dei soggetti deferiti nell'ambito dell'inchiesta sportiva sugli scandali nel calcio, che avevano chiesto una sospensione del processo. "Non sussistono i motivi per una sospensione", ha detto Palazzi.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4400161
    si capisce benissimo che ci possono essere delle forzature, ma credo siano dettate soprattutto dalla necessità di far continuare lo spettacolo

e poi forse è anche dettata dalla evidenza di alcune prove
    (ma è evidente che questo è un argomento che giudridicamente non stà nè in cielo nè in terra)

-----------------------------------------------
    ho letto che uno dei ricorsi più gettonati si basava sulla richiesta di RIgetto delle intercettazioni come prova;

a quel punto capisco se il rigetto viene rigettato a sua volta e non mi dispiace se la norma ha previsto una possibilità del genere.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4400162
    Originally posted by TonyManero

03/07/2006

In una lunga intervista al Corriere dello Sport stadio il commissario straordinario della Figc Guido Rossi torna a parlare dei tempi della giustizia sportiva: "Mi aspettavo la decisione di Ruperto di rinviare il processo di qualche giorno, da grande uomo di diritto ha dato tempo a tutti per studiare e prepararsi. Ora può imporre i tempi che vuole. Sono d'accordo con quello che dice Ruperto. Chi ha qualcosa da dire lo può dire in quindici minuti. Chi ne chiede di più non ha nulla da dire o vuole perdere tempo. Le varie fasi processuali si chiuderanno per tempo. Ne abbiamo anche parlato il giorno di Italia-Ucraina, Uefa e Fifa sono tranquille. Si arriverà al secondo grado nei tempio giusti, ma se non fosse così comunque la sentenza della Caf secondo l'ordinamento sportivo è immediatamente esecutiva. quindi varrà per tutto, anche per l'Uefa"

Ma questo chi è lo sceriffo di Kansas City?
    Tra poco dirà che se non si rientra nei tempi si considerano valide le deduzioni dei Carabinieri di Napoli... :rolleyes:
    Ditemi se questa non è la giustizia del Paese dei Balocchi... :confused:

:cool:
    NON VE SIETE REGOLATI.....TOGLIETE IL BANNED A DON CAPOCCIONE.

..."non appartengo a questa schiera, morirò pecora nera"...

11.     Mi trovi su: Homepage #4400163
    se non rientrano nei tempi ...il guidone rossi nazionale dovrebbe escludere le squadre coinvolte dalle varie competizioni..........non credo sia giusto che inter champions e roma uefa rinucino alle coppe .....per gli impicci di moggi ..giraudo...galliani della valle...lotito...

P.S. bello leggere che si dichiarano tutti innnocenti........CHE SCHIFOSI
  12.     Mi trovi su: Homepage #4400164
    anche io penso che in ogni caso se si dovesse sforare, debbano essere ammesse alle competizioni europee solo le squadre che risultato "non coinvolte".
    è una sciocchezza rischiare di lasciare fuori queste squadre per colpa di 3 p....a che sapendo di essere colpevoli cercano di far di tutto per scamparla!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina