1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4401065
    Ma con tutto il rispetto per Civoli, ma da dove gli vengono certe idiozie in mente?
    Pizzul si è pensionato, meglio che lo facciano presto anche Civoli e Mazzola perchè fanno proprio pietà.
    Il bello che secondo me era convinto di aver detto una cosa bella, tanto è vero che l'ha ripetuta una seconda volta. Bravo Civoli, bravo veramente!
    Caressa è di un altro pianeta!
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4401071
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    non ho potuto ascoltarmela perchè ero via :cry:

cmq la finale la registro :cool:

ps: hai registrato le partite dei mondiali?
    se hai sky, vai su 251.. schiacci il pulsante verde.. e c'è tutto quel bel caressa! :P già credo poi che si trovi su emule! ;)
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  3.     Mi trovi su: Homepage #4401075
    la cosa che soprattutto è apparsa lampante per chi come me di solito segue le telecronache di sky e che i telecronisti rai non hanno nelle gambe 120 minuti di cronaca nei supplememtari sono volati certi strafalcioni e certi commenti allucinanti e spassosissimi :rolleyes: :asd:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage #4401076
    Originally posted by ScudettoWeb
    ANDIAMO A BERLINO, BEPPEEEE, ANDIAMO A BERLINOOOO!

:asd:

Non sapevano, i tapini, CHE ci sarà anche Max...

TotMax E Beppino... CHE incontro a Berlino:asd: :sbam:

Ho già revisto l'urlatissima registrazione con Caressa e Bergomi...anche durante la telecronaca di Civoli in Rai...Terecomando ogni azione bella e ripetizione immediata...due secondi dopo...su Sky...

Grazie al Lento Satellite:rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4401077
    premetto che ho seguito in radio ma ..
    sicuri che non vi state emozionando solo per uno che urla tanto ??

io del palinsesto della vecchia TElePiù ricordavo altri che erano bravi e competenti, Caressa mi sembrava solo uno che Urla
    sicuri non sia tutta quella la differenza ?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4401078
    Caressa è bravo, ma non al 100% competente, mi infastidisce che parla sempre il regolamento di qua il regolamento di là come se lo sapesse solo lui, e poi urla troppo sui gol, a me piace il telecronista oggettivo e pacato, se voglio il cronista tifoso mi ascolto Scarpini

Civoli è buono solo x raccontare il riassunto della partita a 90esimo minuto

il migliore di tutti è Massimo Marianella
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4401079
    Originally posted by common
    premetto che ho seguito in radio ma ..
    sicuri che non vi state emozionando solo per uno che urla tanto ??

io del palinsesto dilal vecchia TElePiù ricordavo altri che erano bravi e competenti, Caressa mi sembrava solo uno che Urla
    sicuri non sia tutta quella la differenza ?

Caressa è straordinariamente competente, idem Bergomi. La differenza fondamentale fra Sky e la RAI è questa: alla RAI il migliore commentatore sa leggere bene la partita, a Sky il migliore commentatore sa leggere bene la partita, conosce tutti i giocatori, li ha seguiti durante l'anno e conosce le strategie degli allenatori. Dopodiché, posto che serve competenza, ci vuole anche un modo di porsi più coinvolgente. In RAI per esempio Cerqueti ha un modo molto fresco di porsi, Bizzotto invece è più compassato e attento: mi sembrano entrambi interessanti, anche se non sono il mio genere. Civoli invece mi sembra noioso e straordinariamente scontato.

Il divario nel commento tecnico invece è enorme: per un Bagni che conosce anche la posizione in cui giocava nelle giovanili di una squadra peruviana un certo giocatore dell'Angola, c'è un Sandreani che pur di non dire nulla si inventa "temi tattici" e altre robacce.

Del resto la differenza è nella professionialità: in RAI sembra conoscano solo quello che seguono, a Sky sembra che conoscano molto di più. Senza contare che Sky, non so quanti l'hanno notato, ha messo a fare la cronaca di ogni Nazionale il giornalista che segue il relativo campionato. Per esempio Gentile ha fatto la Germania, e l'altro molto bravo che segue il calcio spagnolo e di cui ora mi sfugge il nome ha fatto la Spagna. Hanno fatto eccezione la partita di esordio e quelle dell'Italia, sempre di Caressa-Bergomi. Tra l'altro è impressionante, a volte Bergomi ti descrive un'azione prima che venga eseguita.

Quando i fischi diventano poesia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina